labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Pearl Export-Gretsch Renown Maple

Consiglio Pearl Export-Gretsch Renown Maple

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ac dd il lun giu 09, 2008 8:09 am

Salve a tutti!
io possiedo una pearl export che ho comprato usata a 800 euro (cassa, tom 10-12-13-14-16,rullante,2 aste piatto,1 asta charleston,pedale e le custodie per ogni fusto)
Poco tempo fa ho montato g2 sabbiate su tutti i tom ma non mi soddisfano pienamente e in generale il suono della batteria non è il massimo...quindi vi chiedo...secondo voi farei bene a vendere la mia per aquistare una gretsch maple renown?oppure mi consigliate di aspettare e mettere da parte per fare in futuro un'aquisto più grosso??

sapreste dirmi di che anno è la mia pearl??
Immagine

ultima cosa:io ho tirato fuori la gretsch renown perchè l'ho sentita in una sala prove e mi pareva veramente buona....altrimenti non avreste altri modelli da consigliare di qualsiasi marca che a voi sembrano migliori??
grazie in anticipo
ciao
ac dd
battipentole

Messaggioda Arnao il lun giu 09, 2008 8:22 am

La tua batteria è ottima, perdonami la frecciatina che non è rivolta a te, ma vedete che anche con una buona batteria può non essere soddisfatta una persona?
Quello che devi cambiare sono le pelli, non la batteria. E devi imparare ad accordare.

Se le G2 non ti piacciono ti faccio copia/incolla da un post che ho scritto ieri:

RULLO:
Battente, Evans Power Center Sabbiata
Risonante, lascia l'originale

TOM/TIMPANI/CASSA:
Battente, Remo PowerStrokeIII Clear
-Risonante, Ambassador Sabbiata per un suono con ancora un pò di soustain ma ricco di bassi;
-Risonante, PowerstrokeIII Sabbiata per un suono secco con bei bassi ma con meno volume.

Con queste pelli i bei suoni sono assicurati, se non riesci ad accordare ti consiglio di acquistare il Tama TensionWatch: aiuta ad accordare velocemente tutti i tiranti sulla stessa nota, poi le rifiniture le fai ad orecchio.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il lun giu 09, 2008 8:28 am

le pelli a mio parere sono ottime...tu le hai accordate male! che suono vorresti tu?
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun giu 09, 2008 9:41 am

Dipende anche dal tipo di suono che cerchi, magari le sabbiate non fanno al caso tuo e ti troveresti meglio con delle g2 clear o delle monostrato, per non parlare dell'accordatura. con che criterio accordi?
La export di che anno è?sicuramente la renown è una batteria nettamente superiore alla export, se hai particolari esigenze, te la puoi permettere e non riesci a trovare il tuo suono sulla export potrebbe essere un ottimo acquisto :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun giu 09, 2008 12:47 pm

la export e` della stessa serie della mia, io uso emperor sabbiate battenti e ambassador clear risonanti sui tom, mentre sulla cassa powerstroke3 sabbiata e risonante originale.

se hai il rullante della export in acciaio io ti consiglio powerstroke sabbiata battente e ambassador clear risonante, se e` in legno vai con un ambassador sabbiata battente.

leggiti bene la sezione accordatura e lavoraci su finche non trovi il tuo suono :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun giu 09, 2008 12:54 pm

Anche secondo me devi inparare ad accordare a modino, si cambia batteria per morivi più seri visto che le pelli e l' accordatura fanno parecchio sul suono. :wink:

PS: la renown è decisamente un batteria di fascia più alta della export, per come suona per le finiture e le meccaniche non sbilancio troppo se la considerassi una pro a tutti gli effetti anche se di fascia bassa (di prezzo ;) ).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il lun giu 09, 2008 2:06 pm

Bisognerebbe sapere che tipo di suono ti piace dai tom per poterti consigliare al meglio; poi il rullo è di metallo o di legno, e nel caso di che tipo?
Cmq, se ti piace un suono dei tom profondo con poco sustain (rock) usa le Remo Pinstripe.
Sul rullo Remo Ambassador coated oppure Remo CS coated.
Cmq ho avuto una Pearl Export nel 1988 e ricordo che i tom accordati alla perfezione dopo averli montati ai reggitom avevano un eccessivo scadimento a causa dei fori presenti nei tom attraverso i quali passavano le meccaniche.
Benedetti gli attacchi RIMS e quando li hanno inventati :D
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun giu 09, 2008 2:11 pm

Arnao ha scritto:...........
....... E devi imparare ad accordare.
.........................

perche'...tu hai imparato?.....col TW Tama? :o :o :o

Permettimi di sorridere :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun giu 09, 2008 5:58 pm

souldrum commettevo anche io i tuoi stessi errori... non parlare per sentito dire, e principalmente leggi bene le cose che scrivono gli altri, e non solo ciò che interessa a te.

Detto ciò ribadisco che il tension watch è un ottimo sistema per dare una prima accordata molto veloce, successivamente entra in ballo il discorso orecchio dove l'errore di sensibilità dell'apparecchio non riesci ad arrivare.

In ogni caso sono convinto al 1000 per 1000 che se potessi ascoltare la mia batteria ritireresti ciò che hai detto

Peace
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun giu 09, 2008 10:41 pm

beh secondo me uno che continua a consigliare come risonante la pw3 sabbiata non e` certo un mago nell'accordatura :wink:

fine ot, peace
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il lun giu 09, 2008 11:06 pm

il sabbiato enfatizza i bassi e la powerstroke3 elimina gli armonici extra, che c'è di male? Quasi tutte le casse montano PW3 battente e risonante, ho provato la stessa soluzione su un tom e mi è piaciuta.. in ogni caso io consiglio ambassador sabbiata risonante, la PW3 alla risonante è solo una questione di facilità di accordatura
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun giu 09, 2008 11:49 pm

@Arnao
nessuno ha detto che i tuoi suoni siano brutti.......io, e non parlo per sentito dire, ma avendolo provato, dico che il TW, come tutti quegli aggeggi li', servono a niente, e ci impiego meno tempo a farlo a mano, ottenendo un risultato anche migliore.....anche quando si parla di un accordatura grossolana.
Poi.....se tu parli di concentrarsi sull'accordatura, poi consigli il TW o similari, come se quei cosi' risolvessero i problemi di accordatura........fai come credi, nessuno ti vieta di usarli..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar giu 10, 2008 10:26 am

soul, magari deriva dal fatto che ho da poco studiato le onde in fisica e mi piace vedere un riscontro dei miei studi su qualcosa di reale... sta di fatto che attualmente sono soddisfatto di questo attrezzo.

Del resto è anche vero che la pensiamo molto differentemente sull'argomento, ergo inutile discuterne + di tanto dato che ognuno rimarrà della sua.

:wink:
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ac dd il mer giu 11, 2008 12:07 pm

grazie a tutti per i consigli!!
non l'avevo scritto ma è logico che sto ancora cercando un'accordatura che mi soddisfi!!Per quanto riguarda quell'oggettino della tama sono un pò scettico sulla sua utilità anche se non lo ho mai provato!!

rifaccio una domandina...sapreste dirmi l'anno della mia peark dalla foto del tom a inizio pagina??
grazie mille
ac dd
battipentole

Messaggioda original_luporosso il mer giu 11, 2008 1:39 pm

è come la mia, dovrebbe essere del 99-2001

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie