Riuppo per dirvi che è uscito il nuovo EP Burnign Sun, che prelude il nuovo album Straight Out Of Hell, in uscita a gennaio 2012

sto ascoltando l'EP in questo momento e devo dire che è un buon prodotto, burning sun bel pezzo power tirato, in barba a tutte le orchestrazioni e scale neoclassiche che riempiono il power fino alla nausea ultimamente

! Wanna be god non mi ha entusiasmato, sembra che sia solo una mera introduzione e non decolla mai (e poi sembra uno scimmiottamento di We will rock you). Molto meglio Another shot of life

e pregevole anche il live di where the sinners go, sicuramente dal vivo rende meglio che su disco. Speriamo in un bell'album, 7 sinners non era per niente male anche se sicuramente non un capolavoro
Visto che ci sono do anche il mio parere su questa grande band: a mio avviso Walls Of Jericho è uno dei migliori esordi di sempre, hansen rozzissimo ma già un compositore sopra le righe e la sua voce da sbarbatello mi fa impazzire specie in Victim Of Fate

forse è il loro disco migliore, insieme ai due successivi, i grandi grandi grandissimi Keeper, la bibbia del power made in Germany! Pezzi come Halloween e March Of Time sono incredibili e sicuramente tra i miei preferiti. Senza Hansen hanno perso molto, più di quanto hanno perso senza kiske secondo me (i Gamma Ray, imho, sono anni luce avanti agli helloween degli anni '90 e land of the free e somwhere sono anche meglio dei Keeper). Derisi non mi dispiace, sicuramente è abbastanza odioso quando cerca di andare su tonalità troppo alte per lui (tipo la nuova nabatea, bellissima ma nel chorus deris rovina tutto), e con lui hanno prodotto album più che buoni (the time of the oath,better than raw e the dark ride su tutti). l'ultimo 7 sinners è un buonissimo album, anche se non lo ascolto da tanto tempo, world of fantasy, my sacrifice, mr madman e if a mountain could talk mi sono piaciute molto
Tra i loro batteristi mi piacciono molto Uli Kush e l'attuale Daniel Loeble, ha uno stile un po' più incazzato degli altri, che si sposa meglio con la voce sporca di deris.
Provate a dare un ascolto all'EP se vi piacciono, non ve ne pentirete
PS: Ingo R.I.P