labatteria.it • Leggi argomento - pubblicità 8x1000

pubblicità 8x1000

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda calza il gio giu 12, 2008 1:17 pm

ciao ragazzi, è da qualche sera che seguendo il celeberrimo telefilm Renegade (un autentico capolavoro :tru ) noto che nell'intermezzo pubblicitario, durante la pubblicità dell'8x1000, si sente un impercettibile fischio di elevatissima frequenza.
la prima volta che l'ho sentito ho pensato che mi fischiassero le orecchie, visto che ho fatto notare a mio padre il suono e lui non ha sentito niente di strano; però nei giorni seguenti ho continuato a sentire lo stesso fischio sempre con la stessa pubblicità, dandomi così conferma dell' effettiva presenza del fischio (che per me è insopportabile! :x ).

che cosa sarà mai? messaggi subliminali? io che sto diventando matto :lol: ? un caso? non so, però vi invito a farci caso e a lasciare le vostre opinioni!
calza
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il gio giu 12, 2008 1:18 pm

:o mai notato...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il gio giu 12, 2008 2:05 pm

Registralo (su vhs o dvd) e mettilo online così vediamo di che si tratta. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 12, 2008 3:01 pm

Immagino che sia un messaggio siblimale......chi non versa l'8x1000 sara' potenziale vittima della maledizione di montezuma.....una voltaall'anno,per il resto dei suoi giorni, nel periodo della dichiarazione dei redditi! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnny89 il gio giu 12, 2008 3:09 pm

calza sarai costretto a pagare l' 8x1000 altrimenti il fischio continuerà :D
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il gio giu 12, 2008 3:26 pm

Forse saranno le tue palle che stanno girando a velocità supersonica, per il fatto di dover versare l'otto per mille oltre alle altre canoniche tasse. :D :D :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio giu 12, 2008 5:12 pm

eccoloooo... e me lo aspettavo quello che fa la dichiarazione fuori luogo...

1) l'8 x 1000 non lo DEVI versare per forza, ma sei TU a scegliere liberamente se farlo ed a chi darlo. lo puoi anche dare per es. alla chiesa evangelista, ebrea, al centro sportivo universitario (cus), alla croce rossa o a me (:lol:)... barrando una crocetta se non ricordo male.

2) affermazione molto più grave, se sai le cose male, o per sentito dire, ci credo che ti girano le palle. l'8 x 1000 non si da OLTRE alle tasse che paghi, bensì viene DETRATTO dalle tasse che tu già paghi senza nessun costo aggiuntivo. e oltre a questo non è comunque obbligatorio, anzi.

spero di essere stato chiaro. :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda johnny89 il gio giu 12, 2008 6:40 pm

non ricordo bene ma so che noi paghiamo ancora la chiesa però non ricordo cosa qualche appassionato di storia lo sa?
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio giu 12, 2008 6:52 pm

ti riferisci forse ai patti lateranensi?
DannyK
moderatore

Messaggioda johnny89 il gio giu 12, 2008 7:23 pm

ecco giusto cmq dai non voglio andare off topic voglio solo dire che questa cosa dell'acqua è alquanto :arrow: :x
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il gio giu 12, 2008 7:25 pm

è il fischio della tua coscienza!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Damir_Wilras il gio giu 12, 2008 11:29 pm

Hai provato a senitre se lo percepisci anche con un altro televisore? Hai provato a togliere l'audio (non è detto che sia emesso dagli altoparlanti)?

Su youtube ho visualizzato l'unico spot non derisorio dell'8 per 1000 e non sento nulla.

E' altresì vero che non sono molto sensibile sugli alti, arrivo sui 17900 Hz (test fatto con Goldwave :arrow: :mrgreen: ).
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il ven giu 13, 2008 9:10 am

@DannyK: non capisco perchè ti scaldi tanto.... sei un prete forse? :D

La mia era solo una battuta e non voleva offendere l'animo di nessuno... Ce l'hai con me? Non è la prima volta che dai risposte di questo tipo. Ti ho per caso mancato di rispetto?

Peace and love fratello :D

Giusto per chiarire: il discorso dell'otto mi è molto chiaro visto che sono 12 anni che lavoro e dichiaro i miei redditi a fine anno.... ti ripeto che era una semplicissima battuta.... se ho offeso il tuo animo gentile e perfezionista ti chiedo umilmente perdono....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven giu 13, 2008 9:36 am

no no no, figurati... io non ce l'ho con nessuno :wink: (se ci fai caso la mia risposta era generica, non ho detto mi aspettavo fiaccola che fa ecc ecc :lol:)

non mi sembra ne di essermi scaldato e ne di averti a mia volta mancato di rispetto.

siccome non sapevo che tu lavori, dichiari redditi e paghi tasse (per me puoi anche essere un quindicenne, per quanto ne so :wink: ) mi è sembrato giusto puntualizzare delle affermazioni errate che potevano tranquillamente essere state fatte pensandole per vere... e che potevano, più di quanto già non si faccia, deviare i pensieri di chi non le sa. eeeh si, sono perfezionista, che ci vuoi fare... sarà per questo che sono batterista? :mrgreen:

non potevo capire fosse una frase ironica...

quindi, non hai offeso l'animo di nessuno tranquillo. anzi se ti sono sembrato io troppo aggressivo, scusami tu.
DannyK
moderatore

Messaggioda alexwater89 il ven giu 13, 2008 10:17 am

volevo informarvi che recenti studi hanno chiarito la funzione del fischio. è un messaggio subliminale inserito da ken il guerriero, dopo che l'ascolti hai 3 giorni di vita :o
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il ven giu 13, 2008 10:38 am

DannyK ha scritto:eccoloooo... e me lo aspettavo quello che fa la dichiarazione fuori luogo...

Non mi sembra tanto generica come risposta.... comunque lasciamo perdere il mondo è bello perchè ognuno la pensa come vuole... e comunque tutto è bene quello che finisce bene :D

@alexwater89: confermo quello che dici.... mio cugggino da piccolo ha sentito il fischio e dopo 3 giorni è morto.... però ora sta bene e parla con i rutti. :D
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il ven giu 13, 2008 10:56 am

immagino li si sia anche aperta la testa...tipico di ken! :D
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda calza il ven giu 13, 2008 2:17 pm

...o forse sarà una mia allergia alle cazzate :D
scherzi a parte, ho fatto la prova e riesco a sentire fino a 18kHz tranquillamente e con fatica fino a 20 scarsi (test fatto ormai 1-2 anni fa) ma vi assicuro che sto fischio continuo a sentirlo sempre a un determinato punto della pubblicità e su tutte, non può essere un caso...
comunque uno di questi giorni vedo di registrare il tutto su lard disc :lol: e di postare il filmato su youtube(non l'ho trovato!)

ho appena rifatto il test, arrivo a 19500kHz
@damir cacchio sei duro d'orecchi!! hai provato a fare il test con l'uscita jack e le cuffiette? a un certo punto sono gli altoparlanti a dare forfait! :oops:
mi spaco tuto
calza
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto