labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 2:24 pm

sono convinto che i dari se fossero americani-inglesi o anche crucchi mangia wurstel e crauti a quest'ora avrebbero già venduto un container di dischi. i paragoni elvis-abba non reggono con moltissimi gruppi attuali. troppo facile. non ho mai detto che se un gruppo vende tantissimi dischi è un gran gruppo. spesso si trovano band di qualità immensa sottovalutati. alla gente piace roba orecchiabile e quasi sempre poco impegnativa da ascoltare. alle persone non gliene frega una sega se in una canzone fai gli incroci con la batteria, vai di doppio pedale in tempo dispari o fai gli spezzati... gli interessa solo che la canzone sia bella da ascoltare, in alcuni casi la tecnica elevata paga. personalmente sono aperto a quasi tutti i generi e se questa "musica" ha mercato credo sia un obbligo e dovere di ogni musicista cercare di cambiare. è troppo facile dire "il gruppo x è una merda,ecc." e non fare niente. i dari stan avendo successo? buon per loro. non vi piacciono? ok a sentire tutti sembrano musicisti con i controcazzi, io anche se ci traffico dietro alla batteria dal 96 faccio schifo ma ho sempre cercato di proporre qualcosa di diverso, non mi sono limitato a fare commenti e basta come alcuni sembra facciano. bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di rompere le balle a tutte le etichette, tutti i locali. se credete VERAMENTE e siete disposti a dare il 110% delle vostre capacità a lungo andare a forza di insistere qualcosa salterà fuori.
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven lug 04, 2008 2:28 pm

No Bruford, non è un discorso soggettivo!
Ci sono gruppi mediocri a livello di abilità, punto! A livello di composizione, avanguardia, capacità tecniche!
Si tratta di discorsi oggettivi! Poi, la soggettività sta nel fatto che tale musica può piacere o non piacere indipendentemente dalla qualità oggettiva...
Ma se fosse soggettivo per come lo intendi tu, si dovrebbe dar ragione anche a uno che dice che Fabri Fibra è meglio di Freddie Mercury come cantante, visto che è questione di gusti

a livello di rap, fabri fibra è meglio di freddie mercury. E' un discorso soggettivo punto. è così arkano.
Freddie mercury è TECNICAMENTE migliore di fibra, ok. Però, magari per qualcuno fibra potrà risultare più comunicativo, magari potrà risultare addirittura più bravo. Il fatto è che ognuno ha il suo gusto costruito completamente in base a se stesso e agli agenti esterni che lo influenzano..mi spiace è così. ad esempio a me...freddie mercury non piace..e continuo a ripeterlo!

sui gruppi mediocri, come dici tu (Ci sono gruppi mediocri a livello di abilità, punto! A livello di composizione, avanguardia, capacità tecniche! ) ti posso smentire con i ramones gruppo incapace a livello tecnico e a livello avanguardistico e pure a livello di composizione (facevano tre accordi), eppure...erano dei miti, oppure i dream theater che suonano 651685168 note al secondo A ME fan schifo. è TUTTO SOGGETTIVO. è così.

basta o/t dai!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven lug 04, 2008 2:31 pm

ma scusa il pubblico dei linkin park è fatto da intellettuali musicali?
io penso che anche li le ragazzine litighino per la prima fila

Nessuno dice chi vende molto è un m da, io ho detto che non bisogna classicare i gruppi in base alla vendita di dischi. :D :D

Dai dai... tra l'altro non si può scrivere in maiuscolo, altrimenti si pensa stia urlando :o :wink:

Chiuso OT.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 2:38 pm

perchè quello degli slayer (gruppo che mi piace per la cronaca) è fatto da intellettuali musicali? chiedete pure al mio bassista di un paio di anni fa: qualche costola incrinata, ematomi sparsi ecc. ognuno ha il suo pubblico, chi il metallaro e chi le ragazzine

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il ven lug 04, 2008 2:59 pm

E chi ha detto il contrario? Stavo criticando la tendenza opposta!! Dai, leggi bene e non farmi ripetere sempre le stesse cose!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 3:04 pm

va beh vai fasa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il ven lug 04, 2008 3:11 pm

raga, non preoccupatevi di dire che i dari non vi piacciono, io sono contentissimo per tutti gli auguri che mi fate, figuratevi se mi offendo se dite che vi hanno cagare :D :wink:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il ven lug 04, 2008 3:20 pm

Fasa io ribadisco: fatti tutta l'esperienza che ti serve, fai quello che ti senti di fare...
però dà retta, quando puoi e ti si presenta un'altra occasione, prendila e levati dalle scatole! Purtroppo anche se fosse una bella esperienza vai da poche parti se continui a stare in quel giro...

in bocca al lupo cmq per tutto :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il ven lug 04, 2008 3:26 pm

e chi te lo dice?

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven lug 04, 2008 4:28 pm

bè allora si puo dire cio che si pensa :D :D :D
Quoto mat89 , quando ci sarà un altra moda tipo di nuovo il numetal alla lacuna coil e linkin park a trl chiameranno solo robe cosi.... :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il ven lug 04, 2008 4:34 pm

lidel79 ha scritto:e chi te lo dice?

bè io spero per lui che trovi la sua occasione anche in quel giro, se vuole lui. L'occasione può venir fuori anche lì, ma da quello che vedo alla tv e da quello che sento dalle persone che ci vivono dentro non è l'ambiente ideale dove puoi far vedere quanto vali.

Credo che la maggior parte della gente che ti vede suonare lì in playback pensi: ''Ecco l'ennesima band di pupazzetti messa lì per far fare un po' di soldi ai produttori che non sanno dove battere il capo''(con tutto il rispetto per gli eventuali pupazzetti... era in senso ironico).
Ognuno fa le sue scelte... Fasa ha scelto di entrare nella band. Bene, una scelta sua, che io nn avrei mai fatto, ma è ovvio che non posso giudicare una sua scelta.

Spero si faccia un po' di esperienza
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven lug 04, 2008 5:28 pm

ma sto video? :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il ven lug 04, 2008 5:30 pm

ascolta Fasa..magari non sai manco chi sono..e te ne fregherà poco...
pero' ti voglio fare i complimenti...io sono quello ke si puo' definire "metallaro" pero' nn disdegno la nuova musica...
non ho visto neanke la puntata,ma mi auguro ke quello ke sta succedendo a te,accada anke per me un giorno...anke cn un gruppo come i Dari!!!
quindi ti invidio fratello
fallo con tanta volontà,lascia stare la gente ke ti critica,perkè penso ke un po' di invidia sotto sotto l'hanno pure loro...!!!
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il ven lug 04, 2008 5:35 pm

8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il ven lug 04, 2008 5:55 pm

Bravo Fasa!...Complimenti per quella che credo sia la tua prima esperienza professionale...La musica è in grado di regalare emozioni sempre nuove e forti che tutti noi meritiamo di provare...e poco importa il genere musicale...quello che conta è l'adrenalina :tru
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fonsis il ven lug 04, 2008 10:01 pm

ripeto...massimo rispetto :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven lug 04, 2008 10:41 pm

complimenti!

cerca di trarne il maggio profitto possibile da questa esperienza, sotto tutti i punti di vista.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Hyjk il sab lug 05, 2008 12:20 am

fasa ma registrerai tu per loro la batteria del cd che deve uscire o è gia pronta!?

poi se vieni a Roma a suonare (non in playback xD) fammi sapere che ci faccio un salto ^_^
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ubi il sab lug 05, 2008 12:29 am

Bravo Fasa!

Mi raccomando... sempre attento e guardati bene le spalle, soprattutto se sei in camera con il tastierista :mrgreen: :D :arrow: :lol:
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il sab lug 05, 2008 12:37 am

@tutti quelli che danno addosso ai dari:quante canzoni avete sentito?una?abbiate la cortesia di valutare un gruppo da qualcosa di più di una singola canzone...

e per inciso, nemmeno a me piace la canzone che ho sentito, e tantomeno come si conciano! :o e se mi avessero chiesto di suonare con loro, io non avrei accettato, ma solamente perchè di fare il musicista professionista non me ne frega niente!se fosse stato il mio sogno, forse...ma non do nulla per scontato :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab lug 05, 2008 8:17 am

ah....una cosa...

se dovete criticare i testi delle canzoni, allora andatevi a tradurre i testi di canzoni che adorate, in inglese...
chennesò, traducete qualcosa dei Queen...
dopo voglio vedere come criticate i Dari... :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il sab lug 05, 2008 9:03 am

Bicicletta, bicicletta, bicicletta
Voglio andare in bicicletta, bicicletta, bicicletta
Voglio andare in bicicletta
Voglio andare in bici
Voglio andare in bicicletta
Voglio andarci dove voglio

da "La Corsa in Bicicletta" dei Regina

:lol:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il sab lug 05, 2008 10:15 am

be' a questo punto io ti consiglio di andarti a tradurre i testi dei depeche mode, o dei Pink Floyd.

Poi mi fai sapere.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il sab lug 05, 2008 10:32 am

We don't need no, education :tru
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il sab lug 05, 2008 11:41 am

Fasa ha scritto:raga, non preoccupatevi di dire che i dari non vi piacciono, io sono contentissimo per tutti gli auguri che mi fate, figuratevi se mi offendo se dite che vi hanno cagare :D :wink:

mi fanno cagare
:D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il sab lug 05, 2008 11:47 am

lasciate stare i testi dei Queen per favore........ andate a leggervi ''Hammer to Fall''!

Certo, in alcune i testi sono scritti per legarsi semplicemente alla melodia della canzone, ma nn puoi dire tommylee che i queen fanno in gran parte questo :mrgreen: :wink:
Ultima modifica di mat89 il sab lug 05, 2008 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il sab lug 05, 2008 5:54 pm

Sisi tranqui, ho messo quel testo perchè effettivamente faceva ridere...

Queen intoccabili... Brian May padre adottivo...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda albystarvation il sab lug 05, 2008 9:22 pm

Mah, se parliamo di testi, mi vengono in mente certe cose degli Eli, o Gaber, o addirittura gli Skiantos.
Decontestualizzate, sembrano guano assoluto, ma messe nel contesto dell'interpretazione, diventano oro ( sempre secondo me, naturalmente)
Sta di fatto che se il 'nuovo batterista dei dARI' avrà la possibilità di incidere i cd nuovi, e non solo di fare il replicante in video, be', anch'io al posto di Fasa avrei accettato.
Perche' entri in contatto con persone, vedi come e' il mondo della produzione, e se vali, allora prima o poi il lavoro paga, dARI o non dARI.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il sab lug 05, 2008 9:41 pm

:O:O:O:O:O:O:O:O:O

E fu lì, quel giorno, in quel forum... che il nome dei Queen fu accostato a quello dei dARI'!

R.I.P. buonsenso! :mrgreen:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il sab lug 05, 2008 10:44 pm

infatti è una follia :mrgreen:

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi