labatteria.it • Leggi argomento - Collezione cd e dischi..ecc...

Collezione cd e dischi..ecc...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nic73 il mar giu 17, 2008 10:30 am

ciao a tutti...
vorrei sapere che rapporto avete con la musica..
cioe' collezionate mp3, cd...dischi...quanti ne avete quanto vi costa..

per me la musica e la piu grande passione..e mi costa una cifra....a volte mi "vergogno" quasi....
cioe' se vedo i cd originali che ho....per me un cd Bello ha un valore assoluto...come opera d'arte ....

io sono arrivato a 2.600 cd...originali...forse troppi... come dico ha una piccola auto...neanche picola...in camera!!!
ma a parte qualche uscita o libri... i non risparmi li metto li.. nella musica e mi tengo aggiornato anche troppo leggendo ottime riviste per appassionati come Buscadero e Jam...che ritengo le uniche valide...e prendendo da 18 anni Percusioni e Drum Club!!

scusate a presto !! :D :cry:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il mar giu 17, 2008 10:40 am

anche secondo me un bel cd originale è qualcosa di stupendo da custodire gelosamente..
ho parecchi cd...a dire il vero una volta ne compravo parecchi...ora è un po che non compro qualcosa ma ultimamente ho avuto altre spese purtroppo!
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enryonlymetal il mar giu 17, 2008 11:13 am

Anch'io colleziono cd,anche se per adesso ne ho abbastanza pochi,anche perchè ultimamente sto iniziando a collezionare vinili,che però costano il doppio... :oops:
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar giu 17, 2008 11:38 am

Di roba originale ho circa 40/50 33 giri, circa 70/80 cd originli, poi tutto il resto su mp3 per circa 25 gb di roba, considerate che ho solo ed esclusivamente musica hard rock e metal prevalentemente anni '80 con cose anche abbastanza rare da trovare di autori sconosciuto ai più.;)

E dire che se uno volesse reperire tutto il materiale solo del genere che preferisco pubblicato tra fine anni 70 e primissimi anni 90 ci vorrebbe a mia parere non meno di 400/500 gb di mp3, come minimo per un totale di qualche decennio d' ascolto continuato, già con la mia roba potrei andare avanti svariati anni prima di riascoltare un doppione.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar giu 17, 2008 2:48 pm

io molti cd li ho persi, li colleziono dal 2001 e ora ne ho150 (senza contare quelli persi); ho un'ottantina di vinili e svariati giga di mp3, in media mi compro 3/4 cd originali l'anno ed è raro che li masterizzo o li compro tarocchi; se mi piace l'autore lo compro originale se invece è solo un vezo li prendo da internet, chiaro che se mi paice poi lo compro originale.
C' ho ancora u nsacco di CD col cellophan sopra :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 17, 2008 2:52 pm

Arrivato a quota 3000 cd (la gran parte originale) e un buon centinaio di vinili (molti li ho venduti)

E come il buon Nic anche mi tengo aggiornato leggendo il buon Buscadero :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar giu 17, 2008 2:54 pm

Cd originali ne avrò si e no 150-200, Poi ho alcuni dischi di repertotio RARI come due degli smashing pumpkins (Gish ed il singolo),registrato con la prima etichetta, poi Dischi dei miracle workers, TOOL ,,Verdena,Zu+ Teatro degli orrori Etc etc...

E poi un pezzo forte Rarissimo :D :D :D
Ho un cd dei CCCP con copertina e tutto solo che nel cd invee dei CCCP hanno registrato un disco jazz, è stato un errore della casa discografica, subito tolto dal commerico naturalmente!

Cavolo cmq 2600 cd originali sono troppi ci hai lasciato intorno ai 5000 euro :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar giu 17, 2008 2:58 pm

beh sono diluiti negli anni mica subito :P e sopratutto nel 90 i CD costavano un cazz0 :P
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mar giu 17, 2008 3:15 pm

Ginger Drummer ha scritto:Arrivato a quota 3000 cd (la gran parte originale) e un buon centinaio di vinili (molti li ho venduti)

...caro ginger...sono quasi felice tu mi batta!!! :D :wink:

la mia media ora e' terrificante...almeno 4-5 alla settimana...chiaro che spesso sono rimaster a prezzo ottimo!!! pero'...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar giu 17, 2008 3:20 pm

Anche io cerco di prendere roba originale, la preferisco...anche se per questioni di money non ho tanta roba quanta ne vorrei. :cry: alla fiera del vinile di Novegro questo febbraio ho speso più di cento euro, per 4 o 5 dischi...quanto costa la passione :cry:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 17, 2008 3:23 pm

nic73 ha scritto:
Ginger Drummer ha scritto:Arrivato a quota 3000 cd (la gran parte originale) e un buon centinaio di vinili (molti li ho venduti)

...caro ginger...sono quasi felice tu mi batta!!! :D :wink:

la mia media ora e' terrificante...almeno 4-5 alla settimana...chiaro che spesso sono rimaster a prezzo ottimo!!! pero'...

:D

Beh ma ho la fortuna che mio padre sui mercatini delle pulci mi trova un mare di cd a prezzi sfacciati e poi il mio negoziante di fiducia è un buscaderiano anche lui :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar giu 17, 2008 3:23 pm

temibile pensa ai piatti che costano moooooooolto di più :D
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar giu 17, 2008 3:25 pm

pochi vinili (troppo fragili e troppo sbattimento) e una sfracca di cd.. almeno almeno un migliaio..

per non parlare dei dvd.. e dei fumetti..

collezionavo anche birre.. (ovviamente collezionavo i vuoti, non riuscivo a vedere una bottiglia piena e lasciarla tale per più di 10 min!) .. ora buttate tutte via da mia mamma..

E quando fumavo collezionavo pacchetti di sigarette di ogni genere e provenienza!!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar giu 17, 2008 3:26 pm

Dove vivevi in america nel '90? Perchè i cd costavano parecchio altrochè, decisamente di più dei vinili senza ombra di dubbio!;)
All' epoca c'era un negozio che ha chiuso dopo pochi anni dall' apertura, dove noleggiavano i cd (tanto costavano) potevi farti misurare la lunghezza dell' album dal commesso e comprarti la cassetta vergine per riversalvo.;)
All' epoca da squittrinato studete delle superiori mi feci però in questo modo una collezione di circa 250 cassette per altrettanti album che se acquistati li avrei pagati un disibilio.
Per non parlare dei negozzi di 33 giri che svendevano le rimanenze di magazzino e quelli leggermente difettati a 3 mila lire!!!:) quanti ne ho presi, poi ovviamente quasi tutti erano hard rock e metal perchè anche se andava abbastanza la produzione e la distribuzione ne faceva circolare troppi rispetto a quanti ne potevano poi effettivamente vendere.
Giusto 2 anni fà ho chiuso i conti con il passato con un doppio album "Empire" dei queensryche che da quando usci volevo prendere ma per motivi di money non potei prendermi all' epoca (50mila non erano bruscolini nel '90).;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar giu 17, 2008 3:26 pm

Infatti io non ho ancora cambiato piatti da quando ho iniziato a suonare :D fortunatamente giro un pò di salette e posso provare vari piatti(ma mai nulla di eccezzionale), ma finchè i miei MEINL serie MCS non cadranno a pezzi col culo che li cambio...ho preso giusto due splash a 10€ cadauno per ampliare un pò il set, ma uno dei due è talmente orrido che non lo uso mai :mrgreen: il prossimo acquisto sarà uno yuwin da 12" o come cacchio si scrive :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar giu 17, 2008 3:32 pm

Se parliamo anche di altre colezioni, ho fatto per 14 anni collezione di fumetti, ho 55 serie complete prime edizioni di altrettanti manga, poi ho una discreta raccolta di vhs registrate dalla tv di cartoni anni '80 registrate fin del '87, alcune ridotte ancora molto bene, tempo permettendo dovrò riversare le oltre 200 vhs o magari cerco online per scaricarle che forse risparmio tempo e fatica.;)
I miei figli dovranno vedere l' omo tigre non censurato o lamù, insomma roba per crescere a modo altro che le zozzerie di oggi! :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il mar giu 17, 2008 4:29 pm

di orignali non ho moltissimo (circa 25 o giu di li). Ho la discografia completa dei maiden, i primi 5 dei metallica, due dei Pantera, due dei Judas Priest, due dei Death, uno dei Testament, uno dei Motorhead, uno di Ivan Graziani ecc...

e soprattutto i due cd che non devono mancare mai: Made in Japan e Dark side of the Moon :D

Sul pc dovrei avere tipo 23Gb di canzoni mi sembra
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar giu 17, 2008 4:58 pm

Non possiedo nulla per quel che riguarda cd vinili o mp3: avrò si e no 30cd e una 40ina di vinili(questi'ultimi solo composizioni liriche e classiche) e in casa e se ho 1GB(misto di tutto) di mp3 è un miracolo...

Non sono appassionato dell'ascolto della musica e per me un cd originale vale come carta straccia...ascolto per cultura personale e non per passione senza contare che non ho praticamente tempo per ascoltare quasi nulla tant'è che non possiedo uno stereo funzionante in camera e non ho i-pod, ho solo un vecchissimo lettore mp3 da 256MB che uso a mò di unità di memoria USB...l'autoradio in auto non è funzionante dall'estate 2005 e sul lavoro non ho nè radio nè ascolto nulla...ogni tanto quando si ha poco da fare qualcosina da youtube me lo ascolto tanto per riempire il silenzio.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il mar giu 17, 2008 5:16 pm

Leano e che suoni a fare? :o Nel senso, di solito si inizia ad apprezzare la musica da ascoltatori e poi per passione ci si avvicina allo strumento per suonare magari i pezzi che preferiamo per poi con studio e tecnica andare oltre e fare roba nostra. :tru
Non avere musica da ascoltare è come non avere benzina anzi peggio, l' ispirazione viene ascoltanto musica, i gusti si affinano principalmente ascoltando, altrimenti che vai di rudimenti e paradiddle pensando siano "musica d'avanguardia o tribale?"! :o :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mar giu 17, 2008 6:51 pm

Io sono arrivato ad avere circa 2000 cd tutti originali. circa 250 vinili, con l'avvento del CD incomincia a non comprarne più. tantissime rarità. Poi non vi dico di musica scaricata. avrò ascoltato un 5000 gruppi, di tutti i generi immaginabili da orecchio umano. potrei fare da insegnante. cd ed lp autografati, numerati, box introvabili ecc. ecc. la passione ci stà ancora. cerco molto su ebay, si trova roba veramente rara e sopratutto si RISPARMIA tantissimo!!! non compro un cd in un mail-order da mesi ormai.
Avere cd originali per me è stato importantissimo, non come ora dove è troppo facile scaricare ed avere solo il supporo audio. anche io lo faccio, ma poi i cd li compro. mi piace avere i testi in mano ( che mi hanno insegnato tanto. l' inglese, lo parlo benissimo ed ho una pronuncia perfetta. Scrivo poesie, i testi per le canzoni del mio gruppo le scrivo io. ora scriverò un concept). sapere chi scrive le canzoni e tante altre cose, che si perdono non avendo il booklet.

Una cosa ci stà da dire. i prezzi dei cd sono oramai diventati troppo alti. la voglia di andare in un negozio e saccheggiare, non ci stà più. Perciò molti cd di nuova uscita li prendo su ebay. sono usati, si, ma sono in ottime condizioni e costano pochissimo, sopratutto se presi all'estero.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il mar giu 17, 2008 10:52 pm

cd miei ne avrò 30,però se li unisco a quelli di mio padre diventano circa 200,dal jazz al death metal :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il mar giu 17, 2008 11:01 pm

solo ed esclusivamente cd originali...
sui 300 cd rock
un 50ina di DVD musicali
un 80ina di vinili

direi che sto dando :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer giu 18, 2008 6:06 am

312 vinili
2123 cd originali
altri 2000 circa masterizzati, con discografie in mp3 ecc.
di dvd musicali ne avrò sui 200
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mer giu 18, 2008 8:21 am

io è da troppo che non acquisto un cd...
Quelli nuovi che escono per la maggior parte non mi interessano, e quelli più vecchi sono difficili da trovare...
però tra me e mio fratello a casa avremo 150 cd (pochi masterizzati) e soprattutto di roba punk o hardcore punk(lui ascolta sta roba!)
poi contate che per una studentessa come me che è perennemente senza soldi comprare un cd è una cosa davvero dura (quindi me li faccio regalare :D )
poi ho tanti mp3 sparsi a caso nel computer!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda markone il mer giu 18, 2008 9:18 am

Di cd, tra quelli dei gruppi storici, collezioni di musica classica ecc, ne avrò un migliaio... Più o meno altrettanti sono su vinile, datosi che, dei miei gruppi preferiti (Deep Purple, Pink Floyd, Led Zeppelin, Whitesnake, ecc. ecc.), ho acquistato tutto su vinile. Per quanto riguarda in "supporto informatico", e la vedo dura battermi, :D , ho circa 1,5 Terabyte... in mp3 e wma!
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer giu 18, 2008 10:14 am

allora

avrò un centinaio di vinili(tra cui una edizione spaeciale della prima stampa di kind of blue pagata 100 bombe :P )
circa 400 cd originali

poi è arrivato l'asino! :lol:
ma ogni tanto qualche vinile me lo sparo.
a sto punto i soldi che risparmio li investo nella batteria o in biglietti per i concerti!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer giu 18, 2008 12:26 pm

themucco ha scritto:Leano e che suoni a fare? :o Nel senso, di solito si inizia ad apprezzare la musica da ascoltatori e poi per passione ci si avvicina allo strumento per suonare magari i pezzi che preferiamo per poi con studio e tecnica andare oltre e fare roba nostra. :tru
Non avere musica da ascoltare è come non avere benzina anzi peggio, l' ispirazione viene ascoltanto musica, i gusti si affinano principalmente ascoltando, altrimenti che vai di rudimenti e paradiddle pensando siano "musica d'avanguardia o tribale?"! :o :wink:

Mi sono avvicinato alla musica suonata per puro caso, e cioè a 15 anni un mio amico pianista figlio di amici di famiglia(eravamo spessisimo l'uno a casa dell'altro per ritrovi cene e simili) mi chiede per l'ennesima volta di scendere nella sua sala prove che lui scendeva a suonarsene due...io con la franchezza che mi contraddistingue gli faccio"...che palle Miky...ogni volta che vengo tu vai sempre a suonare io scendo e mi gratto le palle...cosa vengo a fare..."...e lui mi risponde:"...beh vieni a suonare la batteria no..."...e io gli faccio..."...ma dai figurati non sono capace lo sai..."...e lui..."...dai dai che ti insegno è facile..."...tutto questo da digiuno completo, totale e assoluto di qualunque discorso di tipo musicale, zero totale(all'epoca frquentavo parecchio le discoteche per cui fate un po' voi il conto)...e da lì è partito tutto...nel 2000 la prima batteria(Tamburo Formula che uso ancora adesso) dopo le prime lezioni nel 1999...poi l'inizio col coro e i gruppetti dell'ITIS...e da lì è iniziata questa immensa passione per il suonare non altrettanto compensata da una passione per l'ascolto...

Quanto appunto alla mancanza di ascolto musicale non so che dirti se mi manca o meno perchè non ho mai ascoltato tanto di musica...nemmeno alla radio...facevo viaggiare dei cd nel lettore solo nei 25 minuti che incorrevano tra la fine delle lezioni l'attesa del pullman e il viaggio a casa e con la cuffietta rigorosamente mono per poter parlare con gli amici durante l'ascolto...quanto ai paradiddle saranno 2/3 anni che non ne faccio uno e non ho nemmeno la più pallida idea di come siano(in effetti mi vorrei rimettere a darci un'occhitata ogni tanto quanto meno ai rudimenti e primi paradiddle), cioè per dire non sono il tipo che arriva a casa si sdraia e accende il lettore cd oppure gira con i-pod o Mp3 nelle orecchie tutto il giorno...

Ed in più odio fermamente andare a qualunque concerto di chiunque...nel 2003 avevo un biglietto regalato da amici per andare a vedere gli Iron(gruppo che stimo molto e apprezzo parecchio anche Nicko McBrain) a Milano e ho rinunciato perchè mi mette troppo nervoso vedere gli altri che suonano e io che devo stare a guardare.

Sono atipico lo so. :D
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto