labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM5 Kit e Pad Roland PD-8

Alesis DM5 Kit e Pad Roland PD-8

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda LaMax il mer giu 11, 2008 12:19 pm

Ciao a tutti...
Innanzitutto mi presento:
Mi chiamo Max e sono della provincia di Benevento.
Sono un pianista/tastierista e aspirante batterista.
ho preso per pochi soldi una alesis DM5 Kit a cui senza esitare un attimo, e senza informarmi :cry: , ho aggiunto un pad roland PD-8

il roland ha la connessione con il jack stereo mentre la centralina alesis riceve solo segnali mono.
ho provato a prendere un cavo che mi divida il segnale "stereo" del pad roland, in 2 segnali mono da collegare alla centralina ma mi funziona sempre e solo il trigger centrale.
il trigger del rim-shot non funziona...
ho pensato che in casa roland magari usano una configurazione diversa del cablaggio o robe del genere...

Chi può aiutarmi e darmi qualche consiglio per collegare questo pad alla mia piccola alesis?

Ah ne approfitto anche per chiedervi che tipo di piatto posso prendere da usare come ride, che non costi molto ovviamente :D

Grazie mille
Max
Say YEH!
LaMax
battipentole

Messaggioda holypioppo il mer giu 11, 2008 12:21 pm

Non sono sicuro che tu ci possa riuscire secondo me non sono compatibili le "zone" del pad con la centralina alesis..

Se per caso non ce la fai la DM5 te la compro io!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LaMax il mer giu 11, 2008 4:26 pm

la DM5 non la vendo... al massimo vendo il pad roland se non ci riesco e prendo un doppio trigger della alesis...
comunque sto sperimentando...
Say YEH!
LaMax
battipentole

Messaggioda merchexp il ven giu 27, 2008 10:22 pm

Senti La Max ho un alesis dm5 e ho collegato un pad roland dual trigger snare mesh usando un cavetto Y lo stereo và nel pad un mono nel rull e l'altro mono lo metti in una entrata libera i n alesis e gli dai il suono che vuoi nel rim.chiaramente se cambi i set drum non è che il rim si adegua al suono rull in uso li dovresti poi memorizzare.Concludo dicendoti di non vendere l'alesis dm5 caso mai cambia altre cose quello ti verrà sempre utile poi è molto compatibile.ciao :)
merchexp
merchexp
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche