labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto configurazione pc medeli dd 506.

Aiuto configurazione pc medeli dd 506.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda black-rebel il sab lug 05, 2008 1:15 pm

salve a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum e molto accoglievole ed anche completo!!! ragazzi avevo un problema che mi sta ammazzando, allora e da circa due mesi che ho comprato la batteria elettrica medeli dd 506, la batteria va benino ed aspettavo anche di peggio. il problema e che non riesco ad configurarla con il pc, ho collegato la batteria al pc con cavo, ho istallato un programma noto (hydrogen) provo ad battere sui pad ma nulla nel pc non viene alcun segnale dalla batteria... solo con guitar pro battendo sul crash me lo avverte come snare, cosa posso fare??? volevo registrare qualche song ma non riesco a muovermi, sui siti non ci capisco niente magari qualche vostro consiglio potete farmi un grandissimo favore!!! vi prego raga! grazie!!!!
Ultima modifica di black-rebel il dom lug 06, 2008 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
black-rebel
battipentole

Messaggioda leano il sab lug 05, 2008 2:14 pm

Innanzitutto benvenuto black-rebel.

Due appuntini però:
-metti un titolo appropriato che indichi chiaramente cosa tratti nel thread(almeno quando si fa search compare nelle liste dei risultati)
.fai search perchè della 506 se ne dovrebbe già esser parlato(in ogni caso fai sempre search prima di trattare un qualunque argomento)

Riguardo ai tuoi problemi di settaggio è essenziale innanzitutto sapere con che cavo hai collegato la centralina al PC e a cosa l'hai collegata.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda black-rebel il sab lug 05, 2008 2:29 pm

ciao leano, scusami per come ho postato... allora l ho collegato con il classico cavo come quello da stampante e l unica uscita che ha per l usb, dopo di che metto come dice nelle istruzioni... pero niente!!!
black-rebel
battipentole

Messaggioda Cacciucco il sab lug 05, 2008 3:47 pm

Cambia il titolo!!!!!!!!! :)

l'hai collegata con un cavo usb? se si prova a cercare nelle istruzioni del programma per cercare di impostare la batteria elettronica come ingresso midi...

Per quanto riguarda i suoni leggiti le istruzioni della batteria per effettuare la mappatura
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda black-rebel il sab lug 05, 2008 5:01 pm

le istruzioni della batteria sono tutte in inglesi, ce la pagina per l usb che l ho configuarata come dice, poi ce un altra alla fine dove ce scrittomidi implementation chart, dove ce una schermata con vari settaggi tipo basic channel mode note number velocity pitch bend control change ecc... ma non capisco dove mettere questi settaggi... praticamente non so fare nulla... :(
black-rebel
battipentole

Messaggioda DannyK il sab lug 05, 2008 5:35 pm

cambia il titolo...

esempio... aiuto configurazione pc medeli dd 506
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda black-rebel il dom lug 06, 2008 1:50 pm

Ho cambiato il titolo scusatemi ancora... :( se qualcuno comunque sa come fare mi sarebbe di grande aiuto. :D
black-rebel
battipentole

Messaggioda black-rebel il lun lug 14, 2008 12:37 pm

ragazzi, ho riuscito a collegarla, pero non e finita qui, l ho collegata su hydrogen e suondando i pads non si trova con quelli reali... se metto il canale come detto da loro (cioe 10) non mi va mentre se metto molto piu semplicemente nell impostazione come tutti mi suona pero i suoni vengono mischiati... come posso fare??? aiutatemi vi prego e molto importante...
black-rebel
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche