labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Swan il mer lug 02, 2008 3:43 pm

il fatto, caro aletronky, è che se critichi qualcuno non stai ledendo la sua libertà di espressione.

Perché gli stai dicendo che sta facendo una cosa di merda, non gli stai dicendo di NON farla.

il tuo discorso sembra essere "sono politcally correct perché i tempi sono cambiati c'è più superficialità e quindi è giusto così" no, che non lo è. e non lo sarà mai.
Invece proprio come musicante, il che comporterebbe il fatto di conoscere un po' più di musica rispetto alle altre persone, sei avvantaggiato a cercare qualcosa in più in un gruppo e non limitarti a giudicarli tecnicamente.

Proprio perché i tempi sono cambiati, occorre una critica molto più dura!

Cacchio quando guardiamo\ascoltiamo qualcosa siamo sempre giudici. Perché chiudere occhi e bocca? e soprattutto, a che pro?

Poi su quella "recensione" non mi proncuncio neanche, spero solo che non la legga mai Dave Gahan.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer lug 02, 2008 3:48 pm

non vedo che centri il look con cui si veste un gruppo con la bravura musicale, o se dice cazzate o meno con la bravura musicale. Se vogliamo giudicare una canzone, si valuta la capacità di esecuzione, il giro che la canzona ha, se il cantante canta bene o meno...

In linea di massima è cos'........ma l'immagine, il look, la presenza scenica e molto altro ormai sono divenute parte integrante di una buona fetta della musica moderna. Tutti questi fattori non c'entrano se si valuta la bravura musicale come hai detto tu ma rientraro comunque innegabilmente in tutte quelle dinamiche che costituiscono una band....se parliamo di rock o di pop è una cosa evidentissima.

Non cambierà la sostanza della musica ok, ma immaginarmi i motley crue con i capelli corti, senza trucco, senza tutti quegli effetti scenici, senza l'alcool (aimè le droge) e tutte quelle trombate beh...sarebbe piuttosto traumatico hihi ...non sarebbero più loro.

Non è musica classica, il pubblico va coinvolto, va divertito, va attratto...e se qualcuno non è d'accordo lo sfido a fare la propria prossima data a mo di mummia assieme a tutti gli altri membri della band. Niente colori scargianti o finiture sugli strumenti, niente vestiti che attirano l'attenzione, niente dialogo con il pubblico.

Non sono per nulla convinto del fatto che invece il fattore testi sia da considerare a parte. Se il gruppo si propone come strumentale è un conto...se scrive pure le parole e le canta queste diventano parte integrante dell'opera e assumono importanta pari se non maggiore a volte, alla musica stessa...altrimenti le liriche diventerebbero (e purtroppo questo è il trend) dei semplici riempitivi per non far cagare il cazzo gli ascoltatori meno colti musicalmente ..... Il paradosso che si sta creando è proprio questo....quanti gruppi "instrumental only" vedete su mtv??? Io non ne ricordo manco uno. Ecco, seppure condizione necessaria molti delle parole sembrano fregarsene totalmentee...basta che ci sia qualcosa.. :x bah
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ubi il mer lug 02, 2008 3:51 pm

lollo ha scritto: ragazzi, davvero, NON FATE GLI ITALIANI!

WHAT A HELL IS GOING ON!?!?!?!?

PS: Attenzione! Mattia non ha più Kenny come avatar! Lo ha cambiato per compiere azioni in borghese... State attenti, potrebbe essere ovunque, ANCHE IN MEZZO A NOI!
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 3:55 pm

ho visto!
quel fetente ha una avatar color azzurro qualcosa.

e qui!!!

lo sento!!!!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il mer lug 02, 2008 4:29 pm

@Swan: Io non dico che la gente è superficiale, quindi è giusto così, mi spiace se mi sono male espresso. Dico che la gente viene educata ad essere superficiale, e se la gente non ha la voglia di estraniarsi da questa superficialità, ha comunque il diritto di essere superficiale. Io cerco di non esserlo, personalmente non guardo la tv da un bel pò di tempo (anche se stasera la accendo per guardare fasa :D ) , e ultimamente tendo anche a non ascoltare più la radio, non ne vale la pena secondo me per quel che gira. Anche su tutte quelle emittenti che iniziano con "Rock", gira merda spaventosa...
Poi non me ne voglia Dave Gahan, ma quando vedo la maggior parte della "musica" degli anni '80 ringrazio il cielo di non esserci stato. La Musica ha visto anni decisamente migliori..
Per ultima cosa la critica la interpreto come :" non mi piace perché il testo è sciocco, la musica troppo banale, il look lascia a desiderare " non " è una merda, sono una merda, il concetto è merda " Battisti non usava merda nel suo linguaggio...

@dariogreat: Da quanto dici (che condivido) allora i Dari hanno fatto centro, perché hanno coinvolto la gente, con testi e un look accattivante. Che faccia cagare a noi, è un discorso, ma piace alla massa, quindi hanno ragione loro.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il mer lug 02, 2008 4:35 pm

ma allora si è esibito!??! io me lo sono perso! cavolo! come si fa a reperirlo!? :mrgreen: :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer lug 02, 2008 4:36 pm

è alle 7! :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer lug 02, 2008 5:15 pm

Uffi...io non prendo Mtv. :cry: Altrimenti credo avrei avuto 4 orgasmi simultanei vedendo fasa in tv! :mrgreen:
Spero che qualche fan con buon animo lo metta su TuTubo!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer lug 02, 2008 5:42 pm

minchia alla fine ho ascoltato Wale...io da piccolo avevo il 45 di Camerini, il giro di tastiere mi ricorda un po' Tanz Bambolina

maccheroni beibe..ohohohoh elettronici beibe.ohohoho

vado a vedermi il Fasa :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 6:04 pm

Arkano ha scritto:
lollo ha scritto:la libertà di espressione la conosco molto bene, ma non mi piacciono i "giudizi spalamerda" su chi NON conosci.

Quasi quasi mi metto a cercare in Batteristi e gruppi, perché sono sicuro che in qualche topic tu abbia criticato un qualche gruppo.

Eppure dubito, che tu li conoscessi.

Forse non ci siamo capiti, non si tratta di spalare merda su chi non si conosce et similia, si tratta semplicemente di esprimere giudizi su di un gruppo musicale, e OGNUNO è liberissimo di farlo.

Su questo non si discute...

Poi oh, giudicatela invidia, fate come vi pare, non mi interessa...

Ehi lollo, ma a te piacciono i Tokio Hotel? :D

a me i tokio hotel non piacciono, ma perchè mi ricordano il periodo mentre ero in rianimazione. comunque alcuni loro pezzi non mi dispiacciono.
ma se li ascolto,insieme a elio e le storie tese (che in quel periodo erano sempre all'mtv day che passava 3 volte a settimana) mi vengono in mente davvero brutti momenti. non posso farcela

a proposito: tutti parliamo male di qualcuno, io per primo, nessuno è perfetto.
ma se lo facccio lo faccio con cognizione di causa, dopo aver sentito i dischi e dopo aver visto diversi live MAI PRIMA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cancarieddru il mer lug 02, 2008 6:06 pm

Già ci so le prime bimbe minkia che si vogliono fare fasa :o :o :o :o :o :o :o
la roscia e la bvvvvvvvvvvvuna!!!!!!! 8) 8)
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 02, 2008 6:11 pm

ma non so' manco faighe :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 6:15 pm

ecco che inizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sta cantando un coso, meneghini!o meneguzzi, boh

minkia i DARI come sono esaltato!!!

vai fasa!!!!

AHAHHAHAHAHAHHAHAHA
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer lug 02, 2008 6:18 pm

ti rispondo in rosso:

Swan ha scritto:Lollo, ti rispondo in modo molto veloce.

I giudizi che ho espresso nel mio intervento che tu hai riportato, sono giudizi che sono stati espressi da altri (un po' tutti) su questo forum, sia in questo 3d sia in quello vecchio dove si andò giù molto più pesante.

Io, come ho scritto nella prima frase, ho fatto un discorso generale. Non me ne frega niente dei dari.

i miei amici suonano perché gli piace farlo, ma non si limitano a farlo per hobbi vogliono qualcosa in più e si fanno il mazzo per ottenerlo, rimanendo sempre nel loro genere. Questo è un atteggiamento di chi vuole qualcosa in più.

bene, se ti dicessi che i DARI fanno sto genere da anni, prima ancora che la emi li mettesse sotto contratto?...come vedi a volte non serve scendere a compromessi per trovare un contratto

Parlando poi della banalità dei testi, dai lollo, sono indifendibili, non mi puoi dire che "wale" è un esempio di scrittura e poesia profonda. Non mi puoi dire che è solo "secondo me" che quel testo è banale, questa è chiudere gli occhi. (anche perché tutti qui hanno detto che i testi sono banali)
Altrimenti i depeche mode che scrivono?
Per favore siamo un po' seri ed oggettivi.

io non ho parlato di poesia profonda ecc, ho semplicemente detto che ognuno scrive quello che vuole e si esprime come vuole. Mike patton nei maldoror ha fatto un disco con solo urla....è espressione.
tutti avete parlato della fantomatica libertà di espressione. bene, tanto wale è un altro esempio di libertà di espressione...che però buona parte di voi ha giudicato

Ribadisco che io non ho offeso le persone, secondo me sono persone simpatiche e ci andrei a suonare pure io, perché quando le persone sono umili e simpatiche, ci si può far tutto che ci si diverte sempre.

lo so che non hai offeso nessuno, siamo qui per discutere no?

Un'altra cosa.
Come tutti ben sanno, è inutile sbandierare il fatto che loro hanno un contratto con la EMI come motivo di rosico delle persone qui intervenute.

Tutti sanno, pure i bambini, i muri, le pietre e i cavalli, che le case discografice, specialmente le major, non cercano buona musica da produrre, non se ne fregano nulla di quello che fai tu, a loro interessano i soldi, grandi quantità di soldi, e quindi loro cercano il prodotto da vendere, per più tempo possibile, quando il prodotto non vende più, si cerca qualcos'altro.

Sono le piccole etichette che fanno fatica a campare e che lo fanno per vero amore della musica a cercare i gruppi buoni, e pure loro ogni tanto devono produrre qualcuno di più commerciale per campare.

non è vero. Io ho due dischi fatti per mescal, ovvero la più potente etichetta underground appena sotto le major. Nei due dischi che abbiamo fatto abbiamo davvero fatto ciò che abbiamo voluto. il primo disco lo abbiamo fatto di rock+elettronica, il secondo in versione hard rock.
le etichette si mettono in gioco fino ad un certo punto, è vero che si cerca il prodotto da vendere ecc ma è anche vero che molte volte lasciano comunque un certo tipo di libertà...i discorsi cambiano a volte se tra gruppo e produttore non c'è troppa sintonia

E come sostegno a questa tesi, c'è l'esempio di Trent Reznor che ha lasciato la Universal per farsi i cazzi suoi, come quando e perché vuole.

l'avrei voluto vedere reznor fare questa scelta 15 anni fa, quando i nine inch nails non li conosceva quasi nessuno!
preferisco a questo proposito un discorso tipo sonic youth o fugazi, o ancora madonna.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 6:20 pm

ma è mai possibile che quelle cavolo di bimbeminkia stanno a gridare per un'ora intera continuamente, ad ogni parola che dicono?

mi hanno fatto venire il nervoso... :evil:

continuo a guardare solo per vedere la sontuosa prestazione di fasa on drum :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 6:29 pm

penso che questo possa essere benissimo il topic dell'anno 2008!!!!!!!!!!!!!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

fasa nudoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

che sborone!!!!!!!!!!!!
si sbraccia<!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHHAHAH grande fasa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHAHHAHAHAHAH la presa da vecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 6:33 pm

buahuahuahuahuah...

è troppo uno sboroneeeeee....:lol:

(anche se qualche cosa che non c'era l'ha fatta :wink: )
DannyK
moderatore

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 02, 2008 6:35 pm

fasa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

si ma si vede benissimo che è meshata
e fasa se ne sbatte il cazzo e suona come gli pare :tru
Ultima modifica di Metaldetektor il mer lug 02, 2008 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 6:36 pm

fasa nonostante tutto sono contento!!

sei stato molto spontaneo!

bravo!!!!

caxxo fai ancora li???
vieni sul forum!!

ahahhahah
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer lug 02, 2008 6:36 pm

grande :tru
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il mer lug 02, 2008 6:37 pm

Grande Fasaa :D

Mi aspettavo un saluto al forum però :(

"(anche se qualche cosa che non c'era l'ha fatta :wink: )" vero :P
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 6:37 pm

minchia la santarelli scalza gli da 20 cm a fasa :mrgreen:

comunque dai, gli manca solo il colore di capelli e si è integrato perfettamente nel gruppo...:tru :a:

eh si ci ha messo una crashata (a due mani :lol:) prima della variazione e un crescendo che non c'erano...

però dai è stato ganzo :)
Ultima modifica di DannyK il mer lug 02, 2008 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
DannyK
moderatore

Messaggioda Zolfo il mer lug 02, 2008 6:38 pm

Io e AngelofDeath ci siamo riuniti per vedere fasaaaaaaaaaaaaaaaa

miticoooooo ahahah... in traditional!

ma poi che cazzo suonava?

ha pure mancato un crash una volta :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer lug 02, 2008 6:41 pm

HAHAHAH GRANDE FASA!!!

ANKE LA TRADITIONAL ALLA FINE... MI HAI FATTO MORIRE!!

ED ORA RACCONTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D :D :D :D :D :D :D
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer lug 02, 2008 6:42 pm

Grande Fasa!!! Troppo sborone...

Beh il saluto.......se manco lo hanno annunciato come nuovo batterista...più che altro io mi sarei aspettato questo

mahuauhauha tagliati i capelli vunciun :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il mer lug 02, 2008 6:43 pm

ahahahha si !!!!!!

o te li tagli oppure te li tingi di viola! :x
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fingal il mer lug 02, 2008 6:45 pm

W PINO SCOTTO!!!!!!!!!!FANCULO TUTTI GLI ALTRI!ANCHE I TOKIO HOTEL E I SONOHRA!!!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer lug 02, 2008 6:47 pm

fingal risparmiati ste uscite inutili però :x
DannyK
moderatore

Messaggioda Metallaro il mer lug 02, 2008 6:49 pm

Fingal ha scritto:W PINO SCOTTO!!!!!!!!!!FANCULO TUTTI GLI ALTRI!ANCHE I TOKIO HOTEL E I SONOHRA!!!

Ecco, questo commento era veramente inutile :a:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer lug 02, 2008 6:50 pm

ma la Santarelli ha quella voce perchè Fasa gli ha messo le bacchette nel...?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi