labatteria.it • Leggi argomento - Mapex M Birch

Mapex M Birch

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda McGuinnes84 il mer apr 09, 2008 11:49 am

Ciao a tutti. Ho effettuato la ricerca ma non ho trovato nessun risultato in merito. Ho intenzione, magari fra qualche mese, di sostituire la mia batteria e stavo pensando ad una Mapex m birch...qualcuno sa dirmi qualcosa su questo set???
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mer apr 09, 2008 11:57 am

iniziamo a postare il link di questa batteria:

http://www.mapexdrums.it/drums/mb/index.html

Per quanto riguarda le meccaniche credo siano le stesse della pro-m (che pero' ha i fusti in acero) per cui puoi fare search cercando pro-m per info su quelle.

Ho visto che nel forum si parla molto poco di questa batteria, per cui invito tutti quelli che ne sanno qualcosa a postare qua dentro le impressioni, cosi' da far diventare questo thread il "topic definitivo di riferimento" di questo modello di batteria ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il mer apr 09, 2008 12:42 pm

io ho quella batteria e per quello che ho speso sono molto soddisfato.. ci monti delle emperor sabbiate e sei sistemato :) poi in registrazione fà davvero miracoli.. provare per credere ! i fusti sono in betulla.. le meccaniche abbastanza robuste
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda alexwater89 il mer apr 09, 2008 12:59 pm

mi sembra che se ne sia già parlato molto in passato!

faccio comunque un resoconto:
fusti in betulla con strato esterno in acero
cassa forata.
meccaniche robuste e di qualità(non sono quelle delle pro-m che sono la serie superiore, per esempio con il pedale con la piastra).
secondo me un buon set, ovvio che poi magari cambierai il pedale, ma in generale può dare molte soddisfazioni.
se hai domande specifiche chiedi pure!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il dom apr 27, 2008 11:44 am

io avrei una domanda: il prezzo quale dovrebbe essere?? Io vedo in internet prezzi che oscillano tra i 400 euro e gli 800 euro!!! direi una bella differenza... inoltre ho visto un video prova su youtube dove c'è un ragazzo che prova questa batteria... beh a parer mio il suono è carino ma non mi convince il rullante... guardate
http://it.youtube.com/watch?v=iBMtScEsvSc
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il mar giu 10, 2008 4:11 pm

Raga ho bisogno un consiglio...Mapex M birch 5pz a poco più di 400 euro meccaniche incluse...ne vale la pena??
Sto cercando una buona semipro, dite che suona bene e che quindi mi conviene approfittarne o aspettare un po e comprare qualcosa di meglio??
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar giu 10, 2008 4:15 pm

immagino che sia usata...se è molto ben tenuta il prezzo non è male, la batteria non suona affatto male, certo che dipende anche dai tuoi gusti, hai le idee chiare su che tipo di suono vuoi ottenere?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mar giu 10, 2008 4:22 pm

Nono è nuova ( modello 2007 ):D
Per il suono mi serve per fare rock, quindi abbastanza basso e secco ( non so se ti è capitato di sentire Paramore, Yellowcard, Red Jumpsuit Apparatus o Sum41... più o meno quello ;) )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar giu 10, 2008 4:31 pm

se è nuova allora il prezzo mi pare ottimo...anche se è tanto che non seguo più il mercato! per il suono se metti delle pelli doppiostrato sei a posto (ma evita le pinstripe, ti prego :D )
ma è la tua prima batteria? stai iniziando a suonare?
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mar giu 10, 2008 4:35 pm

Nono è la mia seconda :P...solo ke sono molto indeciso con la Club Mod della Gretsch e la PDP Cx, che però costa troppo per ora...
Suono da 2 anni e mezzo, ora ho una Anderson ( compensato :P ), ancora per poco dato che la ho venduta da poco e la avrò ancora per pochi giorni ;)
Per le pelli io sono per le Evans EC2, o al massimo le G2 per risparmiare :P

PS- Le pinstripe ne ho una sulla cassa della mia ( il primo strato ha un taglio di 20cm :D...fatto nel giro di un mese e mezzo ) cmq il suono è migliorato parecchio da quella di serie :P
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar giu 10, 2008 4:39 pm

beh dai, allora la differenza la senti bene! anch'io ho le EC2, e non sono niente male...ti consiglio di non risparmiare sulle pelli, avere un suono che non soddisfa per colpa loro è frustrante :lol:
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mar giu 10, 2008 4:43 pm

Ok grazie mille...adesso valuto cosa trovo di meglio tra le 3 :lol:
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mar giu 10, 2008 5:11 pm

io ci ho fatto un concerto e sinceramente miha fatto un po schefe :lol:
secondo me ( e ribadisco secondo me) è da lasciar perdere..
x quelle cifre a mio avviso trovi meglio..
ha delle buone meccaniche.. quello si fa i suoni lasciano abb a desiderare
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar giu 10, 2008 5:17 pm

che pelli aveva? magari aveva quelle originali :D ma probabilmente hai ragione tu, si riesce anche a trovare qualcosa di meglio, io onestamente non ho provate tantissime batterie di questa fascia, quindi non so dare un parere globale.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mar giu 10, 2008 5:24 pm

nn erano originali.. erano ambassador clear sui tom ed emperor clear sui timpani..
o viceversa nn ricordo bene..

cmq.. x quelle cifre secondo me le export sono insuperbili..
meccaniche da paura (ps le uso tuttora sulla dw) e ottimi suoni.. escludo solo il rullo che lasciava a desiderare..
se nn vi garba la export anche le premier apk sono ottime!
belle solide e curate :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mar giu 10, 2008 7:57 pm

axta io ho provato una export serie 2007 mi pare... praticamente un edizione limitata con le meccaniche nere... guarda, io che persino sono un inesperto in campo ma che ho provato diverse batterie, la ex non mi è piaciuta affatto!!! a parte i 2 tom e la cassa, il rullo mi ha fatto leggermente schifo (forse sono troppo buono) e i timpani non mi piacevano! forse era accordata male oppure le pelli erano schifose... cmq resta il fatto che 700 euro per una ex non glieli spenderei mai e poi mai... invece che mi sai dire (se l'hai provata) della pdp cx?? io non la trovo in provincia e non so il suono com'è... da dire che è in acero...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NickoCrawler il lun dic 29, 2008 4:25 pm

Axta ha scritto:io ci ho fatto un concerto e sinceramente miha fatto un po schefe :lol:
secondo me ( e ribadisco secondo me) è da lasciar perdere..
x quelle cifre a mio avviso trovi meglio..
ha delle buone meccaniche.. quello si fa i suoni lasciano abb a desiderare

Spero che tu non stia parlando della M Birc eheheh. Ma sinceramente è da più di un anno e mezzo circa che dal vivo uso praticamente sempre una m birch e mi sono trovato davvero benissimo. Prima utilizzavo una pearl ex e non c'è assolutamente paragone:
1 i fusti sono in betulla (...nel settore dicono che è il legno naturalmente equalizzato....ed è adattissimo per rock e metal ad es.)
2 cassa e rullante hanno volumi molto buoni......per i tom è suff. utilizzare pelli decenti per dargli un po di volume....ma il suono dei legni è davvero bello
3 le mecchaniche sono solide....molto di più dei quelle di cui era dotata la mia pearl ex.
4 a livello estetico le venature dello strato esteriore in acero sono una figata.

ho suonato tante altre batterie semipro di pari livello premier, tama superstar e tamburo....ma tra tutte preferisco la m birch....poi ovviamente ci sono batterie di livello superiore a prezzi superiori. Ma secondo me come rapporto qualità prezzo la m bich non si batte!
NickoCrawler
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 4:40 pm

sono in parte d'acordo, ma la mapex birch però il timpano ha 6 tiranti e non ha i tripla flangia. e la rende un po giocattolosa, la super star ha 8 tiranti sul timpano, e cerchi die cast.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun dic 29, 2008 4:42 pm

ne sono felice possessore e confermo tutto quello che dice nicko!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NickoCrawler il lun dic 29, 2008 5:03 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:sono in parte d'acordo, ma la mapex birch però il timpano ha 6 tiranti e non ha i tripla flangia. e la rende un po giocattolosa, la super star ha 8 tiranti sul timpano, e cerchi die cast.

Ciao Meccanico d'ellhardware....è vero l'unica cosa che non è il massimo sono i cerchi....che sono identici a quelli della pearl ex e di tutte le batterie di fascia media. Solo tama monta i die cast anche su batterie di fascia media ma dal mio punto di vista fanno lievitare il prezzo eccessivamente così per comprare una batteria tama in betulla bisogna spendere circa 400 euro in più.
NickoCrawler
battipentole

Messaggioda Elladen il lun dic 29, 2008 7:18 pm

Io è da due anni che studio e suono su una M Birch... e devo dire che se ben accordata tira fuori dei suoni molto netti e puliti... Il rullante io l'ho dovuto gettare via perchè era insuonabile e sono riuscito a sotituirlo con un DW in rame 14x5.5 e devo dire che la vita migliora :mrgreen:
In compenso trovo sia una bella batteria e sopratutto ottima in studio.
Saluti
Avrei sempre voluto suonare il violino... Vabbè...
Elladen
battipentole

Messaggioda Arnao il lun dic 29, 2008 7:59 pm

Secondo me la miglior batteria in commercio per rapporto qualità/prezzo. I suono sono ottimi.

Guardati a anche le nuove Tamburo XD
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun dic 29, 2008 8:04 pm

a me nn dispiace nemmeno il rullante
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il lun dic 29, 2008 8:07 pm

è una buona batteria..ma la M Pro è di un altro livello...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NickoCrawler il lun dic 29, 2008 8:19 pm

la pro M non l'ho mai provata...a vederla è sicuramente di fascia più alta anche perchè è in acero, le meccaniche sono un po diverse ed i cerchi più spessi. Però siamo sempre al solito dilemma: è meglio acero o betulla? comunque anche la pro M ha un rapporto qualità/prezzo buonissimo.
NickoCrawler
battipentole

Messaggioda Matteo cod il mar dic 30, 2008 4:54 pm

Ciao a tutti, scusatemi x "l'infiltraggio", non volevo aprire inutilmente un altro topic! :P

Ho trovato questo annuncio:

VENDO PER CESSATA ATTIVITA' BATTERIA COSI' COMPOSTA

- rullante 14”,
- tom sospeso 12”,
- tom sospeso 13”,
- floor tom 16”,
- cassa 22”.

Sono compresi nel prezzo anche 3 aste della MAPEX (per hi-hat, crash e ride) e i seguenti piatti della ZILDJIAN serie ZBT PLUS:
- medium hi-hat 14”/36cm,
- medium ride 20”/51cm.
il crash viene dato ma purtroppo e' rotto....

IL TUTTO A 365,00 EURO

Cosa ne dite? è solo su ritiro, tra l'altro non lontano da casa mia Very Happy

Secondo voi ne vale la pena, sicuramente si, ma mi sa di fregatura, a cosa dovrei stare attento? quali quesiti posso porgli x capire effettivamente di cosa si tratta?

Graaaazie!
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda Yami il mar dic 30, 2008 4:56 pm

innanzitutto non sai che modello è quindi non capisco perchè pensare ad una truffa...comunque non capisco perchè ti astieni dalla basix :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Matteo cod il mar dic 30, 2008 5:13 pm

Non mi astengo affatto! anzi la basix mi piace molto, l'ho provata da PV e ne vale la pena;
mi piace solo avere prima una visione, per quanto possibile, a 360°

aaah chiedo scusa!! non ho scritto il modello!! ahaha
è una MAPEX M SERIES
A quanto ho capito qua ne ho sentito parlar bene, quindi mi sembrava interessante, anche se non ho capito nuova quanto costa!! :)
Teo
Matteo cod
battipentole

Messaggioda mrfabbro il mar dic 30, 2008 8:35 pm

m series vuol dire m birch, no?
come hai letto è 1 ottima batteria tra le semi pro (x avere qualcosa di veramente molto superiore devi spendere almeno 1500€).
io ce l'ho e l'ho pagata 380€ solo fusti, 6 pezzi.
in effetti il prezzo è 1 po' bassino, guardala attentamente prima di prenderla.
le aste mapex nn sono un granchè, xò batteria + 2 piatti + aste a 365€ è poco.
nemmeno esageratamente poco, io l'avrei venduta a 450€ al massimo (bisognerebbe vedere il valore dei piatti. la batteria vale qualcosina meno di 400€).
magari è un'offertona x riuscire a piazzarla.
vai a vederla!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 30, 2008 8:53 pm

ciao mrfabbro :) perchè dici che le meccaniche mapex fanno schifo? sono ottime meccaniche, hanno finezze che altre non hanno ad es. nell'asta a giraffa nel blocco dove regoli l' inclinazione e lunghezza ha una guida in nylon ghe fa si che non si rovini la ziglinatura e per fare piu presa. se noti molte altre marche che non hanno questo sistema e noterai che dopo qualche tempo fanno la ruggine. perche metallo contro mettalo fa saltare la cromatura. in piu la mapex ogni segmento ha le memorie(dipende poi da che serie) io non so se tu hai una serie di molti anni fà. la mapex non fa molte meccaniche ma quello che fà è fatto molto bene.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie