labatteria.it • Leggi argomento - info su come settare alesis dm5 pro!

info su come settare alesis dm5 pro!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lidel79 il sab lug 05, 2008 4:00 pm

ciao eccomi qua ad aprire un nuovo topic: grazie ai vostri consigli sono riuscito a regolare in modo ottimale un bel pò di parti della mia batteria elettronica. ho un problema con i 2 tom e il timpano che non riesco a settare per bene. suono principalmente punk hardcore rock e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi in grado di darmi le sue impostazioni o consigli su come cercare di tirar fuori un suono che si avvicini di piu' a quello di una acustica. poi dovrei essere a posto :mrgreen: grazie
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom lug 06, 2008 1:07 pm

c'è qualcuno???
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom lug 06, 2008 2:49 pm

io nel mio set preferito uso questa configurazione: Tom/008 PinstrpM
Tom 1: gain 70, vcrv 4, xtalk 30, dec 15, noise 75
Tom 2: gain 70, vrcv 5, xtalk 50, dec 15, noise 73
Tom 3: gain 75, vrcv 4, xtalk 30, dec 15, noise 75

NB: ti ricordo che questi parametri non vanno presi per assoluti, in quanto possono variare e dipendere da diversi fattori, tipo come abbiamo disposto il set e su che tipo di supporto, l'ambiente, i pad, ecc. Quindi se questi parametri funzionano con il mio set, non è detto che facciano altrettanto sul tuo, ma magari è un punto di partenza. Inoltre ti ricordo di tenere sotto mano il manuale d'istruzioni, che è veramente utilissimo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom lug 06, 2008 7:09 pm

ok grazie mille! almeno ho una base dalla quale partire. i tom sono single trigger, per l'ambiente uso le cuffie in quanto mi manca una cassa amplificata :cry:
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche