labatteria.it • Leggi argomento - ennesimo tentativo di troncare col fumo

ennesimo tentativo di troncare col fumo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddydrum il sab giu 28, 2008 6:50 pm

Io fumavo chesterfield, cmq se si vuol smettere l'unico metodo è la forza di volontà!!

Se ti fumi anche solo una mezza sigaretta rinizi a fumare ,è una cosa automatica, non bisogna toccarne più! :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab giu 28, 2008 7:04 pm

Pall mall blue dopo un anno e passa di lucky strike.

Cmq quella roba li inglese mi sembra una troiata colossale..........però ammetto che per la sola curiosità sarei disposto a provarla :evil:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab giu 28, 2008 7:16 pm

Che schifo quella roba!!! Preferiscofarmi del male rollando le mi care sigarette! Una cosa che mi piace quando fumo è appunto il fumo!
Altrimenti che devo dire "Vado a farrmi un aspirata di vapore?" XD

Comunque, per chi non fuma il tabacco da rollare è un buon metodo per smettere cominciare a fumare quelle. A me putroppo piace molto di più che le normali, ma dei miei amici che fuamvano Camel Blu o Chesterfield Blu hanno provato con il tabacco.....gli faceva schifo e fumavano molto meno....poi però sono tornati alle vecchie sigarette al posto di smettere :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il dom giu 29, 2008 9:05 am

Fumavo più o meno un pacchetto di marlboro al giorno; tre anni fa ho colto il momento di decisone e ho smesso di punto bianco.
La questione è che se sei veramente convinto lo fai e basta, ridurre gradualmente non serve a niente; devi solo capire quando è il momento giusto e trovarti la giusta motivazione (una che sia 'convincente' per te) per farlo.
Anche perché a dipendenza è fondamentalmente psicologica, o legata ad una forma di 'abitudine rituale'; la nicotina viene eliminata completamente dal corpo in un paio di giorni, e solo in questo periodo c'è anche la più o meno blanda (a seconda dell'individuo) reale 'astinenza' fisica, la maggior parte della difficoltà dipende dalla testa.
In ogni caso la voglia di una sigaretta non ti passerà mai realmente; dopo un paio di settimante sarai solo, in media, più forte tu di lei. ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il dom giu 29, 2008 9:16 am

Tanto per cambiare......ieri sono arrivato a 35...........vabbè andrò avanti fino a giovedi che avrò finalmente questo orale poi le cose cambieranno, cioè le farò cambiare :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il dom giu 29, 2008 9:59 am

Io ho iniziato con le lucky strike..poi quando andavo in montagna mi sentivo senza fiato e sono passata alle camel light, fino poi a rollarmele(che puzzano anche di meno) adesso ho una gran voglia di smettere...ma è difficile!!riesco a fare anche 3 giorni senza fumare...ma dopo ricomincio!
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il dom giu 29, 2008 10:39 am

Io non capisco proprio perchè si comincia a fumare..capisco che dopo aver iniziato è difficile smettere,ma per quale motivo si comincia?A me fa schifo l'odore che rimane in bocca e nelle mani sono felice di non essere fidanzato con una persona che fuma perchè mi farebbe schifo anche baciarla,provo una specie di repulsione..non ho niente in contrario a chi lo fa (a meno che mi butti il fumo in faccia :suk ) ma non concepisco il bisogno di provare.
Mio padre fumava come un turco finquando un giorno è uscito per comprarsi le sigarette e al ritorno si è fermato davanti ad un cassonetto buttando sigarette appena comprate ed accendino..adesso è da quasi 10 anni che non fuma più..prova così 8)

PS:magari anzi che comprarle e buttarle ti conviene non comprartene più e basta..evitando di buttare più di 4€ :o :lol:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom giu 29, 2008 10:53 am

PS:magari anzi che comprarle e buttarle ti conviene non comprartene più e basta

In effetti ahahahaha :D

Io non capisco proprio perchè si comincia a fumare..capisco che dopo aver iniziato è difficile smettere,ma per quale motivo si comincia?

Beh le motivazioni credo differiscano almeno in piccola parte a seconda della persona.
Il fattore emulazione sebbene molti lo negano secondo me gioca sempre un ruolo fondamentale, almeno a livello "preconscio" ........poi per quanto riguarda la mia esperienza personale, è stato un periodo piuttosto grigio che mi ha fatto cominciare...ed è facile quando sei un po' giu da non dire "no grazie" una volta passare a prendere iniziativa diretta
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun giu 30, 2008 1:18 am

Pippo ha scritto:Io non ho più fumato da quando ho smesso, ovvero dal 15 febbraio 2003. Ormai sono più di cinque anni e mi ci sono comprato due moto con quei soldi :mrgreen:

Io da un po' meno, il 12 Febbraio del 2007...pero' ne vado fiero! 8)

... la lettura de " E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr mi ha dato davvero una mano, se non ne ho piu' toccata una e' anche grazie a quel libro (e non ero un fumatore occasionale, ho fumato per 16 anni alla media di un pacchetto al giorno :x shit!!).
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun giu 30, 2008 4:24 pm

Immagine

Solo oggi...da stamane alle dieci :(
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun giu 30, 2008 4:27 pm

Della serie la mia vita va in fumo
:D :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun giu 30, 2008 4:27 pm

Mia madre ha smesso facendo un calcolo approssimativo di quanto ha speso solo negli ultimi due-tre anni in sigarette! :D

Esistono modi più economici di suicidarsi! :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun giu 30, 2008 6:05 pm

Già...è che non riesco a levarmi sta preoccupazione per gli esami..ero partito tranquillo ma ora che il giorno si appropinqua sto realizzando veramente che so poco o un cazzo (e su ste cose non sono uno che si svaluta generalmente..anzi).

Sti giorni non sono i migliori per smettere..cazzarola

Prima di andare a letto rifaccio una foto al posacenere..............riderci sopra non fa male alla fine..almeno quello
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il lun giu 30, 2008 6:56 pm

A me i compagni di scuola lo dicevano se volevo provare,specialmente il mio migliore amico che già a 14 anni se non fumava per due giorni dava di matto..che schifo..
Comunque ce la farai :tru FUMO :suk
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun giu 30, 2008 8:12 pm

In certi momenti do di matto anche dopo un ora :D Non è messo cos' male il tuo amico fidati :D :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun giu 30, 2008 10:27 pm

Sotto esami è normale :D
Noi in appartamento (dove studio all'università) come posacenere ne usiamo uno gigante in legno, dentro ci sta una lattina di birra più o meno.
Siamo in tre a fumare e periodo degli esami è praticamente pieno ogni giorno :oops: LO STUDIO UCCIDE!!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda frankthedrummer il mar lug 01, 2008 12:35 am

anch' io verrei smettere, ho iniziato quasi tre anni fa, per i primi mesi toglievo il filtro alle camel gialle, poi camel blu poi camel silver in media sempre sulle 7 al giorno tranne nel week end, ora a diversi mesi che ho un peso alla schiena dovrebbe essere un pò di tracheita e fumo saltuariamente quello che mi capita, accompagnato da regolare attività fisica, ma non rieso a smettere completamente, anche se non fumo per 5 giorni, arrivato al sabato sera con la birra .....:cry:
p.s. quando non fumo per qualche giorno e sento puzza di fumo, o la accendo io o devo scappare :oops: :suk sigaretta :suk
membro della grande alleanza del batterista autodidatta
frankthedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mar lug 01, 2008 7:12 am

La mia frase sulle motociclette non era tanto per dire... quando ho preso la Kawasaki KLE 500 ho regolato le rate del finanziamento in modo da pagare ogni mese la stessa somma che spendevo in sigarette: in tre anni ho pagato una 500 nuova di pacca... e lo stesso sto facendo col V Strom...

Il temibile Joe ha scritto:Mia madre ha smesso facendo un calcolo approssimativo di quanto ha speso solo negli ultimi due-tre anni in sigarette! :D
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il mar lug 01, 2008 8:28 am

La mia è una provocazione voluta, il mio pensiero sui fumatori è che siano dei deboli, ci sono 1000 ragioni per iniziare e solo 1 per smettere, fumare ti porta al cimitero diretto non c'è altro da dire, quindi bisogna smettere. Prima di arrivare ad avere problemi seri (e molto spesso le cazzatine sono la punta dell' iceberg) è meglio darci un taglio, posso dire a titolo personale di aver sempre reagito lottando con tutta la mia forze contro quello che reputo sbagliato e nocivo. Da ragazzino inizia a fumare per fare il ganzo come si dice a firenze, per far vedere di essere figo con le tipe si vuol passare per maturi, ho smesso quando un paio di anni dopo mi beccai un polmonite virale e mi resi conto che i danni provocati da quella malattia se non avessi smesso di fumare si sarebbero aggravati invecie di guarire del tutto, questa consapevolezza profonda della mia situazione mi ha spinto automaticamente a smettere di fumare. Allo stesso modo circa 4 anni fà quando mi hanno investito in moto, ho dovuto combattere come un leone per rimettermi letteralmente in piedi e camminare, i dottori mi dissero che era partito il conto alla rovescia per la mia anca che ora era come quella di un 65 enne per i danni permantenti, mi raccomandarono di perdere peso e fare attività fisica per vivere meglio e non dover essere costretto a tornare presto sotto i ferri per un trapianto.
Bhe, da allora ho perso 22 chili e faccio praticamente attività fisica ogni giorno, e devo dire di sentirmi bene pur nella mia invalidità.
Questo per dirvi che a volte come nel mio caso la sorte ha scelto di reindirizzarmi nei comportamenti sbagliati che avevo, e l' ho fatto trovandomi poi bene, ora vi chiedo perchè aspettare?
Ci vogliono le palle per affrontare se stessi e non soccombere al "ma che vuoi che sia una sigaretta ogni tanto?", cioè il venire a compromessi con se stessi spesso non porta a niente di buono (dipende dal contesto), specialmente quando si parla di smettere di fumare come in questo caso.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il mar lug 01, 2008 11:05 am

lebowsky...FUMA CHE TI PASSA!!! :mrgreen:
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer lug 02, 2008 8:54 am

Un consiglio a tutti i fumatori che hanno la seria intenzione di smettere!
Provate a procurarvi il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr! Non dico che certamente smetterete di fumare dopo averlo letto ma io l'ho fatto e non fumo più da più di due mesi (avevo ricominciato dopo il mio tentativo sbandierato qualche tempo fa sul forum :x ) e non sento minimamente il bisogno di fumare! Provateci :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 02, 2008 11:30 am

A me spesso fumano le palle, e non riesco a smettere... si potrà fare qualcosa?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il mer lug 02, 2008 2:06 pm

Iko ma porca trottola c'è l'ho anch'io sto problema, ho provato con dei sistemi di raffreddamento per pc ma non funzia, bho mi tocchera cercare un libro di carr per smettere. :wink: :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer lug 02, 2008 2:21 pm

Un consiglio a tutti i fumatori che hanno la seria intenzione di smettere!
Provate a procurarvi il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr!

Sicuramente lo farò anche solo per curiosità :D .
Mi sa però che finito l'orale di domani fumerò una sigaretta liberatora e butterò via il pacchetto come reazione estrema a tutto ciò che la nicotina mi sta facendo in questi giorni.
Purtroppo sarà una mia sensazione ma sono piuttosto sensibile..e con la quantità di sigarette che ho fumato e sto fumando mi sento più iperattivo di uno che si è fatto una pista di un metro :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 03, 2008 2:15 pm

Il bello del libro di cui sopra è che consiglia di continuare a fumare durante la lettura del libro! E' abbastanza sicura la riuscita dell'impresa!
Da sapere che il tizio che ha smesso è passato da una media di 70-80 sigarette al giorno (a volte anche 100 :o )a zero dall'oggi al domani!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 1:28 am

per smettere di fumare nel gennaio del 2003 ho fatto qualche conto di quanto avrei guadagnato in salute e in soldini da spendere in altro. in 5 anni ho cambiato 2 pc, preso pezzi per la batteria acustica, preso una batteria elettronica e pagato un pò di rate della macchina. fumavo qualcosa come 2 pacchetti al giorno (quasi 5 euro di allora) e quando ho visto quanti soldi buttavo letteralmente in fumo :o :o :o ho preso il pacchetto e l'ho buttato via. da quel momento ho smesso e non ho piu' fumato
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven lug 04, 2008 11:47 am

Ho smesso da due mesi e mezzo, va tutto alla grande, fanculo sigarette, fanculo a questa droga legalizzata.
Vi consiglio il libro Easy Way, di Allen Carr, illuminante.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda exa73 il ven lug 04, 2008 12:04 pm

Io ho smesso l'anno scorso a marzo, ce l'ho fatta di punto in bianco solo con la forza di volontà e fumavo un pacchetto e spicci al giorno. Nello stesso periodo ho fatto anche la dieta e sono dimagrito 10 chili invece di ingrassare come succede di solito quando si tronca col fumo. Comunque del libro di Allen Carr se ne sente parlare moltissimo e tutti ne sostengono l'efficacia, un tentativo per chi ancora non c'è riuscito direi di farlo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven lug 04, 2008 12:06 pm

io l'ho letto cosi' per curiosita' e mi sono ritrovato a non fumare piu'.
Che sia solo un placebo? Che me ne frega, in questi casi contano i risultati, e poi comunque dice tante cose verissime.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda themucco il ven lug 04, 2008 2:50 pm

Per i fumatori incalliti suggerirei queste: :wink: :D

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... c667.shtml
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto