labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD7 vs Yamaha DTXpress III

Roland TD7 vs Yamaha DTXpress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda andrummer il gio lug 03, 2008 10:51 pm

ciao ragazzi, sono nuovo di qui (mi sono appena iscritto)!
vorrei comprare una batteria elettronica USATA, perchè il mio budget non supera i 450€...io ho già una acustica, una pearl export series un pò vecchietta ma efficente e anke...un pò rumorosa e finchè nn insonorizzo la stanza me la posso scordare...
da premettere ke già qst sito mi è stato utilissimo, sconsigliandomi la medeli che, a qnt pare è 1 cesso!
sul mercatino musicale ho trovato molte opzioni convenienti (su ebay nn ho tovato 1 tubo) e mi sono orientato su 2 scelte: o una Roland TD7 (400€) o una Yamaha DTXpress III (450€)...sono 2 buone batterie ma nonostnte la supremazia della Roland sono 1 pò incerto...
nn so, il mio parere è ke la roland abbia dei suoni qualitativamente migliori ma è 1 pò più vekkietta e forse, come tecnologia la dtxpress è superiore, solo perchè è più nuova.
a parità di prezzi quale mi consigliate? per favore ditemi la vostra, fate qlc confronto, nn so...sn confuso e sono nelle vostre mani!!
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 12:03 am

una roland td7 COMPLETA A 400 EURO? non è che forse vende solo la centralina? io ho comperato su ebay una alesis dm5 pro kit NUOVA completa con seggiolino da un negozio inglese a 419 euro spedizione compresa, ordinata lo scorso venerdi e arrivata-montata-testata giovedì 3 luglio. c'è una mia discussione con il link del negozio
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 12:16 am

andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 12:30 am

a me sembrano tanto bassi come prezzi. per 450 euro mi volevano dare una td3 logicamente usata

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 12:38 am

xdona l'ignoranza ma quali sono le differenze tra una td3 e una td7...lo ripeto, di batterie elettroniche nn ne so niente :)
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 12:42 am

la td3 dovrebbe essere quella precedente, a parte questo essendo un novizio come te preferisco scrivere robe inesatte. al limite guarda con google la td3 e la td7 così fai un confronto

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 12:53 am

comunque, tornando al discorso iniziale, mi sembra che nn ci sia paragone tra la roland e la yamaha...cmq la dtxpress è più nuova, moderna e tecnologica e se nn sbaglio la td7 è 1 pò antiquata
andrummer
battipentole

Messaggioda kidg il ven lug 04, 2008 8:36 am

allora ciao
la td3 è in produzione e si è rinnovata sono molti aspetti.
la td 7 non è più in produzione ed è vecchiotta, ma resta il fatto che ha un gran bel modulo.
la yamaha è più recente, se non è la special edition ha solo due piatti e l'hh è come un pad normale :x
sinceramente dalla foto dell'annuncio su mercatino nn si capisce come sia messa la td7 .
se fossi in te prenderei la roland, ma stai molto attento, fatti inviare foto, guarda lo stato dei pad etc etc.

io ho una dtxpress III special edition, ma cambiano l'HH e c'è un piatto in più.
per questo ti sconsiglio la dtxpress III normale, perchè troppo povera.
a sto punto vai di roland.
io non comprerei quella di catania, fai consegna a mano!!!!suonaci un pò sopra, senti che i trigger non saltino etc etc

ciao
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 9:25 am

grazie 1000 x il tuo parere!! io invece opterei x quella di catania x il semplice motivo ke ank'io sn di catania e, come dicevi tu, posso vederla di persona x provarla...ke ne pensi, è buona come offerta?
andrummer
battipentole

Messaggioda kidg il ven lug 04, 2008 9:29 am

ah ok scusa non avevo capito che eri di catania.
beh cmq fatti mandare una bella foto!
ciao!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven lug 04, 2008 9:33 am

Lascia perdere la td7 (come la td5) oltre ad essere come già detto vecchia (metà anni '90), è un modulo che non regge minimamente il confronto con la coetanea alesis dm5, soprattutto a livello di triggering. A quell'epoca Roland non era ancora al top, contrariamente ad oggi. tra le due sceglierei sicuramente la yamaha dtxpress. Oppure Roland td3 o td6 usate.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 10:30 am

allora se è del "95 direi proprio di escluderla la roland...ma mi è venuta un'altra idea: che ne pensate di una Alesis DM5 pro con PELLI usata a 500€?
Com'è il prezzo? E com'è rispetto alla yamaha dtxpress III?
rispondete, vi prego!!
andrummer
battipentole

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 10:43 am

ho visto su ebay (su consiglio di lidel79) una Alesis DM5 pro a 299 più 25 di spese...è possibile? :?
andrummer
battipentole

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 10:48 am

ah scusate, ecco il link http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 259721255&
è di un negozio, sembra abbastanza affidabile...il problema è ke dice ke l'inserzione è scaduta, anke se ci sono 10 pezzi, come quantità
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 10:50 am

io l'ho presa qui http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 259721255&

non costa 299 euro euro ma 299 sterline. in totale ho pagato 419 euro. mi è arrivata in 4 giorni lavorativi. comprati un adattatore universale da viaggio (controlla che sopra sia presente la scritta uk, europe, usa) e se piu' che a posto con un prodotto ottimo NUOVO e preso da un negozio

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 10:53 am

è compreso tutto nel prezzo? anche il pedale per la cassa e l'amplificatore?
andrummer
battipentole

Messaggioda exa73 il ven lug 04, 2008 11:58 am

Come suoni ti direi che l'alesis, nonostante l'età, se la cava benone, oggi è ancora in voga soprattutto perchè viene usata per triggerare batterie acustiche e si trova a prezzi ottimi. Ma se devi usarla come batteria per studiare in appartamento forse ti conviene la dtxpress.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 12:07 pm

per quale motivo la yamaha è più adatta per studiare?
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 1:41 pm

pedale cassa e amplificatore sono esclusi.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 2:21 pm

ho visto un pedale Pearl a 23£ - 29€ sped compresa...in qst modo la Alesis verrebbe 448 € e la yamaha 450 €...boooooo!!!
la sfida è aperta: Alesis DM5 pro nuova vs Yamaha DTXpress III usata...
andrummer
battipentole

Messaggioda kidg il ven lug 04, 2008 2:35 pm

senti prendi la yamaha e suona!! :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 2:36 pm

forse il materiale dei pad della yamaha sono migliori. scusa andrummer, hai già un pedale per l'acustica, usa quello sull'elettronica. in piu' se acquisti dei trigger da usare sull'acustica assieme alla centralina alesis hai una bomba di batteria. inoltre tieni presente una cosa: l'alesis è NUOVA, la yamaha no. se poi con la yamaha dovessi avere problemi come fai a dimostrare che non è stata colpa tua? con l'alesis invece hai la garanzia e a parte te nessun'altro l'ha usata prima, l'unico fastidio che ho con l'alesis è che il manuale è in inglese

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven lug 04, 2008 4:52 pm

La yamaha per studiare è meglio perchè: 1) E' una batteria molto recente con tutto ciò che questo implica a livello di tecnologia (rispetto ad alesis), 2) E' stata creata proprio per quel tipo di esigenze, 3) Ha molte funzioni utili allo studio (l'alesis è stato concepito come modulo da studio di registrazione, vedi anche la forma e ha solo i suoni e i parametri trigger, peraltro io ne sono un soddisfattissimo possessore). In particolare la yamaha ha a differenza dell'alesis il controllo hh che prevede tutte le sfumature tra open/close, ha un metronomo interno, un sequencer, gli effetti, ecc. la dm5 no. Ciò non toglie che comunque ladm5 possa andare bene anche per studiare, ma tu chiedevi quale era meglio per le tue esigenze.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 4:58 pm

grazie mille, mi hai convinto...ma se dovessi prendere una dtxpress I , c'è molta differenza...voglio dire è 1 pò più vecchiotta rispetto alla III ma sostanzialmente nn cambia molto...te lo kiedo xkè la III forse l'hanno già venduta e un altro dice che nn la spedisce!!!
andrummer
battipentole

Messaggioda exa73 il ven lug 04, 2008 5:15 pm

La I purtroppo non la conosco.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il ven lug 04, 2008 5:37 pm

vabbè, la marca e la serie sono le stesse e nn penso c siano cambiamenti stratosferici...forse qualcosa in più come quantità di preset kit e users kit ma il suono dovrebbe essere ugualmente buono...speriamo bene!!!
andrummer
battipentole

Messaggioda andrummer il sab lug 05, 2008 11:10 pm

ragazzi, sono tornato. mentre mi accingevo deciso a prendere la yamaha dtxpress, ecco ke mi si presenta un'altro quesito platonico...ke ne pensate di una Roland TD3 KW (il modello nuovo) usata a 500€? Yamaha dtxpress o roland td3? a voi la risposta!
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il sab lug 05, 2008 11:25 pm

che domande la roland! prendila subito e non pensarci neanche mezzo secondo in piu'!

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il sab lug 05, 2008 11:44 pm

ho visto che ha 114 suoni e 32 drumkit, molti di meno della dtxpress III (1000 suoni e 80 drumkit)...è anke vero ke la qualità roland è il top...
andrummer
battipentole

Messaggioda andrummer il sab lug 05, 2008 11:47 pm

persino la dtxpress I ne ha di più ( 900 suoni e 48 drumkit)...è sl qst ke mi fa tentennare...
andrummer
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche