Eh eh, eccomi qua!
Ho giocato a:
- D&D. Quello base, il primo, old style, il più affascinante per certi punti di vista. Ho ancora tutti i manuali originali (Basic, Companion, Expert e Master). Non esistevano le razze ma solo le classi. Io ho iniziato DM ma quando facevo il pg Halfling a vita
- Advanced D&D seconda edizione: qui le regole e le suddivisioni iniziavano ad aumentare. Ho fatto sempre il DM e quando facevo il pg ero rigorosamente il ladro
- Advanced D&D terza edizione: l'ultima a cui ho giocato. In parte anche con regole della 3.5. Ho sentito che sta uscendo la quarta.... boh! Indovinate la classe? Ladro
Sinceramente ora c'è troppa roba: troppi manuali, troppi "cavilli", troppi tiri di dado, troppi classi, classucce, sottoclassi, classettine e robaccia simile. Preferivo la "vecchia guardia": pochi fronzoli, tanta fantasia, cervello, intuizione e grasse risate
Ho passato delle giornate (e serate) splendide a giocare a D&D, ore e ore a divertirmi! Certi sketch fenomenali che solo a ricordarli mi viene da ridere... eh, bei tempi. Ora purtroppo non ho più tempo per giocarci. Questa estate stavo facendo una avventura in terza edizione ma mi sono arenato. La voglia e le idee non mancano.... il tempo però è tiranno
Passavo pure le giornate intere a fare le avventure, ad inventare mostri, oggetti magici, magie, classi, razze ero un pazzo insomma
Però quanto mi piaceva! Ho ancora due set di dadi sempre con me nell'astuccio, li porto dappertutto ci sono affezionato: uno grigio sfumato con i numeri rossi ed un rosso sfumato con i numeri bianchi. Ed ho pure un D20 extralarge e qualche D20 e D6 extra tra cui uno scheletrico con le punte
Avevo comprato pure quelli a prisma ma li ho rivenduti.... brutti brutti brutti
Comunque D&D è un gioco fenomenale: ti bastano solo dei fogli di carta e dei dadi per giocarci e non ti annoi mai. E' sempre diverso e puoi fare potenzialmente ciò che vuoi. Quasi quasi vado a riaprire i vecchi manuali..... mi avete fatto rivenire la voglia
See ya,
P