labatteria.it • Leggi argomento - quale velocit? riuscite a portare con il doppio?

quale velocit? riuscite a portare con il doppio?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DrumOfThougt il mer gen 05, 2005 3:38 pm

progdreamer87 ha scritto:cavolo 185 per una canzone ? una bella velocit?!!!

hai usato qualche metodo o tecniche particolari per arrivarci???

No non ho nessun metodo in particolare..ti consiglio tanto tanto esercizio partendo "lentamente" magari con dei 16esimi a 100bpm..e piano piano senza fretta aumenti di velocit? mantenendo pulizia nei colpi...un esercizio che sto facendo da un paio di settimane ? fare i paradiddle con i piedi stile Fear Factory..aiuta tantissimo nel controllo dei pedali e di conseguenza fornisce pi? sicurezza salendo di velocit?...ciao prog :?:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progdreamer87 il gio gen 06, 2005 7:43 pm

ok...seguir? tutti i vostri consigli!!!!

grazies!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda pearldrummer il ven gen 07, 2005 12:27 am

la parte di doppio su lack of comprehension a che velocit? ?180 percaso?
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrummer il ven gen 07, 2005 12:28 am

vabb?,cmq con il mio century ci riesco anche se per poco.....ma aspettate che mi prendo l'eliminator?
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il ven gen 07, 2005 12:41 am

pearldrummer ha scritto:.....ma aspettate che mi prendo l'eliminator?

si, si, ti aspettiamo!! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab gen 08, 2005 12:23 am

io invece ci sono giorni in cui i miei piedi corrono +della mia testa e giorni in cui dormono e non riesco a svegliarli X_x
cmq 165 li ho tenuti per mezzora :D ...+in la non so,ho sempre tenuto il metronomo non troppo veloce quando mi alleno col doppio pedale..ma non penso di andare oltre i 190-195 ...poi alla fine ? solo ginnastica che se portata troppo in la diventa solo fine a se stessa :/
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nick m il sab gen 22, 2005 2:06 pm

Correggo, mi sono misurato ieri e riesco a portare 160 bpm in sedicesimi
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom gen 23, 2005 3:53 am

Col singolo 140 a sedicesimi su? 4/4 tappeto senza troppi problemi...i tempi che mi allenavo secco facevo 160...ora non pi?...ma non fa niente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DrumOfThougt il lun gen 24, 2005 9:57 am

ho misurato ieri da un mio amico...in 16esimi tocco i 190bpm e in terzine arrivo tranquillamente per una canzone a 250bpm...tipo Children Of Bodom... :razz:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun gen 24, 2005 3:04 pm

Azz...io 250 in terzine resisto 1 min max!!! In sedicesimi credo (feancamente devo controllare) di assestarmi intorno ai 175...spero di non sbagliarmi.
Obiettivo: 400 in 32mi!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun gen 24, 2005 5:03 pm

LCF drummer ha scritto:Azz...io 250 in terzine resisto 1 min max!!! In sedicesimi credo (feancamente devo controllare) di assestarmi intorno ai 175...spero di non sbagliarmi.
<font size="2"><font color="red">Obiettivo: 400 in 32mi!!!</font id="red"></font id="size2">

NOn senti nemmeno pi? singoli colpi e poi 400 su 4/4 a tenere 32esimi...fanno 3200 colpi al minuto pi? di 50 colpi al secondo uno ogni 15/20 millesimi di secondo...

Beh a dir poco inumano... :D ...oppure impossibile...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il lun gen 24, 2005 7:50 pm

Ma immaginati che figata!!! Non sentiresti pi? un tututututututututu... ma tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Mitico...ora lo creo al pc, con un pezzo di tapping a 600 sopra :-)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar gen 25, 2005 1:59 am

Sentiresti un effetto pari al tuono...un rombo pi? che un tappeto...impossibile se calcoli che il record mondiale era 1037 al minuto di Mike Mangini e pare qualcuno abbia superato i 1400 al minuto ma non ne sono sicuro...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mar gen 25, 2005 11:40 am

leano ha scritto:Sentiresti un effetto pari al tuono...un rombo pi? che un tappeto...impossibile se calcoli che il record mondiale era 1037 al minuto di Mike Mangini e pare qualcuno abbia superato i 1400 al minuto ma non ne sono sicuro...

1473 per la precisione...Tim Waterson...amatore(!!!)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il mar gen 25, 2005 12:50 pm

Io suono deathmetal per cui ho dovuto per forza allenarmi, per? devo dire che di cassa sono soddisfatto. Il fatto ? che nn ho mai studiato e prima di incappare in questo sito nn avevo idea di quanto fosse importante tecnica(per le mani per?!).
Dopo quattro anni adesso arrivo almeno a 200 in sedicesimi senza troppi problemi, pi? s? diventa un po' difficile tenere i colpi puliti

:razz: <puff!pant!
Pedalapedala!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar gen 25, 2005 11:06 pm

LCF drummer ha scritto:
leano ha scritto:
Sentiresti un effetto pari al tuono...un rombo pi? che un tappeto...impossibile se calcoli che il record mondiale era 1037 al minuto di Mike Mangini e pare qualcuno abbia superato i 1400 al minuto ma non ne sono sicuro...

1473 per la precisione...Tim Waterson...amatore(!!!)

Ah grazie non lo sapevo con precisione...bisogna avere una qualche malformazione alle caviglie per riuscire a fare quella velocit?...

vabb? pazienza tanto metal non lo suono e non sono intenzionato a rimettermi nuovamente a suonarlo next del doppio francamente non me ne faccio nulla a parte un po' di didattica per l'indipendenza...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mer gen 26, 2005 3:12 pm

Io non avrei il coraggio, ad esempio, di fare un live senza di lui...oramai ? parte integrante di me e del set...senza probabilmente anderei a spasso con il piede, cercando il pedale!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mer gen 26, 2005 7:09 pm

Cavolo, raga, ma come avete fatto a portare il doppio a una simile velocit?? :???:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iluvatar_g il mer gen 26, 2005 7:29 pm

LCF drummer ha scritto:Io non avrei il coraggio, ad esempio, di fare un live senza di lui...oramai ? parte integrante di me e del set...senza probabilmente anderei a spasso con il piede, cercando il pedale!!!

eheheh, una volta l'ho fatto! ero in una saletta e portavo un tempo col ride e col charly, faccio un fill e poi volendo fare un tappeto di doppia cassa mi metto a pedalare a vuoto col sinistro! una sensazione di leggerezza quel pedale..... :cry:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il gio gen 27, 2005 12:35 am

Beh...non necessariamente il doppiopedale pu? essere usato solo nel metal, oggi tutti i pi? grandi lo usano, possono venire fuori groove impensabili con un solo pedale.Io sto studiando DOUBLE BASS DRUMMING - The Mirrored Groove System di Jeff Bowders e vi si trovano esercizi e ritmi bellissimi, inseriti in contesti fusion!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio gen 27, 2005 11:26 am

Beh certo ce si aprono nuove frontiere al groove tradizionale senza doppio...per? il problema ? trovare un gruppo con il quale applicare questi groove nuovi anche...almeno dalle mie parti esistono:
-i metalloni
-i rockettoni
-i patiti di musica italiana

basta...per trovare qualcuno interessato su altri generi bisogna finire ad Acqui Terme in Piemonte oppure in provincia di Cuneo dove ho trovato qualcuno che era interessato alla fusion al funky e a esperimenti sullo standart jazz...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda GrindAXIS il gio gen 27, 2005 4:51 pm

Io ho preso 3 lezioni da david folchitto (che grosso...)
Ho capito come bisognava fare e ora senza prob anche sopra i 200 pure a tenerli abbastanza.. Certo mi sono sapccato il culo x un anno, ma ora sono soddisfattissimo xch? nn avrei mai pensato di riuscire a fare senza stancarmi i tappeti di doppia tipo death metal........ In + metteteci l'Axis che poco poco aiuta.

ciao a tutti!!!!!!!!
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio gen 27, 2005 5:07 pm

GrindAXIS ha scritto:Io ho preso 3 lezioni da david folchitto (che grosso...)
Ho capito come bisognava fare e ora senza prob anche sopra i 200 pure a tenerli abbastanza.. Certo mi sono sapccato il culo x un anno, ma ora sono soddisfattissimo xch? nn avrei mai pensato di riuscire a fare senza stancarmi i tappeti di doppia tipo death metal........ In + metteteci l'Axis che poco poco aiuta.

ciao a tutti!!!!!!!!

beh, dicci come si fa :D :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il gio gen 27, 2005 5:30 pm

Ehil?, GrindAXIS, sei chi penso io? Mi sa proprio di si! Che cazzo di nick, ti sei scelto :-DD
Diamine, io sono mesi che non ho un doppiopedale sotto ai piedi e sto diventando nevrotico.

Beh, vabb? ci vediamo in facolt
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il gio gen 27, 2005 5:43 pm

ma nessuno usa i double strokes con i piedi? non si dovrebbe viaggiare di piu'?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il gio gen 27, 2005 6:11 pm

tommylee85 ha scritto:
GrindAXIS ha scritto:
Io ho preso 3 lezioni da david folchitto (che grosso...)

ciao a tutti!!!!!!!!

beh, dicci come si fa :D :wink:

Quoto!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrindAXIS il ven gen 28, 2005 4:20 am

Bella William si sono proprio io.....

Secondo me i modi x correre senza stancarsi sono due:
1)Tenendo i tacchi alzati dal pedale (cmq nn di punta... 'na via d mezzo...)e suonando di stinco e caviglia caricando con la gamba magari solo per dare + potenza a pezzi lenti. all'inizio sembra difficile soltanto perch? bisogna abituare i muscoli a fare un movimento che nn hanno mai fatto.. Dopo inizia ad essere tutto + chiaro e si riesce facilmente a salire di velocit? senza stancarsi con una dinamica cmq decisa.

2)Suonare con i doppi colpi

Personalmente preferisco la prima perch? mi ci sono trovato subito bene e ormai mi ci sono abituato... per i doppi colpi (con la tecnica del tacco punta) ho visto un video di tim waterson che ha battuto il record di battiti in un min..1400 e rotti in 60 sec.. Probabilmente con questa tecnica si riesce ad andare + veloci, ma l'effetto dei colpi singoli suonati x bene secondo me ? migliore.

Poi ovviamente sono tutti pareri, anche se penso sia umanamente impossibile suonare un 200 continuo di gamba piena.... dopo 4 secondi puoi pure buttarle le gambe...

un saluto!!!!!! :-)
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il ven gen 28, 2005 10:10 am

GrindAXIS ha scritto:Bella William si sono proprio io.....

1)Tenendo i tacchi alzati dal pedale (cmq nn di punta... 'na via d mezzo...)e suonando di stinco e caviglia caricando con la gamba magari solo per dare + potenza a pezzi lenti. all'inizio sembra difficile soltanto perch? bisogna abituare i muscoli a fare un movimento che nn hanno mai fatto.. Dopo inizia ad essere tutto + chiaro e si riesce facilmente a salire di velocit? senza stancarsi con una dinamica cmq decisa.

2)Suonare con i doppi colpi

Personalmente preferisco la prima perch? mi ci sono trovato subito bene e ormai mi ci sono abituato... per i doppi colpi (con la tecnica del tacco punta) ho visto un video di tim waterson che ha battuto il record di battiti in un min..1400 e rotti in 60 sec.. Probabilmente con questa tecnica si riesce ad andare + veloci, ma l'effetto dei colpi singoli suonati x bene secondo me ? migliore.

Poi ovviamente sono tutti pareri, anche se penso sia umanamente impossibile suonare un 200 continuo di gamba piena.... dopo 4 secondi puoi pure buttarle le gambe...

un saluto!!!!!! :-)

Io suono di punta....forse devo rivedere la mia tecnica...per i colpi doppi col tacco-punta, non mi piace molto l' effetto che danno, anche se, seinceraente, li ho studiati poco...mi trovo molto meglio coi colpi singoli
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven gen 28, 2005 10:34 am

GrindAXIS ha scritto:Bella William si sono proprio io.....

intanto grazie: ma praticamente, per fare quello che dici, bisognerebbe scorre sul pedale?io faccio sempre cos? col singolo, per non sforzare la gamba, per? col doppio mi viene naturale lavorare soltanto "spingendo verso il basso" il pedale, senza far scorre il piede sul pedale!

? cos?? :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il ven gen 28, 2005 12:47 pm

Quando corro nn ci scorro (che poeta...).... ce chi lo fa'... Scorro avanti e dietro solo quando magari devo fare dei doppi colpi....
Poi ovviamente bisogna fare il movimento proprio, e vedere di renderlo meno stancante e + efficace possibile....
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica