daglie raga vogli far andare questo topic a quota 1000 messaggi!!
allora voglio dire la mia opinione,queste classifiche sono state fatte in base al funzionamento di : trasporti,sanita,lavoro,criminalita,delinquenza, hanno inserito anche questo criterio la possibilita di trovare locali aperti anche alle 3 di notte per prendere un caffe!!
Comunque devo dire che ci sono persone che si sono annoiate a morte in citta come monaco,berna per fare un esempio a volte anche la troppa perfezione puo essere un difetto e non un pregio!!
Ma la felicità dove sta nei soldi? nel lavoro? io credo che effettivamente ci si sente felici di vivere nellla propria zona o citta quando c è un po di tutto( parlo di soldi ,amore,diverimenti,non troppo caos ecc ecc) dire che se uno a tanti soldi puo essere felice dovunque e UNA PALLA COLOSSALE!! provate a farvi ricoverare in un ospedale del sud per esempio a palermo uno puo avere tutti i soldi che vuole ma si vede proprio la incompetenza dei dottori ( anche se cè sempre una eccezzione!!)
perche ho aperto questo topic? perche in questo momento della mia vita sono arrivato ad un punto dove non posso piu essere felice nel posto in cui vivo,a causa di molti fattori che non ho tempo di elencare,nella mia situazione ci sono molti italiani che sanno di vivere in un posto dove non possono essere felici,adesso mi aspetto le critiche di persone di qui nel forum che staranno a dirmi che siamo noi a cambiare il posto o a far diventare vivibile la zona in cui viviamo, si questo in parte è vero,ma purtroppo ci sono cose che non si potranno cambiare mai di zona in zona( chi ha detto la parola ''camorra''!!!) sta nel nostro dna e nel dna del luogo in cui si vive,sarebbe come sconvolgere il mondo!!