labatteria.it • Leggi argomento - riforma fioroni

riforma fioroni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda maiden93 il sab giu 07, 2008 1:13 pm

[quote="souldrum
@maiden93
una volta non c'erano idebiti, si veniva rimandati a settembre....e questo funzionava.
Ora quello che non sta funzionando e' il meccanismo dei debiti, non degli esami di riparazione.[/quote]

Si ma anche se una volta funzionava il meccanismo degli esami di riparazione ora non sta funzionando visto che si promuove con il 6 politico.
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Metallaro il sab giu 07, 2008 3:13 pm

Francamente non esistono i debiti seri o applicati seriamente, quello dei debiti è un sistema poco serio e priori e non stimola certo a recuperare.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab giu 07, 2008 4:02 pm

Esatto...meritocrazia.....pero' in modo serio!.
Cioe'......uno che studia e si da' da fare, premiato anche con borse di studio.....uno che non combina una fava, invece del 6 politico, lo si manda a zappare i campi.......se poi cambia idea, e decide di studiare sul serio, fara' le serali piu' avanti.
Si vuole migliorarela qualita'?...cominciamo con una selezione.
Studenti di serie A.....bravi, meritevoli, quindi da premiare.
Studenti di serie B.....meno bravi, con qualche lacuna, niente aiuti, hanno qualcosa in mano, che imparino a costruirsi il futuro.
Studenti "non studenti".......a zappare i campi.
Non si tratta di discriminazione......semplicemente di applicazione del concetto di evoluzione della specie.....un laureato con buoni voti, e che si e' dato da fare, e che si da' comunque da fare, merita' piu' possibilita' di un altro che la laurea ce l'ha perche' ha sborsato qualche soldino in piu'.

Alla fine, se come meritocrazia intendiamo il selezionare "la crema" degli studenti, mi sta bene.....ma prima occorre eliminare "la schiuma".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab giu 07, 2008 4:15 pm

[quote="souldrum"
Studenti di serie A.....bravi, meritevoli, quindi da premiare.
Studenti di serie B.....meno bravi, con qualche lacuna, niente aiuti, hanno qualcosa in mano, che imparino a costruirsi il futuro.
Studenti "non studenti".......a zappare i campi.
.[/quote]

come sai L'Italia è piena di problemi e la risoluzione di uno passa attraverso altri dieci problemi.........ù
il fatto è che non si trova lavoro per meritocrazie ma per favoritismo da parte dei politici!!
quindi a zappare i campi ci vanno i meritevoli della borsa di studio che hanno la sfortuna di non avere parenti in politica...
che non vogliono affatto cambiare (vedi landolfi-cuffaro-lombardo)...

q
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 07, 2008 4:38 pm

@buddydrum
hai ragione.....ma questo e' tutt'altro discorso, che poco c'azzecca con la scuola.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab giu 07, 2008 4:39 pm

come scusa?
secondo te i concorsi sono fatti per i meritevoli o parenti? :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 07, 2008 5:03 pm

@buddydrum
ti riformulo la domanda, visto che probabilmente non sono stato chiaro prima col mio commento.
Cosa c'entra la riforma della scuola con le raccomandazioni di parenti politici, o simili?
C'e' una legge forse che gestisce le raccomandazioni ai concorsi?, la vorresti abolire?.....se c'e' sono daccordo......altrimenti non capisco cosa c'azzecchi la cosa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab giu 07, 2008 5:31 pm

se parliamo di meritocrazie penso si debba parlare anche di raccomandazioni, no? :oops:
non ci sono leggi scritte ma solo orali.....hai visto programmi cime report in cui in alcune università lavorano tutti docenti legati da parentela!un caso? sono tutti geni?
Non mi sembra! :oops:

E una conseguenza che c'entra con la scuola...
Se gli insegnanti entrano non per la loro conoscenza scolastica ma solo per la loro anzianità oppure raccomandazione...
Penso che vada a braccetto se non trovi questi legami soul non so che dire.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 07, 2008 6:44 pm

non voglio dire che non ci siano le raccomandazioni, o che siano giuste......anzi.......
Pero',visto che tuti ostini a volerle collegare con una riforma scolastica, come penseresti di fare?...quale riforma potrebbe eliminare le raccomandazioni?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab giu 07, 2008 9:28 pm

Le raccomandazioni esisteranno sempre e dappertutto.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab giu 07, 2008 10:15 pm

a quanto pare, buddydrum ritiene che, con una buona riforma, si possano eliminare.
Forse vietando l'accesso all'istituto ai parenti di eventuali docenti e/o bidelli?.....cioe', mio padre insegna all'ITIS di RE (ad esempio) e io, pur volendo frequentare l'ITIS, o vado a Parma, o a Correggio (anzi no, a Correggio no, visto che e' sempre alle dipendenze di Reggio), oppure me ne vado al liceo? :wink: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto