labatteria.it • Leggi argomento - Esami alla motorizzazione!!

Esami alla motorizzazione!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tragus il mar giu 10, 2008 6:36 pm

ebbene si,anche io mi accingo a prendere la tanto agoniata patente :a: ..il 19 di questo mese ho gli esami ma li faccio alla motorizzazione,so che è più difficile passarli perchè non ti "aiuta" nessuno..quanti di voi hanno fatto i quiz come me e sono passati?sono davvero così stronzi?
E per le guide,ci si deve allacciare per forza ad una scuola o ci si può presentare anche da privatisti?voi cosa mi consigliate? 8)
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar giu 10, 2008 6:38 pm

per quanto ne so dalle mie parti devi fare almeno due guide con la scuola guida in cui fai l'esame.

PEr quanto riguarda io penso che si arrivi più preparati seguendo lezioni a scuola guida con un docente..
Studiare da solo è uno scazzo.........
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mar giu 10, 2008 6:40 pm

la teoria è uguale per tutti....sia chi la fa in motorizzazione sia chi la fa in autoscuola!
invece per la pratica non puoi darla da privatista ma devi per forza andare in autoscuola a farla...almeno...da me è così!! :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il mar giu 10, 2008 6:50 pm

cavolo :o ..lo immaginavo :cry: ..mi informo per farne il meno possibile,tanto mi sta insegnando una mia cugina che la patente ce l'ha già da 11 anni e mi sta bene così.sto facendo i quiz su internet e molte domande sono troppo stronze traggono in inganno e faccio sempre 5 errori :x :x ma ancora mi manca qualche argomento e poi via con il ripasso :mrgreen:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mar giu 10, 2008 7:09 pm

questo è molto utile...http://www.rmastri.it/webpatente/rpdown.htm
fanne fino allo sfinimento e vedrai che passi....almeno con me ha funzionato!!
per la storia della pratica non puoi farla da privatista perchè la macchina con cui la fai deve essere dotata di doppi pedali ( preferibilmente Iron Cobra ma non fa differenze :mrgreen: ) quindi devi per forza appoggiarti ad una scuola guida....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mar giu 10, 2008 7:11 pm

le guide... beh, dipende se sei capace o no, deciderà quello dell'autoscuola se sei pronto o meno per fare l'esame, o ti eserciti da solo o con loro, l'importante è che sei capace
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mar giu 10, 2008 7:23 pm

grazie Rikkos..troppo simpatico questo programma :mrgreen: è dalle 4 che faccio quiz non capisco più neanche il significato delle parole :lol: ...................................................................................PATENTE :tru :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar giu 10, 2008 7:25 pm

pure io ho usato Rpat e poi sono andato là...in 2 minuti ero fuori e tutti che mi guardavano male...poi rientro...0 errori :D
basta che non ti fai prendere dall'agitazione e leggi bene sia le domande che le risposte!
io l'ho fatta come se fossi a casa a fare una scheda :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il mar giu 10, 2008 7:27 pm

Io abito a Roma e non so tu dove. La patente anche io l'ho presa in motorizzazione ormai circa 8 anni fa... in virtù di questi fatti, non so se l'iter è lo stesso che ho fatto io: ho fatto l'esame di teoria (primo a consegnare :tru , 0 errori :a: , primo ad andarmene :D ) e per quanto riguarda la difficoltà, è uguale a tutte le altre scuole, devi solo sculare e beccare la scheda un po' più facile. Per quanto riguarda le guide non era necessario farne con un istruttore di scuola guida (ma per sicurezza qualcuna ne ho fatta) ma era obbligatorio fare l'esame con auto a doppi comandi, che all'epoca ho affittato dall'istruttore con cui ho fatto le guide. Cosa che sicuramente è ancora obbligatoria. Certo che se la macchina a doppi comandi ce l'hai, non c'è bisogno di affittarla... :D

Comunque, ti consiglio di fare tanti quiz che ti aiutano parecchio, anche ad interpretare bene le domande (spesso sono un po' a trabocchetto). E poi, visto che ti fai insegnare a guidare da tua cugina, a meno che non sia istruttrice di guida, fatti qualche giretto con un vero insegnante per imparare a guidare come vogliono all'esame! Attenzione, ci sono piccole cose a cui badare, stronzate, ma che possono costare una bocciatura! Del tipo: ripartire dopo essere accostato, giustamente mettere la freccia, guardare lo specchietto e NON GUARDARE DAL FINESTRINO SE SOPRAGGIUNGE QUALCUNO! Oppure, svolta a sinistra su una strada a senso unico ed in prossimità della svolta MANTENERSI TUTTO A DESTRA!
Poche pippe mentali per i parcheggi, se li sbagli li rifai!

Ao', in bocca al lupo! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il mar giu 10, 2008 7:53 pm

La teoria è una cagata. se non passerai sarà una di quelle cose che ti segnano la vita :mrgreen:
Comunque ottimo webpatente. Anch'io mi ero fatto 10 giorni di quiz. Praticamente ho fatto tutte le domande possibili.

In culo alla balena.... :lol:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il mar giu 10, 2008 9:14 pm

grazie ragazzi..si,credo che farò qualche guida a scuola 8) ..ho l'angoscia perchè ci tengo troppo ODIO GLI AUTOBUS :suk ........il libro me lo sto letteralmente mangiando :tru speriamo bene,il fatto che tutti mi diciate che è una fesseria mi rincuora,anche perchè sto studiando..mica la voglio regalata :o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il mar giu 10, 2008 9:33 pm

Scusate, ma mi inserisco anche io per fare una domanda...

E' vero che se si possiede la patente A1 (quella per le moto, per capirci), non è necessario sostenere l'esame teorico per la patente B (quelle per le auto)?

A me sa tanto di cazzata, ma parecchi amici miei ne sono convinti...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mar giu 10, 2008 10:32 pm

no no...è la verità...perchè alla fine la teoria della patente A1 e B è la stessa quindi basta darla una volta sola!! :tru
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer giu 11, 2008 9:11 am

Quoto alla grande sul fatto di fare i quiz, più ne fai più entri nell' ottica delle domande e meno problem avrai ad interpretarle e rispondere correttamente.;)

Per il discorso guida, purtroppo le auto con i doppi comandi non si trovano in giro e se provi a chiedere ad una scuola guida ti salassano per noleggiarla, sono delle vere merde.
Sei praticamente obbligato ad iscriverti e farla da loro, inoltre non è affatto vero che fai 2 guide e sei a posto, purtroppo, indipendentemente da come sai guidare, andare a fare le guide ti permette d' imparare a fare l' esame. L' esaminatore non vuole che tu faccia un giretto come lo faresti "normalmente", ma spunta su un tabella varie voci, come tieni la strada la velocità il rispetto della segnaletica della distanza di sicurezza dai mezzi, come fai inversione e come parcheggi ed esci dal parcheggio,ecc. Insomma andare a lezione a scuola guida t' insegna come passare l' esame, poi se per i cazzi tuoi fai le gude con i genitori o amici o fratelli grandi ed impari a guidare prima è meglio, eviterai figure di merda con segnimenti imbarazzanti o parcheggi a culo.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer giu 11, 2008 9:18 am

mannaggia..volevo evitare :ros .. 8) vabbè me lo immaginavo,intanto spero di superare i quiz
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ErBattaro il mer giu 11, 2008 9:48 am

themucco ha scritto:Per il discorso guida, purtroppo le auto con i doppi comandi non si trovano in giro e se provi a chiedere ad una scuola guida ti salassano per noleggiarla, sono delle vere merde.
Sei praticamente obbligato ad iscriverti e farla da loro

Non è vero (almeno qua a Roma) perché:

- non sei "praticamente" obbligato a iscriverti a scuola guida;

- è pieno di istruttori di guida privati che non lavorano per conto di autoscuole che girano per le sedi della motorizzazione e addirittura ti fermano per lasciarti il proprio biglietto da visita;

- all'epoca (nel 2000) pagai l'affitto 70.000 lire e non era una cifra eccessiva, i prezzi ora saranno sicuramente aumentati, ma credo che la cosa sia ancora fattibile... e poi l'auto a doppi comandi è obbligatoria per l'esame pratico e non si scappa!

In ogni caso, dal punto di vista economico, la motorizzazione conviene sicuramente molto di più di un'autoscuola! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer giu 11, 2008 9:56 am

Roma non è grande come tutta l' italia! :wink: :D

Se avete il culo di stare su una piazza talmene grande che c'è gente intelligente che offre questo servizio avete una gra fortuna, già qui a firenze e non dico il paesino isolato, nessuno offre il servizio ad un prezzo concorrenziale, è più conveniente putroppo passare per la guida in scuola guida. :cry:

Anche le mie info sono decisamente vecchie visto la mia età, però mia sorella ha preso la patente poco tempo fà e la cosa non è assolutamente cambiata da questo punto di vista.

Riduci sicuramente di un buon 50% le spese se fai teoria alla mtorizzazione e pratica alla scuola giuda, rispetto a fare tutto nella seconda, però và pure deto che se fai tutto in scuola guida hai maggiori probabilità di passare alla prima perchè gliesami sono "giudati" diciamo cos. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il mer giu 11, 2008 10:12 am

Beh, un po' di culo ce l'abbiamo... :mrgreen:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mer giu 11, 2008 11:03 am

Jack Jagoz ha scritto:La teoria è una cagata. se non passerai sarà una di quelle cose che ti segnano la vita :mrgreen:

Bastardo :lol: :evil: non prenderla sottogamba la teoria...se le prime 3 schede ti escono senza errori non dare per scontato che anche all'esame sarà così, ma continua a farle! 8) :oops: :cry: per il resto è vero, se studi un attmo è piuttosto facile.

@Jagoz:una cagata, eh? e chi era quello murato vivo in camera sua a fare migliaia di schede al pc, con ansia febbrile?guarda che ti ho visto con questi occhi, è inutile che neghi! :mrgreen: :lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mer giu 11, 2008 1:06 pm

oddio se mi bocciano mi ammazzo :o :lol: ..vediamo di cambiare questo status quo,a scuola sono stato bocciato 3 volte :oops: speriamo che per la patente non sia uguale..comunque qui a Catania non ne ho incontrate persone che mi danno il biglietto da visita per le lezioni..gia ti guardano male perchè non vai a scuola guida e non spendi 400€ figurarsi..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il mer giu 11, 2008 1:17 pm

@ Joe... Era una cagata... Poi per paura di fare la tua fine son voluto anadre sul sicuro. Cio' non toglie che la teoria sia una cagata...Ma c'è gente che viene bocciata.. Chissa' perchè.. :lol:

Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il mer giu 11, 2008 6:34 pm

io ho passato il teorico in motorizzazione ma ora devo decidere come organizzarmi per le uscite e per il pratico.
quelle sanguisughe dell'autoscuole piu grandi mi chiedono fino a 150-200€ per il passaggio del teorico all'autoscuola :oops:

CHE MERDA.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il mer giu 11, 2008 6:36 pm

@MIKIOL..aspetta,aspetta..non ho capito,spiegami meglio
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mer giu 11, 2008 6:38 pm

bisogna pagare il passaggio da privatista ad autoscuola..da noi le tariffe sono circa quelle.
cerco l'autoscuola piu economica per l'accettazione e per le uscite...non ho la minima voglia di rimpinzargli le tasche...bah

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il mer giu 11, 2008 6:51 pm

ma come??non lo sapevo!!perciò comunque per fare le guide devo pagare,oltre ad esse,anche il passaggio? :o ma che stronzi :(
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il mer giu 11, 2008 7:20 pm

Cazzata.. io ho fatto orale da privatista e poi ovv le guida in autoscuola... Il passaggio costa 20- 30 euro.. poi le guide costano 10-15 euro la mezzora...Se ti fai una decina di guide è piu' che ok... E ti vengon a costare circa 200 euro.... Ovv ci sommi le spese e tasse dell'esame teorico.. :wink:

Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il mer giu 11, 2008 7:45 pm

Ho un'altra ipotesi... vieni a Roma e prendi la patente alla motorizzazioni qui! Risparmi, sai? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il mer giu 11, 2008 7:57 pm

mmh..perchè non ci ho pensato prima :o :o faccio le valigie e arrivo :mrgreen: :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mer giu 11, 2008 8:40 pm

jagoz...da noi le autoscuole principali chiedono questa cifra... :cry:

cercherò meglio. ho fiducia.

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il mer giu 11, 2008 9:31 pm

Ma mi sembra stranissimo... è una piccola tassa è impossibile che solo per il TRASFERIMENTO ti chiedano quella cifra.. Chiedi se non c'è compreso anche altro..

Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto