labatteria.it • Leggi argomento - Nuova legge contro le intercettazioni... Pareri?

Nuova legge contro le intercettazioni... Pareri?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il mar giu 10, 2008 1:34 am

Ragazzi ormai è l'argomento del mese... dopo i voltafaccia sull'immigrazione e i problemi sull'abolizione dell'ICI arriva la questa nuova legge-vergogna...

Qui non si parla più di rasentare il ridicolo ma di darne una nuova definizione...

So che a molti non piace ma io ve lo linko lo stesso:

Intervento di Marco Travaglio sulla legge contro le intercettazioni:
http://it.youtube.com/watch?v=IdTGfBquxV4

Voglio i vostri pareri su questo argomento che, a mio parere, non potrebbe essere più assurdo...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar giu 10, 2008 9:44 am

personalmente non sono daccordo nemmeno io sulla manovra inerente le intercettazioni.
Anche parlando di privacy, anche prendendo i pochi esempi in cui si e' verificata una violazione della stessa (non l'esempio della Falchi ovviamente), le intercettazioni devono esserci....se proprio, avrei regolato la pubblicazione delle stesse, almeno fino alla chiusura del processo.
Questo per evitare i processi mediatici che oramai siamo abituati a vedere quotidianamente (e non mi riferisco ai reati dei politici).

Cioe'...e' giusto che i magistrati abbiano tutto il materiale possibile e possano utilizzarlo......e non che il popolo italiano condanni a priori una persona, prima della fine del processo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mar giu 10, 2008 10:03 am

Questi signori ci vengono a dire che con le intercettazioni i cittadini non possono vivere tranquilli, che è minacciata la loro riservatezza. Però... io non sento addosso tutto questo timore. Da uomo della strada posso dire di non aver paura di essere intercettato, come vogliono farci credere questi signori, dato che cerco di vivere onestamente.
Piuttosto toccherebbe punire chi divulga i contenuti delle intercettazioni mentre le indagini o i processi sono in corso... dato che oltre alla privacy minacciano il corretto andamento delle indagini. In altre parole, una misura contro l'editoria, di cui il nostro premier è il grande capo.
Mi rendo conto che già solo immaginare una misura logica, e non ad personam, è troppo
Ultima modifica di crazy diamond il mar giu 10, 2008 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda johnny89 il mar giu 10, 2008 10:05 am

questa strategia politica serve da difensiva al governo Berlusconi così potrà truffare quanto vuole secondo il mio parere
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il mar giu 10, 2008 10:10 am

mah, io sono schifato.
dai governanti ma anche da noi governati.
a priori ciò che dice lo zio silvio mi fa venire la nausea, ma tanto poi ascolto lo stesso, per par condicio.
sabato sento che saranno vietate tutte le intercettazioni telefoniche, e sarà processato chi le effettuerà.
ieri sento del maxi arresto/processo che si sta definendo nella clinica privata per le operazioni fatte senza motivo con 5 morti.
ecco l'esempio, questi li hanno beccati grazie alle intercettazioni (ci hanno messo 1 anno e mezzo ma ce l'hanno fatta).
quindi mi domando:
ma a me, cittadino ignorante, che faccio fatica a tirare il 20 del mese, ma che pago le tasse, e che magari penso a come arrivare a tra dieci anni, ma che cazzo me ne frega se ascoltano le mie telefonate?
mal che vada mi sgamano l'amante.
io privato cittadino non devo nascondere miliardi, non devo fare rapine, non mi faccio pagare il pizzo, non vado in giro a sparare.
e se queste cose le faccio, è giusto che vada in galera, ma per direttissima, non come quella puXXXXXX della franzoni.
non ci trovo niente di male nelle intercettazioni, i problemi sono ben altri.
ma forse non fa comodo risolverli.
sicuramente a mia nonna interessa che qualcuno non le intercetti le telefonate a me e ai miei cugini, ma non gliene importa niente se prende una pensione di 400€ e che se chiama l'ospedale perchè mio nonno sta male questi arrivano dopo ore e lui magari nel frattempo muore.
eh si, impegnamoci a non farci ascoltare al telefono, allora si che l'italia starà meglio.

senza rancore, voleva solo essere uno sfogo.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 10:14 am

Senza l'intercettazioni non ci sarebbe stato lo scandalo Calciopoli, lo scandalo di oggi Dei medici lombardi che operavano per ricevere soldi dalla regione, non avremmo scoperto il Re (protettore) Vittorio Emanuele, non avremmo saputo lo scandalo Mediaset-Rai in cui i giornalisti si mettevano d'accordo sulle notizie da dare.. etc etc etc etc....
Diciamo che si sta mettendo un bavaglio alla giustizia ed alla magistratura..
Questa volta non citano gli stati Uniti, stranamente perchè li o negli altri paesi, se un politico viene intercettato non vengono arrestati i giornalisti, no!!!!!
non solo si dimette il politco ma chiede scusa anche allo stato interno!!!!!!!

Vergogna..................... :|
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar giu 10, 2008 10:19 am

souldrum ha scritto:...le intercettazioni devono esserci....se proprio, avrei regolato la pubblicazione delle stesse, almeno fino alla chiusura del processo.

Esatto! ma è una cosa troppo logica e corretta perchè la si mantenga! che dire, silvio è su da pochi mesi e mentre c'è il polverone sollevato per via dell'ici (si paga?non si paga?ma a me i moduli sono arrivati!faccio finta di niente?) lui pensa subito a mettersi al sicuro. perchè tanta fretta? con tutti i problemi che ci sono mi pare che questo fosse anche dopo l'ultimo...ma noi siamo troppo occupati a dare dietro ai Rom, a pensare a tenerci stretti i soldini dell'ici e al nostro orticello.poi chissenefrega se le nostre tasse vanno a finire nel cesso perchè chi amministra pensa solo ai cazzi suoi. :|
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mar giu 10, 2008 10:21 am

ma sta legge è passata o no!?!?!!? :oops:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 10:55 am

COMPLIMENTI A CHI LO HA VOTATO
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda faisim il mar giu 10, 2008 11:12 am

come al solito cercano di far passare un'interesse privato come interesse comune :x
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 11:15 am

ottimo. ora qualcuno avrà ancora più il culo parato e non dovrà temere più di essere sgamato nei suoi traffici loschi. e questo grazie a chi? grazie a chi ha gli interessi che quanto più possibile resti nascosto.

ora se ne venga simone67 a dirmi che dico sempre le stesse cose su berlusconi.

come lo giudichi tu uno così? che fa il possibile per poter operare INDISTURBATO ai massimi vertici delle cariche politiche...

ridicolo. e noi siamo complici. anzi voi.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mar giu 10, 2008 11:18 am

Leggi da editto Bulgaro, mi sà che berlusconi odia la parola comismo, ma poi si appresta a fare leggi contro la libertà di azione della magistratura a tutto vantaggio chi vuole delinquele in libertà, con l' aggravante di garantire pene esemplari a tutori della legge che hanno bisogno invecie di strumenti come le intercettazioni, ma come possono dire che i cittadini sono spiati?
Il paradosso poi sta sulla strumentalizzazione dell' affermazione, visto che sappiamo ormai che da anni ci sono sistemi informatici (ed è comprovato) che sorvegliano le chiamate telefoniche le mail, ecc.. però sono dati riservati alle intelligence di pochi paesi (vedi antiterrorismo internazionale), ma il senso delle affermazioni fatte dal nostro governo invecie hanno assunto il significato di colpevolizzare le magistrature e le forze di polizia perchè intercettano durante delle indagini dei presunti criminali, c'hanno una bella coda di paglia! Poi faccio presente che il governo sono certo può richiedere su richiesta specifica di ricevere come paradosso aggiunto magari dalla cia le intercettazioni fatte da loro per i loro scopi più sporchi e reconditi senza che ci sia colpa nel farlo ne pene da appiopparsi.

Invecie di sparare cazzate del genere che si faccia qualcosa per arginare le gole profonde e la fuga di notizie ogni volta che ci sono delle intercettazioni scottanti che vanificano molto spesso poi i processi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 11:25 am

la legge non'è sata ancora proposta in parlamento ma non abbiamo dubbi che sarà una cagata colossale, per rendere l'idea guarda la vignetta di giannelli ieri sul corriere. :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mar giu 10, 2008 11:28 am

mah, sto silvio io non lo capisco.
vorrà difendersi ancora lui, personalmente :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 11:29 am

DannyK ha scritto:ora se ne venga simone67 a dirmi che dico sempre le stesse cose su berlusconi.

stai tranquillo non verrà. lui quando è in difficoltà e ha finito i suggerimenti di regime, scappa :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar giu 10, 2008 11:34 am

Secondo me una legge che regoli le intercettazioni è necessaria. Poi ovvio che dipende come sarà fatta la legge...dunque a questo proposito concordo con quanto detto dal vice presidente del CSM.

«Le intercettazioni non sono una rete a mare con cui prendere tutto», ha detto il vice presidente del Csm, Nicola Mancino, «C'é bisogno - aggiunge Mancino - di disciplinare l'ambito»: si deve garantire «la riservatezza a alcune intercettazioni ininfluenti agli elementi giudiziari». Il vice presidente del Csm ricorda però che «prima di azzuffarci bisogna conoscere il disegno di legge».

:)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar giu 10, 2008 11:37 am

grazie grazie, quale onore!

quando sarà legge dello stato, ne scriverò (se avrò voglia e lo riterrò opportuno).

intanto ho grossi problemi ad intervenire su un forum che titola:
"berlusconi è una merda? si!
apriamo il dibattito"

cantatevela e suonatevela (insieme sotto la doccia, direbbe il sergente Eastwood)

:D

p.s. - slow..., limitati a criticare quello che scrivo e evita di parlare di me
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar giu 10, 2008 11:41 am

Si ma non mi sembra che tra tutti i problemi che ci sono da risolvere in Italia in questo momento, questo richieda tanta solerzia, è quantomeno sospetto. La gente normale non teme le intercettazioni, è chi ha da nascondere qualcosa che trema.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 11:46 am

Simone67 ha scritto:p.s. - slow..., limitati a criticare quello che scrivo e evita di parlare di me

finché il tuo amato nano non farà una legge che lo vieta, diro' quel cazzo che mi pare sui chi mi pare

ancora una volta dimostri di essere uno senza argomenti personali
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar giu 10, 2008 11:56 am

CERTO CHE PUOI DIRE QUELLO CHE TI PARE, ma se non parlassi di me eviterei di incazzarmi

altrimenti, sai dove andare
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 11:58 am

Il problema non'è Berlusconi,.... ricordo che anche Mastella voleva fare la stessa legge!!!
O ci siamo dimenticati????????
Il problema è la casta e i suoi derivati!!!!!!!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar giu 10, 2008 12:01 pm

Sta di fatto che, come molte altre cose, ci vogliono far passare come necessaria una legge vergognosa...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 12:08 pm

Simone67 ha scritto:CERTO CHE PUOI DIRE QUELLO CHE TI PARE, ma se non parlassi di me eviterei di incazzarmi

altrimenti, sai dove andare

a me piace fare incazzare i finti corretti come te

non lo so dove andare, perché per una volta non parli chiaro?
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar giu 10, 2008 12:14 pm

non certo su un forum...

non ti credere, ce ne vuole per farmi veramente incazzare, specie per chi si comporta come te
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 10, 2008 12:25 pm

vabbé sulla splendida legge del tuo capo spirituale hai qualcosa da dire? ok, rispondo io

NO

tu intervieni sempre nei 3d politici, ma non ti ho mai sentito portare un fatto concreto nelle tue discussioni

solo smentite basate sulle balle di stato

I FATTI ESISTONO caro Simone67, certo che berlusconi ha aperto un water mediatico dove ficcare la testa per quelli che sono troppo codardi per affrontare la realtà, e c'è chi ne approfitta
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 1:02 pm

certo, mastella aveva proposto questa legge perchè lui, come berlusconi (e quelli a cui lui para il culo), hanno tutto da perdere, con queste intercettazioni.
DannyK
moderatore

Messaggioda Briaschi il mar giu 10, 2008 1:06 pm

Non ho parole per una cosa del genere! :cry: :cry: :cry: :cry:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar giu 10, 2008 1:11 pm

Marco Travaglio ha scritto:...non è una legge ad personam, nel senso che non serve solo a lui, piuttosto è una legge "ad personas" nel senso che serve a tutta la classe dirigente...

quest'uomo è un grande.

dite pure tutto quello che volete... è un grande.

metto anche qui il link del video completo: http://it.youtube.com/watch?v=IdTGfBquxV4
DannyK
moderatore

Messaggioda johnnydorelli1 il mar giu 10, 2008 1:38 pm

Le intercettazioni garantiscono la scoperta di reati di svariati tipi (di tipo finanziario, sequestro di persona, corruzione, ecc....) che mai sarebbero scoperti senze di esse, ora; voi rinuncereste alla scoperta di questi reati solo per il costo (che si aggira attorno ai 4 a testa annuali) lasciando mano libera a tutti i criminali che avranno grazie a questa legge ancora più libertà?
...e meno male che la mena tanto con la sicurezza questo governo, non mi pare che in questo modo possa aumentare...

Cmq a proposito di spese, per rete 4 dovremo pagare una multa di 127 milioni di euro annui perchè non rispetta la sentenza della corte di giustizia europea; sinceramente credo che sia una spesa moolto più inutile questa dove i cittadini rimettono per una tele abusiva di un privato che non la spesa che pageremmo per le intercettazioni (utili a tutto il paese, eccetto ai delinquenti).
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il mar giu 10, 2008 1:41 pm

per me le intercettazioni sono giuste, ma solo se fatte dopo una denuncia o comunque durante un inchiesta a dei sospettati.. perchè se le si fanno a tappeto, a caso, nella speranza di trovare qualcosa è più che altro uno spreco rispetto ai vantaggi che porta..
nn capisco perchè persone incensurate che nn hanno mai fatto nulla di male e nn sono sosettate di nulla dovrebbero essere intercettate.. ma nn perchè dà fastidio essere intercettati ( a me nn pesa anche perchè non ho nulla da nascondere) ma perchè si spendono soldi inutilmente... quindi una legge sulle intercettazioni và fatta per regolamentare la situazione..
la legge proposta dal governo sinceramente ne ho solo sentito parlare senza averne letto il testo di legge quindi nn posso ancora giudicare.. se però è davvero come si dice.. bhe è una boiata..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto