labatteria.it • Leggi argomento - L'ultraportatile di fascia alta con Linux preinstallato

L'ultraportatile di fascia alta con Linux preinstallato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio giu 12, 2008 4:32 pm

Envy133 è il nuovo ultraportatile creato da Voodoo (HP)

Realizzato in fibra di carbonio dispone di un display da 13.3" e un processore Intel Core 2 Duo SP7700 da 1.8GHz, scheda video integrata Intel GMA X3100 con una risoluzione di 1280x800, e fin qui è tutto identico al Mac Book Air tranne per il materiale migliore dell'Envy133 che dispone di due porte USB contro l'unica dell'Air, ed è anche più sottile

il disco fisso è di tipo SSD e la batteria è rimovibile (grazie alla rigidità della fibra di carbonio)

fin qui, "semplici" rincorse di mercato, la vera novità sta nella distribuzione Linux preinstallata che si avvia in soli 5 secondi (secondo quanto riporta oggi punto-informatico.it)

il prezzo invece è di 300 dollari più alto rispetto al modello di Apple sul mercato USA (2100 contro 1800)

per cui io non avrò né l'uno e né l'altro :D

qui la video recensione

p.s. quindi oltre ad asus e acer anche hp comincia a offrire linux al grande pubblico :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 12, 2008 4:56 pm

Meglio il nero... il bianco ingrassa :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drbeat il gio giu 12, 2008 5:02 pm

a sto punto mi faccio un portatile normale e ci install o linux, come mai sto prezzone?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio giu 12, 2008 5:08 pm

è un ultraportatile ed è in fibra di carbonio, è piccolo leggero e robustissimo :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio giu 12, 2008 5:09 pm

e sti cazzi, pure io sono fatto in carbonio C14 ma mica costo così tanto :mrgreen:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il gio giu 12, 2008 7:31 pm

drbeat, se sei fatto di carbonio14 allora una delle due:
- ti si puo' usare per data i sarcofagi ( o -faGHI? boh) egizi
- Convene starti moolto lontano...
http://it.wikipedia.org/wiki/Carbonio_14
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio giu 12, 2008 8:06 pm

il punto non e' il costodell'apparecchio...quanto l'uso sempre piu' continuo di linux, o linux-like, su PC destinati all'uso commerciale.....anche se moltissime cose di elettronica funzionano, seppur a nostra insaputa, con linux.
Il prezzo e'destinato a calare, come tutto l'hw del resto.......la diffusione di linux e' destinata a salire. Ben presto l'ignoranza informatica dettata da zio Guglielmino tendera' a farsi da parte, obbligandolo ad altre scelte commerciali. Apple invece, che tempo fa, quando ha stravolto il MacOS, c'ha visto giusto, dovra evolversi ulteriormente per mantenere la sua comunque discreta fetta di mercato.
Finalmente sono piu' tangibili gli effetti dell'OpenSource......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio giu 12, 2008 8:28 pm

oggi ho trovato nella cassetta della posta la pubblicità di una catena commerciale di quelle da ipermercati di provincia e c'è in offerta un minipc asus 14" con linux integrato,e vi dirò che da ignorante in informatica mi ha fatto piacere vedere una cosa del genere.
ripeto che di informatica me ne intendo davvero poco o niente ma mi sono trovato per la prima volta a contato con l'opensource circa un anno fa perchè il mio pc non aveva office e avevo urgenza di scrivere una tesina così un amico mi ha fatto installare openoffice.
tralascio commenti(positivi) su questo programma ma mi sono reso conto che prima di installarlo ero molto scettico,non mi sentivo"sicuro",e ripensandoci ora (uso ancora popenoffice) mi sono reso conto che il problema della poca diffusione è l'ignoranza molto diffusa riguardo a questi prodotti e riguardo i funzionamenti dei software in generale.
c'è poi la mentalità all'italiana del tipo "ma se è gratis significa che vale di meno" oppure "si,magari è gratis all'inizio poi quando meno te lo aspetti ti fanno pagare"...insomma penso che un pò di informazione spicciola su questi programi non possa che giovare loro,visto che magari le informazioni che si trovano in merito sono di ordine tecnico e un buzzurro come me (e purtroppo come tanti come me) non è in grado di interpretare.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio giu 12, 2008 9:54 pm

albystarvation ha scritto:drbeat, se sei fatto di carbonio14 allora una delle due:
- ti si puo' usare per data i sarcofagi ( o -faGHI? boh) egizi
- Convene starti moolto lontano...
http://it.wikipedia.org/wiki/Carbonio_14

mi sa che non hai compreso appieno la natura del C14 :)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto