labatteria.it • Leggi argomento - Integrare driver sata raid in win xp

Integrare driver sata raid in win xp

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cancarieddru il mer giu 18, 2008 6:18 pm

:D :D :D si dovrebbe aprire una sezione apposta per l'informatica..
Beh il mio problema è tanto semplice che negli altri forum non mi hanno cacato :| :|
Ho letto guide e controguide ma alla fine secondo me il mio problema è stupidissimo.
Ho creato una mia bella copia di win xp con i driver sata già dentro con nlite, premettendo che sono riuscito ad installare xp su dei dischi sata facendoli apparire come ide quando vado a fare l'installazione di xp mi dice che non rivela l'hard disk!! :oops: :oops:
Allora secondo me il problema è che dopo il bios della scheda madre mi appare un altro "bios" dei dischi sata dove posso creare le partizioni,cancellare ecc ecc.. dato che al momeno non c'è NESSUNA partizione SATA (poichè li sto usando in ide) non è che non mi rileva l'hard disk perchè non ho appunto nessuna partizione?? :lol: :lol:
E' una domanda idiota a cui tutti potrebbero rispondere "provaci!!" ma se vado a creare una partizione sata mi formatta tutti gli hard disk e se poi non funge devo rifare daccapo e ci metto il doppio del tempo perchè devo installare xp su ide ecc ecc :D :D
W i discorsi contorti!! :)

Edit: un'altra cosa, ma io adesso ho 2 sata che fungono come ide.. in pratica sto perdendo in fatto di prestazioni dell'hard disk?
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer giu 18, 2008 7:18 pm

Eeeehhhh??

Comunque non esiste una "partizione SATA". SATA e' il modo con cui il disco dialoga con la scheda madre.
Una volta che hai installato XP con i driver giusti per il disco SATA dovrebbero andare appunto come SATA.

Ma cos'e' che vuoi fare!?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il mer giu 18, 2008 7:29 pm

:D :D :D :D sapevo che il mio discorso non aveva ne' capo ne' coda
Allora xp non me lo faceva installare sui dischi sata che ho perchè servono i driver da caricare col floppy, io non avendo il floppy ho fatto riconoscere i miei dischi sata come ide, in modo da installare xp senza problemi.
Adesso che vorrei usare i dischi come sata ho creato un cd di xp con già i driver dentro, riavvio il pc facendo riconoscere i miei hard disk come sata ma al momento dell'installazione da lo stesso problema, cioè non mi rileva gli hd..
ora i problemi sono 2: o ho sbagliato a creare la copia di xp (ma non credo) oppure entra il discorso della "partizione" sata :lol:
In pratica quando appare il bios del sata questo mi rileva 160 gb di spazio come se fosse libero cioè senza partizione c: o d: o chessivoglia!
(per esempio quando si va ad installare xp normalmente se si ha un tot di spazio libero, lui ti chiede di fare una partizione che poi si va a formattare per poi installare il s.o. cnon è più o meno la stessa cosa??? )
Mado, è più contorto di prima :D
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il mer giu 18, 2008 8:34 pm

secondo me ti conviene prendere un floppy esterno cosi è tutto moooooooolto piu facile, ti carichi i driver sata sul floppy, fai partire l'installazione e premi F6, poi ti chiede quali driver caricare.
in questo modo sei sicuro che tutto va per il verso giusto :wink:
ovviamente poi formatti per bene l'hdd.
nlite a me ha dato diversi problemi di questo tipo, che con il floppy non si hanno :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer giu 18, 2008 8:41 pm

...ma scusa...sono ignorante...ma secondo il tuo discorso è chiaro che non li riconosce...per il resto...boh...ci pensano i super tecnici del forum :D ...visto che aiuto :? :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer giu 18, 2008 10:08 pm

original_luporosso ha scritto:secondo me ti conviene prendere un floppy [...continua...]

quoto

osserva lo schermo mentre si carica il processo di installazione, a un certo punto dice "PER INSTALLARE DRIVER RAID DI TERZE PARTI PREMERE F6"
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il mer giu 18, 2008 10:31 pm

Mattia il tuo aiuto è troppo tru :tru :tru :tru
beh il floppy lo volevo evita anche perchè mi sono ncapponito co sto cazzo di procedimento astruso :D :D :D
Beh secondo me alla fine mi ritrovo al punto di partenza e quindi sarò sicuro che il mio ragionamento aveva un senso :lol: :lol: :lol:
Ma il fatto è che nel pc ce l'ho il floppy ma.... :ros mi manca il cavo per conneterlo alla scheda madre :D
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il gio giu 19, 2008 1:10 am

Mi pare di averci gia' sbattuto la testa e alla fine ho risolto con un floppy esterno usb (ho un portatile)... sto puzzone di windows xp fa storie anche se i driver non sono dove vuole lui, ho provato a metterli su una chiavetta usb ma niente...

Fai una partizione anche per Ubuntu, da quando l'ho messo su un mese fa XP lo uso solo per iTunes perche' mi hanno regalato un iPhone :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio giu 19, 2008 8:06 am

quoto slowgeek...dischettino e f6 quando parte l'installazione di xp! :tru

Le nuove schede madri hanno il cd dei drivers bootabile che ti permettono di creare il dischetto direttamente...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il gio giu 19, 2008 1:08 pm

Barattolo ha scritto:
Fai una partizione anche per Ubuntu, da quando l'ho messo su un mese fa XP lo uso solo per iTunes perche' mi hanno regalato un iPhone :D

Questo è poco ma sicuro :D :D :D

Beh allora vorrà dire che farò tutto dal floppy anche se odio darla vinta a windows!!! :| :| :| :|
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto