labatteria.it • Leggi argomento - Salviamo Radio Rock FM

Salviamo Radio Rock FM

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Doe il ven mag 30, 2008 3:20 pm

Anche io votai qualche mese fa...ma ovvio che fu tutto inutile...davvero un peccato...l'unica radio con una programmazzione non commerciale...comunque credo finirà anche la messa in onda in streaming, quella che io utilizzavo...fan***o... :suk :cry:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il gio giu 05, 2008 8:03 pm

John lo streaming probabilmente contiunerà, almeno così pare....ma non ci saranno dietro quelle persone che hanno fatto La Radio per questi 18 anni, ovvero i dj di Rock FM, ma altra gente che con il rock e con lo spirito di quella che era Rock FM non c'entra una mazza.

Quindi liberissimo di ascoltare ancora lo streaming, ma sappi che il significato di quello che c'è sotto non viene più dalla passione per la musica, ma per i soldi...

Se volete restare aggiornati su quelli che faranno i dj nel prossimo futuro, il sito di riferimento per chi ascoltava Rock FM e per chi vuole unirsi a un bel gruppo di svitati è questo:

www.rockfamily.it
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il gio giu 12, 2008 11:14 am

Sul Web in effetti trasmette ancora..dal sito la sto ascoltando...

Neil Young - ALABAMA!!

e ora The Who - BABA O'RILEY!! :tru

Per ora DJ non ne ho sentiti parlare...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda calza il gio giu 12, 2008 11:56 am

grande radio anche se dalle mie parti si sente solo su certe strade con certe macchine...rimarrà per sempre un mistero...
comunque :tru
mi spaco tuto
calza
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda John Doe il sab lug 05, 2008 9:00 am

Rock Fm riparte dal web

:!:
L'emittente radiofonica rinasce su internet dopo l'improvvisa chiusura
Riparte dal web Rock Fm, la storica radio milanese che aveva chiuso i battenti lo scorso maggio, suscitando la delusione di centinaia di migliaia di fedeli ascoltatori.

Un “lutto” grave non solo per i fan dell'emittente, ma anche per gli artisti: alla festa di addio, avevano voluto partecipare i nomi più prestigiosi del rock e per cinque giorni gli studi di via Locatelli hanno ospitato il “salotto buono” della musica italiana, dai Marlene Kuntz alla Pfm, dagli Afterhours a Piero Pelù.

Oggi Rock Fm rinasce come web radio e la musica indipendente ritrova così su Internet la sua casa. Oltre alle trasmissioni che avevano fatto il successo dell’emittente, il sito ospita una sezione dedicata alle news e si arricchisce di un’area che raccoglie le recensioni delle ultime uscite.

Ma soprattutto torna la caratteristica che ha sancito il successo della radio: trasmettere rock 24 ore su 24, senza tralasciare generi e sottogeneri spesso ignorati dai network commerciali. Un rock di certo non facile, estraneo al circuito delle supervendite discografiche, ma in grado di creare una fortissima identità intorno all’emittente.

Rock Fm ha rappresentato il primo esperimento di questo genere in Italia, o quanto meno l’unico di grande successo, assumendo progressivamente un ruolo di prestigio fra le emittenti milanesi proprio perché capace di colmare una significativa assenza nel panorama nazionale.

E infatti, con l’aumento del numero degli ascoltatori si è progressivamente realizzata l’espansione delle frequenze di ascolto, e dal solo capoluogo lombardo il bacino di utenza si è sempre più ampliato.

Fino al maggio scorso, con l'improvviso annuncio della chiusura che ha colto di sorpresa i fedelissimi della radio. Sulle ragioni vere è nata sul web una vera e propria telenovela, alimentata da blogger e appassionati.

La buona notizia è che, sempre grazie al web, Rock Fm è tornata.

http://www.fastweb.it/portale/fastlife/ ... xtra&pos=2
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto