labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 02, 2008 10:21 am

Ma qualcuno si ricorda dei Missing Person?

http://www.youtube.com/watch?v=XbHexmNvwYY

Qualcuno si ricorda che a suonare e cantare quelle "stronzate" conciati in quella maniera c'erano nientecocòdimeno che

Dale Bozzio
Terry Bozzio
Warren Cuccurullo

8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda MikeNRoll il mer lug 02, 2008 10:31 am

azz arrivo in ritardo ma complimenti fasa!
poi mi dirai se vale è una persona o una balena (wale) :mrgreen: anzi no forse è whale vabbè.. :o
p.s. vai a cagare!
:D
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il mer lug 02, 2008 10:36 am

IlGiovaneIko ha scritto:Ma qualcuno si ricorda dei Missing Person?

Qualcuno si ricorda che a suonare e cantare quelle "stronzate" conciati in quella maniera c'erano nientecocòdimeno che

Dale Bozzio
Terry Bozzio
Warren Cuccurullo

8)

e un quintale di droga
e poi fAsA sei trOppO fIco
stay pop :wink:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mer lug 02, 2008 10:38 am

opinioni personali:
1) l'unico problema che avrà Fasa è quello di essere all'altezza del BATTERISTA PRECEDENTE. (...)
2) ha colto un'opportunità, creandosi una sorta di curriculum PROFESSIONALE
3) la musica non deve essere seria per forza: se certe canzoni funzionano è perchè il pubblico vuole ascoltarle.
4) io wale me la canticchio sotto la doccia.

un bacio a Fasa e tantissimi auguri. :tru
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 10:51 am

4) io wale me la canticchio sotto la doccia.

:o
Occhio!!!!!

Immagine
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il mer lug 02, 2008 11:27 am

lollo ha scritto:la libertà di espressione la conosco molto bene, ma non mi piacciono i "giudizi spalamerda" su chi NON conosci.

Quasi quasi mi metto a cercare in Batteristi e gruppi, perché sono sicuro che in qualche topic tu abbia criticato un qualche gruppo.

Eppure dubito, che tu li conoscessi.

Forse non ci siamo capiti, non si tratta di spalare merda su chi non si conosce et similia, si tratta semplicemente di esprimere giudizi su di un gruppo musicale, e OGNUNO è liberissimo di farlo.

Su questo non si discute...

Poi oh, giudicatela invidia, fate come vi pare, non mi interessa...

Ehi lollo, ma a te piacciono i Tokio Hotel? :D
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer lug 02, 2008 11:42 am

Arkano il problema non'è se ti piace o no! il problema è che tre persone possono fare la musica che vogliono, non ti piace , non l'ascolti ma non vai sul loro myspace a riempirli di insulti, non ascolto i tokio non ascolto i Dari, amo i gruppi ei professionisti musicisti, Da Zappa
A les Claypool ai TOOL ai mars volta etyc etc.

Se non lo sai per fare anche questi gruppetti non prendono i primi scemetti, prendono gente che sa suonare, we se permetti potrebbe essere un bel trampolino di lancio, anche se sei a livelli altissimi di conoscenza e padronanza dello strumento!

al mio maestro come turnista capitava di suonare con gruppetti come tutti, vedi thomas lang con nannini , non è un gruppetto anzi, però si potrebbe permettere di fare il solista come alttri, ma non si mette problemi!!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mer lug 02, 2008 11:47 am

Buddydram, io non riempio di insulti nessuno infatti, e nessuno l'ha fatto :oops:

Diciamo solo che sono un gruppo sicuramente non all'altezza di Fasa, che a quanto vedo dal myspace del suo gruppo potrebbe permettersi di molto meglio, e che non avremmo fatto la sua scelta.

Siete voi che vi accanite con noi...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer lug 02, 2008 11:50 am

ma scusa questo è un trampolino di lancio o pensi che passi subito il treno di Celentano ?

Ps, guardati lo space dei Dari e ricrediti sugli insulti.....

cosa dovrebbe fare?: non suono con voi perchè non siete al mio livello?!1
Arkano ,secondo me sanno suonare ,più di molta altra gente. tranquillo che a quei livelli (anche facendo musica non bella e non artistica per la felicità di Bells) non ci arriva il primo che passa.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mer lug 02, 2008 11:57 am

Infatti ho detto che IO non insulto nessuno. Critico e basta, e mi sento in pieno diritto di farlo!

Per il resto, no, non penso che passi subito il treno di Celentano, ma penso più che altro che il modo più bello di spaccare, per chiunque, sia riuscirci con il proprio gruppo e con la propria musica!

Ritorno al discorso all'inizio: per me la batteria è una passione, è un altro il lavoro che voglio fare, quindi se riesco a spaccare facendo la musica che mi piace, tanto di guadagnato, ma se devo fare la musica di altri, musica che magari non mi piace, lascio perdere!

Ho detto che IO non farei la scelta di Fasa, non che la sua scelta sia sbagliata!
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il mer lug 02, 2008 11:58 am

ehm raga premetto che io ho sempre snobbato questo genere, ma che se mi si fosse capitata l'occasione mi ci sarei buttato sicuramente, così come avrei fatto con gigggggi d'alessio, raffaello, alessio o uno di quei cantanti tamarri. Anzi, un gruppo pop me lo voglio proprio fare. Comunque.. già che ci sono, avevano pubblicato un annuncio sul myspace o fatti del genere? :O

altra cosa http://it.youtube.com/watch?v=LiTKLUY8X ... re=related sei tu lollo? :O e comunque a 2 min e 25 circa quel crescendo non c'è mi sa :B :mrgreen: :P :B
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Swan il mer lug 02, 2008 12:04 pm

Lollo, ti rispondo in modo molto veloce.

I giudizi che ho espresso nel mio intervento che tu hai riportato, sono giudizi che sono stati espressi da altri (un po' tutti) su questo forum, sia in questo 3d sia in quello vecchio dove si andò giù molto più pesante.

Io, come ho scritto nella prima frase, ho fatto un discorso generale. Non me ne frega niente dei dari.

i miei amici suonano perché gli piace farlo, ma non si limitano a farlo per hobbi vogliono qualcosa in più e si fanno il mazzo per ottenerlo, rimanendo sempre nel loro genere. Questo è un atteggiamento di chi vuole qualcosa in più.

Parlando poi della banalità dei testi, dai lollo, sono indifendibili, non mi puoi dire che "wale" è un esempio di scrittura e poesia profonda. Non mi puoi dire che è solo "secondo me" che quel testo è banale, questa è chiudere gli occhi. (anche perché tutti qui hanno detto che i testi sono banali)
Altrimenti i depeche mode che scrivono?
Per favore siamo un po' seri ed oggettivi.

Ribadisco che io non ho offeso le persone, secondo me sono persone simpatiche e ci andrei a suonare pure io, perché quando le persone sono umili e simpatiche, ci si può far tutto che ci si diverte sempre.

Un'altra cosa.
Come tutti ben sanno, è inutile sbandierare il fatto che loro hanno un contratto con la EMI come motivo di rosico delle persone qui intervenute.

Tutti sanno, pure i bambini, i muri, le pietre e i cavalli, che le case discografice, specialmente le major, non cercano buona musica da produrre, non se ne fregano nulla di quello che fai tu, a loro interessano i soldi, grandi quantità di soldi, e quindi loro cercano il prodotto da vendere, per più tempo possibile, quando il prodotto non vende più, si cerca qualcos'altro.

Sono le piccole etichette che fanno fatica a campare e che lo fanno per vero amore della musica a cercare i gruppi buoni, e pure loro ogni tanto devono produrre qualcuno di più commerciale per campare.

E come sostegno a questa tesi, c'è l'esempio di Trent Reznor che ha lasciato la Universal per farsi i cazzi suoi, come quando e perché vuole.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 12:06 pm

no che non è lollo...

e quel crescendo se lo è inventanto lui :D

tralaltro si è anche fatto sgamare di brutto :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 12:12 pm

sul myspace di fasa si legge:

"piacere dani!
finalmente il drummer dei dari!
olè!"

(dani è femmina :D )

"weee ciao grazie mille x l'addd!!
ma poi rimararrai con i dari??^^
kiss bea"

"ciaooo!!!
grazie mille x aver accettato la mia request!!!

un bacio
Mary"

vai fasaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :tru
DannyK
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer lug 02, 2008 12:20 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Ma qualcuno si ricorda dei Missing Person?

Dale Bozzio
Terry Bozzio
Warren Cuccurullo

8)

Dale quel che Dale :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer lug 02, 2008 12:32 pm

DannyK ha scritto:sul myspace di fasa si legge:

"piacere dani!
finalmente il drummer dei dari!
olè!"

(dani è femmina :D )

"weee ciao grazie mille x l'addd!!
ma poi rimararrai con i dari??^^
kiss bea"

"ciaooo!!!
grazie mille x aver accettato la mia request!!!

un bacio
Mary"

vai fasaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :tru

no credo andrà in galera prima :D :lol: tredicenni :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda calabrone_appiedato il mer lug 02, 2008 12:34 pm

fasa throw the mazza :tru :tru :a:
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sverginapedali il mer lug 02, 2008 1:04 pm

fasa....noooo...da uno come te non me lo sarei mai aspettato....ma come si fa...???

:?

:!:

:arrow:

p.s. senti se avete bisogno di una band che vi apre i concerti.... :P 8)

e che fico....siamo stati recensiti da uno che WALE...!!!

grande fasaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! :tru
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il mer lug 02, 2008 1:23 pm

Ma io sto guardando TRL... ma dice RELIVE vuol dire che non è in diretta...
Ma quindi quand'è che li vediamo sti Dari con Fasa dietro la batteria??
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 1:28 pm

ore 19 :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Fingal il mer lug 02, 2008 1:42 pm

Swan ha ragione,la EMI cerca soldi,non musica,quindi se la EMI fa un contratto ritengo che nn pensi che il gruppo abbia qualità tecniche,ma solo che farà fare dei soldi!C'è un gruppo di miei amici,gli At The Sound Dawn,che dopo anni e anni sono riusciti a firmare con la LIFEFORCE RECORDS!Loro si che possono essere fieri,stanno con una casa che sta appena sotto la Roadrunner e ci stanno pechè sono bravi,e ci stanno facendo la propria musica!Quella è una soddisfazione,nn passare da hardcore a pop per fare soldi!E poi i testi dei Dari sn insulsi,oggettivamente!Su questo è impossibile discutere!Minchia la gente comincia a scrivere con la W al posto della V!Hanno creato dei mostri!Saranno anche bravi a suonare ma non lo dimostrano,perciò per me non valgano nulla e nn saranno mai nulla!Detto ciò,stasera TRL a manetta,csì rido!! :D
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il mer lug 02, 2008 1:45 pm

Un ENORME quotone a Fingal!
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mer lug 02, 2008 2:29 pm

Fondamentalmente in sintonia con Fingal tranne su questo passaggio:

Saranno anche bravi a suonare ma non lo dimostrano,perciò per me non valgano nulla

Se il valore fosse direttamente proporzionato alla bravura e alla professionalità, tanta gente sul serio avrebbe dovuto essere a casa o a fare il netturbino piuttosto che scrivere la storia della musica; anzi a volte proprio l'incapacità effettiva di suonare in modo decente è stata un trampolino di lancio per molta gente.

La musica è arte, nulla più.......e da secoli il dibattito forma-sostanza arrovella gli uomini.

Il mio rispetto va prima di tutto a coloro che la musica la intendono proprio in questo senso, non come principalmente una forma di guadagno, non come una possibilità di dare svolta alla propria esistenza e di uscire dalla massa, non come uno schema che costringe ad essere ricalcato ma come una via verso l'espressione personale ed unica dell essere umano.

Detto questo credo solo i DARI nel caso specifico avrebbero il diritto di giudicare se stessi tramite un bell'esame interiore..... (il fattore gusto o meno è un' altra cosa..io ribadisco che mi fanno cagare il cazzo cmq :D )

In bocca al lupo Fasa.....e inventati qualcosa per fare macello stasera :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mer lug 02, 2008 2:33 pm

In Generale: a prescindere dalla qualità della musica, che si può discutere se piace o meno, non vedo che centri il look con cui si veste un gruppo con la bravura musicale, o se dice cazzate o meno con la bravura musicale. Se vogliamo giudicare una canzone, si valuta la capacità di esecuzione, il giro che la canzona ha, se il cantante canta bene o meno...
Poi meglio ascoltare gente che dice wale wale o gente che inneggia a morti, guerre o massacri, gente che parla di viaggi di droga, gente contro la politica e chi più ne ha più ne metta?
Alla fine volendo criticare una cosa, la si critica e basta, ogni cosa è criticabile, solo che criticare i dari, i finley e compagnia è più facile. Non sono loro ad uccidere la musica, ne le cover band, ricordiamo che dopo l'elettronica degli anni '80, son venuti fuori i nirvana, i metallica, i radiohead, i qotsa, i muse, e un sacco di altri gruppi che tutti osanniamo.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il mer lug 02, 2008 2:44 pm

il giro, la capacità di esecuzione, se il cantante sa cantare?! :o :o

ma che dici? sei tu, musicista che ti fermi solo a questi aspetti esteriori e tecnici.

Ma l'importante in una canzone è il messaggio, lo diceva pure Battisti tanti anni fa!!!

IL MESSAGGIO ragazzi! che spesso è contenuto nel testo!!!

La gente che ti parla di morti, droga, guerra o politica, spesso ti parla di esperienze di vita, quelle che molta gente dovrebbe fare per crescere un po'!
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 02, 2008 2:53 pm

domanda seria...ma come mai stanno cambiando tutti sti batterai?
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 3:08 pm

perchè non ci sono più i giovani di una volta

ho trovato una recensione sui dARI

"Sono i dARI, la next big thing dell’emotronik italiano: Dari (Vox, Guitar), Cadio(Sinths,CDJ), Fabeeo (Bass). I dARI sono alfieri di un sound definibile come EMOTRONIK: Depeche synths, chitarre distorte, e un'inclinazione naturale e involontaria al ritornello riempi pista headbanger mani in alto…
Gioia di ogni selecter radiofonico, questo efebico ibrido emotronik muove i suoi passi fra il culto del Bowie Stardust, l'agiografia satirica dei primi Bluvertigo e l'elegante estetica elettrogoth dei Depeche Mode di People Are People, dirigendosi con decisione verso le turbolenze stilistiche derivanti dalle riconsiderazioni dei gruppi anni 80 elaborate da Fall Out Boy, My Chemical Romance, Medic Droid.

Anticonformisti già dalla grammatica idiosincratica che interpreta le “W” al posto delle “V” a causa di una computer keyboard difettosa (la “v” era rotta… spiegano…), delle maiuscole ostinatamente invertite, sono portatori di slogan infettivi altamente contagiosi se diffusi radiofonicamente…

Benché giovanissimi hanno alle spalle una intensa attività live. Finalisti di ROCK TARGATO ITALIA , TAVAGNASCO ROCK FESTIVAL e AREZZO WAVE, sono protagonisti di livesets in grado di saziare le voglie degli amanti del powerpop più aggressivo e degli adepti dell’emorock di ultima generazione.
I dARI hanno, senza cercarla, la miscela giusta per esaltare sia le moltitudini di teenagers ammalati di rock romantico, che gli avanguardisti ricercatori delle sonorità Electroglam.

In questo senso i dARI sono a loro agio sia nei centri sociali che nei più trendy live clubs Europei, tanta è la risonanza stilistica che portano con le band targate UK e DE.
Possessori distratti e involontari del look ricercato dagli art editor delle riviste di moda londinese e berlinese più hype del momento, i dARI hanno le carte in regola per far passare l’energia della scena emergente direttamente alle pagine, alle frequenze e alle classifiche del mainstream."

detto questo mi scuso con tutti se ho parlato male dei dARI!
mancano 2:30 a fasa versione WALE!
Ultima modifica di kidg il mer lug 02, 2008 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il mer lug 02, 2008 3:32 pm

Ma vedi non puoi paragonare battisti con gli autori moderni e la società in cui viveva battisti con quella moderna... oggi viviamo in una società dove già il bambino vede cartoni animati con colonne sonore che amo definire tunci tunci, mentre invece quando eravamo ragazzi noi (quelli che hanno più di 20 anni) chi faceva le colonne sonore anche solo dei cartoni erano musicisti con i controcazzi!
La cultura si sta perdendo, per questo oggi piacciono di più queste musiche basilari, testi semplici, perché la gente non capirebbe altro. Lo capisci subito, da come sono cambiati i testi negli ultimi 20 anni..
Io appunto come musicante non giudico il contenuto di una canzone, giusto per rispettare la libertà di espressione che tutti qui decantano a gran voce, ma valuto la parte musicale (cantato suonato ecc) e vedo se mi piace o meno.

Che dire a questo punto cito pino scotto che su una cosa ha ragione: " viviamo in un mondo dimmerda, mettiamo 10 euro a testa per la benzina e diamo ci fuoco tutti! " :D

Quoto chi esalta il forum, bello poter scambiare alte opinioni con persone con cui vale la pena parlare!

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 3:34 pm

AleTronky ha scritto:Quoto chi esalta il forum, bello poter scambiare alte opinioni con persone con cui :!: Wale la pena parlare!

vedi???
non hai capito niente!!!!
ho corretto io!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il mer lug 02, 2008 3:43 pm

ahahah grazie!
perdonatemi se mi funziona ancora la V della tastiera, provvederò a distruggerlo subito... :D :D :D :D

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi