labatteria.it • Leggi argomento - Assicurazioni [scandalo]

Assicurazioni [scandalo]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bells * BANNED * il mer giu 11, 2008 8:15 am

Salve!!

Voglio rendervi partecipi della mia (ennesima) disavventura assicurativa!!

Ieri sera mi sono trovato l'auto con due belle rigazze (probabilmente fatte con una chiave...) ma dato che sono assicurato contro gli atti vandalici non me ne sono fregato più di tanto, stamattina chiamo il mio assicuratore e mi dice "la franchigia è di 258 Euro" leggasi DUECENTOCINQUANTOTTO, la riparazione è di certo inferiore a quella cifra, questo vuol dire che mi devo sobbarcare i costi prima della polizza (inutile e che distirò) e secondo (per la seconda volta) il costo della riparazione!!

Si lamentano che le assicurazioni vengono "frodate" di continuo con "colpi di frusta" e falsi incidenti, credo che sia il minimo che si meritano!!

Che senso ha mettere una franchigia su di una copertura assicurativa che HO pagato? i soldi che gli ho pagato a che sono serviti? :| Stramaledetti bastardi! :| :|

Tanto vale che vada in garage prenda una mazza e riempia la fiancata di mazzate! cosi è di certo un atto vandalico e l'assicurazione mi rinfonderà i danni!! :| :|

Un "classico" atto vandalico (secondo loro) è appunto la "sfregiata" alla vernice! allora dico io STRAMALEDETTI str***i!! che cazzo mettono a fare una franchigia pari al vecchio MEZZO MILIONE di Lire se una riparazione media per un danno del genere è solitamente inferiore (di 58 €) alla franchigia?? :| :|

Non ce ne sono di cazzi... siamo in italia. :|
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il mer giu 11, 2008 9:08 am

Ciao!
Eh i righi sulla macchina sono una brutta bestia.
L'assicurazione sugli atti vandalici è strategicamente utilizzata quando si accumulano abbastanza righi e strisci tanto da superare i 300 o 400 euro di danni, allora conviene.

Posso dirti comunque che l'assicurazione contro gli atti vandalici è molto utile, non solo per gli atti vandalici, ma anche per quelli stradali accidentali, mi spiego meglio:

Mettiamo caso che una sera, faccio retromarcia, prendo un palo e mi sfascio tutta la fiancata della macchina :mrgreen:
Ora, prendo in mano la chiave della mia auto, e alla fiancata sfasciata ci rigo sopra una bella scritta "STRONZO".
Bene, ora il tuo danno stradale può essere considerato atto vandalico, quindi quel danno da te provocato e che dovresti teoricamente pagarti, rientrerà automaticamente fra quelli coperti dalla tua assicurazione.
Quindi paghi solo la franchigia!

Fiko no?
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mer giu 11, 2008 9:15 am

quindi vai a casa, riga di brutto la macchina fino a 258 euro.
richiama e digli, ho parlato con il mio carrozziere e mi ha detto che il danno ammonta a 258 euro.

ora copritemi il danno!!!!!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mer giu 11, 2008 9:19 am

MaYheM ha scritto:Mettiamo caso che una sera, faccio retromarcia, prendo un palo e mi sfascio tutta la fiancata della macchina :mrgreen:
Ora, prendo in mano la chiave della mia auto, e alla fiancata sfasciata ci rigo sopra una bella scritta "STRONZO".
Bene, ora il tuo danno stradale può essere considerato atto vandalico, quindi quel danno da te provocato e che dovresti teoricamente pagarti, rientrerà automaticamente fra quelli coperti dalla tua assicurazione.
Quindi paghi solo la franchigia!

Fiko no?

NO! te lo considerano come "sinistro stradale" e t'attacchi... oltre a pagarti DI TASCA TUA il danno contro il palo devi pagarti anche i "graffi" da te fatti! :x

Roba di strozzarli sto fiji de na mignotta.. :| :| :|
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 9:20 am

scusa bells, ma ti sei fatto fare un preventivo prima?........le foto sono gia' state fatte?
Ci sono "diversi modi" per bypassare la franchigia.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mer giu 11, 2008 9:20 am

la franchigia alta per gli atti vandalici è messa a posto per evitare di pagare 278541 danni provocati volontariamente. quello che mi stupisce è che nn sapevi di avere una franchigia, ma quando hai firmato lo hai letto bene il contratto? le condizioni di polizza si discutono, prima di firmare bisogna leggere bene altrimenti nn sono ammessi reclami.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il mer giu 11, 2008 9:29 am

Bells ha scritto:
NO! te lo considerano come "sinistro stradale" e t'attacchi... oltre a pagarti DI TASCA TUA il danno contro il palo devi pagarti anche i "graffi" da te fatti! :x

Roba di strozzarli sto fiji de na mignotta.. :| :| :|

Se la scritta la fai sopra il sinistro, devono sistemarti l'atto vandalico, e ovviamente sopra l'atto vandalico c'e' il sinistro, quindi la carrozzeria che svolgerà un lavoro sistemerà tutto a tutto verrà coperto dall'assicurazione.
Gli ispettori che controllano gli atti vandalici non si preoccupano se sotto al sinistro è presente un atto vandalico, l'importante è che sopra ci sia un atto vandalico evidente (questo è quanto mi ha detto un annetto fà un ispettore della mia zona).
Ovviamente se hai ancora il pezzo di palo incastrato nella portiera è evidente che qualcosa non quadra :D
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer giu 11, 2008 9:40 am

Ma la franchigia te la paghi comunque, nel senso che fino ai 258€ tu paghi, oltre ci pensa l'assicurazione.

Quella cifra la paghi, punto. Oltre all'assicurazione, ti paghi pure quella roba lì.

Per questo andrò a vivere in città e non comprerò una macchina :o
Userò mezzi+taxi+bici+noleggio quando serve la vettura e tanti saluti a questi pezzi di merda :suk
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer giu 11, 2008 9:46 am

zionano ha scritto:la franchigia alta per gli atti vandalici è messa a posto per evitare di pagare 278541 danni provocati volontariamente. quello che mi stupisce è che nn sapevi di avere una franchigia, ma quando hai firmato lo hai letto bene il contratto? le condizioni di polizza si discutono, prima di firmare bisogna leggere bene altrimenti nn sono ammessi reclami.

Certo che l'ho letto il contratto.. resta il fatto che se ti va bene è cosi,. altrimenti t'attacchi! te e la franchigia! :x

Se l'assicurazione paga 278541 vuol dire che 278541 hanno PAGATO quel tipo di copertura assicurativa! sottolineo PAGATO quindi non vedo alcun motivo di imboscarsi dietro alla franchigia! poi questa massa di LADRI (in quanto considero le assicurazioni - e banche - delle TRUFFE legalizzate) vanno in TV a sbandierare dati (palesemente inventati) e manca poco che "piangano"!!! :| :| tipo su LA7 qualche settimana fa!!

Se anche io dovessi "autorigarmi" l'auto per aumentare il danno passerei per truffatore! 8) vi pare giusto che per far valere i propri diritti si debba "andare al di la" della legge?? :| :| :|
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer giu 11, 2008 9:52 am

ma pensa che a mio padre hanno rotto un vetro per rubare il cellulare e l'assicurazione faceva storie e consigliavano di dire che il vetro si era rotto per un sasso per strada... ma perché?

boh, mio padre se ne è sbattuto, ha fatto richiesta di rimborso per furto ed è stato pagato regolarmente.

Perplesso.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer giu 11, 2008 9:55 am

bells, il problema di questa decisione di quasi tutte le compagnie assicurative è di evitare quello che gli economisti chiamano "moral hazard" e che da noi si dice "impicci con l'assicurazione"... se l'assicurazione coprisse tutti i danni, ci sarebbero fin troppi auto lesionismi a scopo di truffa, magari su macchine vecchie e da buttare, solo per prendersi i soldi e via.

purtroppo non si può fare un ragionamento del genere, altrimenti ci sarebbero troppi imbrogli (più di quanti già non ce ne sono).

infine, ti garantisco che comunque l'assicurazione contro gli atti vandalici è molto utile nel caso in cui qualche bastardo (e qui stanno aumentando queste cose, non so da te), decida di non fermarsi alla riga, ma di prendere anche a pugni e calci la tua macchina.

e li son fior di quattrini.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 10:41 am

bonehead2 ha scritto:.......
Per questo andrò a vivere in città e non comprerò una macchina :o
Userò mezzi+taxi+bici+noleggio quando serve la vettura e tanti saluti a questi pezzi di merda :suk

OT:
scusa, ma fra un po' ti sposi....poi magari fai un piccolo "carioca", e poi o porti in giro in tram? :D
fine OT :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer giu 11, 2008 10:43 am

Tra l'altro, se ti capitasse di avere uno striscio su una fiancata eppoi uno striscio sul cofano (esempio) dovresti pagare due franchigie, perchè gli atti sono due!

Torno a darti il consiglio dell'autolesionismo (uno striscio che unisce i due strisci separati).
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 10:48 am

@MaYheM
non l'ho capito il tuo ultimo intervento.....la franchigia' e' singola sulla denuncia di sinistro........non e' che si paga per ogni rigo sull'auto.....altrimenti uno che te lo fa colrastrello ti manda in rovina! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer giu 11, 2008 11:15 am

souldrum ha scritto:@MaYheM
non l'ho capito il tuo ultimo intervento.....la franchigia' e' singola sulla denuncia di sinistro........non e' che si paga per ogni rigo sull'auto.....altrimenti uno che te lo fa colrastrello ti manda in rovina! :D :wink:

Esatto, la franchigia è sulla singola denuncia di sinistro, che come ogni denuncia va valutata da parte di un addetto (notaio).

Il notaio guarda, è capisce se il danno è da considerarsi multiplo o singolo.

Per esempio, nel caso del rastrello, il notario capirà che il danno è stato fatto con un oggetto a 5 "lame" contundenti, ma l'azione è stata eseguita una sola volta, quindi il danno sarà singolo.

Questo ha una sua motivazione, ovvero:

ESEMPIO: Se io prendo una botta nella porta, e non la denuncio, aspetto che me ne appaiano 5 o 6 e poi le faccio sistemare tutte in una volta.
Il notaio che non è stupido capirà che i danni sono stati causati in tempi e luoghi differenti, di conseguenza valuterà ogni danno come una denuncia a sè stante.
Invece, se tutte le botte fossero unite da un rigo, il notaio INEVITABILMENTE dovrà segnare il danno come unico.

Tra l'altro, il rigo con la chiave è il segno più evidente di atto vandalico. Tutto il resto (botte, vetri rotti eccetera) il notaio potrebbe classificarli come sinistri stradali (un sasso ti rompe il vetro.......potevi farti l'assicurazione sui cristalli (10 euro all'anno circa), oppure la botta è stata fatta in un parcheggio, da una portiera, è sempre sinistro stradale).

Ad ogni modo, moltissimo dipende dal notaio e dalla sua scelta. una cosa che generalmente direziona le scelte del notaio sono i righi sulla carrozzeria (frequenti e sicuramente eseguiti da una mano).
Un pò come i colpi di frusta negli incidenti, nessuno può diagnosticare con certezza se il tuo colpo di frusta è reale o simulato.

Comunque non è l'ideale parlare di questo in un forum :D Taglio qui :lol:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 11:21 am

@MaYheM
ma dici sul serio o stai scherzando?.......
cioe'.....io mi trovo 2 righi sulla portiera.........mi faccio mettere a posto un solo rigo e riverniciare la portiera solo fino al primo rigo....il secondo rimane li', e mi ritrovo la portiera di 2 colori! :lol: :lol: .....Spero tu stia scherzando! :wink:
Che poi, normalmente la foto la fa il carroziere e la manda in assicurazione.......solo se poi il preventivo di spesa e' esagerato, rispetto al danno mostrato in foto, ecco che l'assicurazione manda il perito a verificare.

Dai su!.......vediamo di non spararle alla vacca maniera! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mer giu 11, 2008 11:21 am

Certo che l'ho letto il contratto.. resta il fatto che se ti va bene è cosi,. altrimenti t'attacchi! te e la franchigia! :x

Se l'assicurazione paga 278541 vuol dire che 278541 hanno PAGATO quel tipo di copertura assicurativa! sottolineo PAGATO quindi non vedo alcun motivo di imboscarsi dietro alla franchigia! poi questa massa di LADRI (in quanto considero le assicurazioni - e banche - delle TRUFFE legalizzate) vanno in TV a sbandierare dati (palesemente inventati) e manca poco che "piangano"!!! :| :| tipo su LA7 qualche settimana fa!!

Se anche io dovessi "autorigarmi" l'auto per aumentare il danno passerei per truffatore! 8) vi pare giusto che per far valere i propri diritti si debba "andare al di la" della legge?? :| :| :|[/quote]

la franchigia di polizza è un limite, come lo scoperto che si calcola a percentuale, sotto al quale la società assicurativa nn ti copre il danno, nn la paghi tu, è diverso il discorso. più alta è la franchigia, più basso è il premio da pagare.
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il mer giu 11, 2008 11:35 am

souldrum ha scritto:@MaYheM
ma dici sul serio o stai scherzando?.......
cioe'.....io mi trovo 2 righi sulla portiera.........mi faccio mettere a posto un solo rigo e riverniciare la portiera solo fino al primo rigo....il secondo rimane li', e mi ritrovo la portiera di 2 colori! :lol: :lol: .....Spero tu stia scherzando! :wink:
Che poi, normalmente la foto la fa il carroziere e la manda in assicurazione.......solo se poi il preventivo di spesa e' esagerato, rispetto al danno mostrato in foto, ecco che l'assicurazione manda il perito a verificare.

Dai su!.......vediamo di non spararle alla vacca maniera! :wink:

1) La portiera generalmente te la sverniciano completamente e te la ricolorano, appunto perchè è pressochè impossibile ricolorare sopra lo smalto....(adesso lo sai).

2) La foto la fà il carrozziere per i sinistri stradali.
Per gli atti vandalici il carrozziere non c'entra una mazza con la constatazione dell'atto vandalico che non fà più parte del codice stradale.

Inogni caso, se un carrozziere eroga un preventivo di spesa esagerato....potrebbe non risultare mai esagerato rispetto alla foto, visto che le foto potrebbero essere fatte (si usava molto di più anni fà)applicando una riga fatta con il gesso che simula degli strisci supplementari (ovviamente fasulli), appunto per aumentare il valore del danno, e mangiarci i soldi sopra.

Ragazzi ma davvero non sapete niente di tutto questo?
Cacchio dovete saperle ste cose, altrimenti poi si che le assicurazioni vi inculano.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer giu 11, 2008 12:25 pm

souldrum ha scritto:OT:
scusa, ma fra un po' ti sposi....poi magari fai un piccolo "carioca", e poi o porti in giro in tram? :D
fine OT :wink:

Difficilmente mi esce un carioca perché la mulhiera è di São Paulo, quindi, al massimo paulista :mrgreen:
Poi il tram è un mezzo ottimo per portare in giro un pupo. E' il 2008, dai :)

Il problema è piuttosto la batteria, lì son cazzi :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer giu 11, 2008 1:06 pm

MaYheM: meno male che ci sei tu che non ti fai "fregare" dalle assicurazioni... :wink:

anzi sei tu che inculi loro :tru :arrow: :cry:
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 1:28 pm

@MaYheM
non so dove vivi tu, ma da me funziona un po' diversamente........la franchigia esiste comunque, ma normalmente si fa denuncia in assicurazione e si fa vedere l'auto al carroziere scelto (alle volte convenzionato con l'assicurazione stessa), che fa foto e preventivo e manda in assicurazione a nome del cliente.
Che poi sia un sinistro o atti vandalici, cambia niente, sempre dal carroziere la devi mandare....o per gli atti vandalici si porta dal panettiere?!
Ah!...ti ringrazio che m'hai informato del fatto che la portiera viene prima sverniciata, e poi riverniciata completamente :lol: ......se non fosse per te, e per la tua assicurazione (a quanto pare), ci sarebbero molte auto con le portiere "a piu' sfumature"....... :lol: :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer giu 11, 2008 2:44 pm

Si ma.....chi decide se è un atto vandalico o un sinistro?
Dimentichi il notaio...
Ti ripeto che le portiere le sverniciano completamente.....
Vabè
basta
Ciao!
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer giu 11, 2008 2:50 pm

ecco qua!...ci mancava solo il notaio :lol: ........uno deve andare a rogito per 2 righe sull'auto, spendere 258 euri di franchigia, e 5000 euri di notaio. :D :lol:
E magari il danno e' di 50 euri.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il gio giu 12, 2008 9:08 am

il notaio nn c'entra nulla, è il perito che quantifica l'entità del danno, poi sta all'assicurato decidere sa accettare o no quanto pattuito. in caso di contrasto con la perizia si va in tribunale, questo è l'iter.
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 12, 2008 9:39 am

@zionano
esatto!
il fatto e' che il perito stesso, guarda le foto fatte dal carrozziere, legge il preventivo e lascia passare....ovvio che se per 2 righe il preventivo e' di 5000 euri, allora interviene e chiede di vedere il danno di persona, rifotografandolo.
Questo e'cio' che succede nela stragrande maggioranza dei casi, per non dire sempre.......pero' si', in teoria e' il perito che dovrebbe fare tutto. Il perito, se ci sono 3 righe, di cui una derivante da un altro "atto vandalico", a parte il fatto che se ne sbatte, ma non obbliga a 2 denunce, ma alla riparazione delle 2 righe principali......non potendo pero' riparare l'auto a meta' (la portiera di 2 colori diversi e con una riga soltanto), e' ovvio che rientra tutto dentro al danno delle 2 righe.
Se poi il buon MaYheM ha un amico notaio che si diverte piu' a fare il perito, a discapito di una professione ben piu' profiqua dal punto di vista economico, meglio per lui....l'importante e' che non gli porti poi il conto a casa come notaio.......altrimenti altro che franchigia' dell'assicurazione! :D ...meglio pagarne anche 3 o 4 di .

p.s.
a proposito....scusate l'ignoranza, ma carrozziere si scrive con una o 2 "z"? in teoria con una, ma a questo punto non sono sicuro! :D :wink: ...io continuo a fare l'ignorante e ne metto 2.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun ago 02, 2010 4:02 pm

bastardi figli di una grandissima zoccola.
Le compagnie hanno fatto cartello e stanno dismettendo quasi tutte le posizioni di gestione flotte tramite libro matricola assicurativo.
Hanno rinnovato solo parzialmente la flotta gestita dalla mia compagnia di noleggio e ci hanno creato un danno di centinaia di migliaia di euro. Abbiamo migliaia di auto in giro con l'assicurazione scaduta il 30 luglio perché questi emettono i rinnovi con tutta la calma de li stramortacci loro.
Lo so che non ve ne frega niente ma ho il fegato a pezzi e volevo smadonnare un pò da qualche parte.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun ago 02, 2010 4:04 pm

:x
e dov'è la novità ... siamo in itaglia.
BASTARDI ...

banche, assicurazioni e governo ..... associazioni a delinquere legalizzate e tutelate.
vai a toccarli, e una scossa elettrica di 40milioni di voltz in confronto è il prurito ad una palla.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun ago 02, 2010 7:27 pm

extreme non lo dire a me... è un periodo di merda per assicuratori ed assicurati.

gli unici che ci guadagnano sono i gestori delle compagnie, i classici manager e presidenti... se qualcosa non va bene, via, si chiude.. chi se ne fotte se in un ufficio ci lavorano padri di famiglia (addirittura in uno di cui siamo subagenti, anzi eravamo, ci lavoravano marito e moglie, ora per strada a 50 anni!), si liquida il titolare e caput.

tra un po' qui tutti con le compagnie telefoniche, che sembra non costino un cazzo, poi al primo incidente voglio vedere da chi ti vai a lamentare o semplicemente con chi hai un rapporto diretto di confronto...
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto