labatteria.it • Leggi argomento - Emilio Fede - Un giornalista (?) un perchè...

Emilio Fede - Un giornalista (?) un perchè...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il mer giu 18, 2008 7:04 pm

Questo è solo uno dei tanti pezzi che fa fede ogni giorno... Ma come si fa a guardarlo???

http://it.youtube.com/watch?v=_R8kpDt3r ... re=related
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer giu 18, 2008 7:04 pm

ma come si fa a trasmetterlo! :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer giu 18, 2008 7:56 pm

Fede, un uomo, un pirla :lol: :x
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer giu 18, 2008 8:05 pm

mamma mia... i commenti di youtube dicono tutto... :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda The Maus il mer giu 18, 2008 9:28 pm

Quando voglio sorridere un po' me lo guardo... fa quasi tenerezza (anche se, seriamente riflettendo ci sarebbe da piangere)

:lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer giu 18, 2008 10:00 pm

per me se l'aereo su cui vola Fede si schianta, è il momento di stappare lo champagne

lo stesso dicasi per tutti quelli come lui

pagheranno tutti, prima o poi
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer giu 18, 2008 10:14 pm

giornalista? io direi lecchino,che è già un complimento per lui
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mer giu 18, 2008 10:46 pm

incredibile...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il gio giu 19, 2008 12:57 am

che cane....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 2:32 am

pero' c'e' da dire una cosa, non in difesa di Fede (e chi ci riuscirebbe?!), ma contro chi lo segue.......cioe', uno che vede l'informazione (che parolona! :D ), non merita altro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il gio giu 19, 2008 7:31 am

se santoro e travaglio attaccano berlusconi a tutto spiano in rai non vedo perche' fede non possa esprimere il proprio pensiero a mediaset.....un po piu' di rispetto per chi professionalmente svolge il proprio lavoro da oltre quarant'anni.....esperienza da vendere...inviato di guerra per tantissimi anni....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio giu 19, 2008 7:46 am

scherzi o dici sul serio??? :o
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il gio giu 19, 2008 7:49 am

effettivamente....
anche se lo stesso non sono daccordo su cosa dice..
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il gio giu 19, 2008 7:56 am

si ma se fosse un vero professionista non farebbe così il pirla! Insomma, c'è modo e modo di esprimersi!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il gio giu 19, 2008 8:31 am

non stavo scherzando.....se a qualcuno non piace il suo modo di fare giornalismo non guarda il tg4....non siamo obbligati a farlo in fondo....esprime le proprie idee in un modo diverso dai canoni comuni esternando la propria idea politica...molti altri giornalisti stanno piu' in sordina e si vendono al governo in carica......non vedo il motivo di offendere una persona o augurargli la morte come ha fatto il buon sl0wg33k....tutto qua....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il gio giu 19, 2008 8:40 am

Almeno a lui non pago lo stipendio col canone!...A Santoro si!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ZaC il gio giu 19, 2008 8:51 am

Mi sento in dovere di quotare Eugymodena...nessuno è obbligato a guardare il tg4...
Divina alleanza ALLIEVI dell'accademia AMM
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il gio giu 19, 2008 9:31 am

Ciò non toglie che sia un "giornalista" penoso, professionalmente parlando. Aldilà delle sue idee politiche, è un incapace.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il gio giu 19, 2008 9:45 am

La piccola differenza è che travaglio e santoro non leccano il culo a nessuno (per lo meno oggi) mentre fede purtroppo si. fine OT.
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eugymodena il gio giu 19, 2008 9:59 am

io penso che fede sia una persona che crede tantissimo in berlusconi e nel suo operato,tutto qua....questo fatto,sommato alla sua vena ironica,fanno parte del suo modo di fare giornalismo....travaglio e santoro attaccano costantemente berlusconi e bilanciano l'operato di fede in mediaset....
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Michi il gio giu 19, 2008 10:47 am

Eugymodena ha scritto:io penso che fede sia una persona che crede tantissimo in berlusconi e nel suo operato,tutto qua.

ALT! si crede in DIO se si vuole, mica in Berlusconi.
Berlusconi si può condividere o meno per il suo operato, come qualsiasi altro essere umano.

il dovere di un giornalista "sarebbe" quello di fornire informazione. E fare ciò senza opinioni personali.

Travaglio non dà opinioni personali: cita delle fonti, e quindi le sue dichiarazioni sono confutabili sulla base delle fonti che cita.

Fede non riporta fonti ma esprime opinioni personali, diciamo "simpatie", e quindi non sarebbe, da questo punto di vista, un giornalista. Ma ha tutti i diritti di farlo, per carità. E'però gravissimo che ciò venga fatto in un TG. Sarebbe meno grave - anzi, non lo sarebbe affatto - se ciò venisse fatto in un programma di approfondimento, dove l'interesse non è sui fatti ma sulle opinioni.

E preferisco chi sostiene idee opposte alle mie ma documentate su fatti, rispetto a chi sta dalla mia parte e si comporta da simpatizzante senza produrre documenti.

Alla fine, comunque, io credo che il TG4 abbia il pubblico che si merita.
Ultima modifica di Michi il gio giu 19, 2008 10:52 am, modificato 3 volte in totale.
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio giu 19, 2008 10:50 am

La carriera di fede deve essergli costata almeno il trampianto di 3 lingue visto da quanti decenni è in tv tra rai e mediset x i culi che ha leccato.;)
Quando era in rai me lo ricordo non faceva cagare, era nella norma, visto che all' epoca era più difficile comportarsi dai rigidi canoni del buon giornalista tg.
Adesso dove la tv è populista specialmente nelle reti private, si vede la sua vera indole e francamente questo aspetto fà cagare, però un lato positivo c'è e che è ridicolo e fa ridere, una cosa rara al giorno d' oggi, anche grillo ormai ha smesso di far ridere per fare incazzare la gente.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio giu 19, 2008 11:38 am

Eugymodena ha scritto:...questo fatto,sommato alla sua vena ironica,fanno parte del suo modo di fare giornalismo....

Ma dove è la vena ironica, è solo una chiavica di giornalista, iperraccomandato. Se fosse per merito probabilmente farebbe il lavapiatti! E questo, ripeto, indipendentemente dalle idee politiche, è solo un incapace.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il gio giu 19, 2008 11:57 am

Eugymodena ha scritto:se santoro e travaglio attaccano berlusconi a tutto spiano in rai non vedo perche' fede non possa esprimere il proprio pensiero a mediaset.....un po piu' di rispetto per chi professionalmente svolge il proprio lavoro da oltre quarant'anni.....esperienza da vendere...inviato di guerra per tantissimi anni....

Se per te è un giornalista che svolge il suo lavoro professionalmente... :lol: :lol: :lol: non oso immaginare chi sono quelli che lo fanno alla cazzo :lol:

Per me è un incapace come detto da altri....anche se fosse di sinistra...
per il fatto di Travaglio, lui almeno cita dei dati con tanto di fonti certe...
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kharn il gio giu 19, 2008 12:03 pm

kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eugymodena il gio giu 19, 2008 12:17 pm

x Michi: hai ragione,ho usato in modo inappropriato la parola "crede"....chiedo scusa :wink:
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 1:41 pm

non ricordo bene com'era una volta Fede.....anche se non certo come e' oggi........per il resto lo vedo solo tramite youtube o striscia, quando voglio ridere.
I miei riferimenti nel giudicarlo pero', proprio per la mia casistica di ascolto, possono non essere del tutto precise.

Tralascio il paragone con Santoro, ma soprattutto con Travaglio, col quale ho notato qualche similitudine nel modo di fare informazione, o meglio....non tanto nel modo, ma negli effetti.

Diciamo che Fede e' piu' "spudorato".....Travaglio e' molto piu' "sottile" nei modi di esprimersi....sa precisamente cosa dire e come dirlo (lombrichi a parte)......sa pesare perfetamente le parole.....peccato che i piu' non riescano a cogliere questo suo modo di pesare le parole.....o forse lo sa e lui lo fa di proposito? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il gio giu 19, 2008 2:33 pm

Fede credo sia tutto fuorchè professionale.Un giornalista,o meglio,un direttore DEVE dare le notizie in maniera oggettiva,e non può mettersi a fare sue considerazioni personali (dette tral'altro in maniera vergognosa).
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 3:29 pm

@enryonlymetal
Certo!.....giustissimo........pero' c'e' da dire che un giornalista, oltre a quelo che hai detto tu, deve saper esporre le cose in modo tale che la notizia data, sia quella detta, non un'altra....altrimenti siamo "puntoeaccapo".
Come dissi qualche tempo fa, se una cosa e' grigia, e' sbagliato dire che e' bianca, ma e' anche sbagliato dire che non e' bianca, facendo pero' percepire all'ascoltatore/lettore che e' nera....in ognuno dei casi la notizia e' sbagliata (a qualcunio fischiano le orecchie? :D :wink: ).

p.s.
con quello che ho detto non voglio difendere Fede.....coe detto prima, per cio' che ho visto su youtube e a striscia, e' indifendibile!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il gio giu 19, 2008 4:10 pm

Eugymodena ha scritto:se santoro e travaglio attaccano berlusconi a tutto spiano in rai non vedo perche' fede non possa esprimere il proprio pensiero a mediaset.....un po piu' di rispetto per chi professionalmente svolge il proprio lavoro da oltre quarant'anni.....esperienza da vendere...inviato di guerra per tantissimi anni....

Spiegami perchè dopo tanta esperienza fa così cacare. E' un leccaculi, vuoi negare perfino questo?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto