labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD7 vs Yamaha DTXpress III

Roland TD7 vs Yamaha DTXpress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lidel79 il sab lug 05, 2008 11:56 pm

ad esempio anche la medeli ha piu' della roland eppure :cry: non ti devi basare solo sul numero ma anche sulla qualità costruttiva e dei suoni. guardati qualche video su youtube per schiarirti le idee. preferisco avere una batteria con 100 suoni ottimi che 1000 mediocri
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il dom lug 06, 2008 12:03 am

certo, la batteria è ottima ma, per costare così poco, qlcs in meno la deve pur avere...e purtroppo ci rimette nella quantità dei suoni!!!
allora ho deciso, vada x la roland!!! grazie mille, mi sei stato di grande aiuto!!! :D
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il dom lug 06, 2008 12:24 pm

se roland è il punto di riferimento delle elettroniche un motvivo ci sarà.. quando la compri scrivi la tua esperienza come ti sembra pregi e difetti

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 06, 2008 12:54 pm

bello leggere i migliori consigli per sbattere soldi nel cesso.........
Non voglio dire che yamaha sia meglio di roland o il contrario.......semplicemente che a leggere questa discussione, basata su niente di oggettivo, ne' tantomeno dei test veri e propri, e prendere una decisione sull'eventuale acquisto, e' ovvio che si va ad acuistare unamarca, e nonuno strumento, senza avere la piu' pallida idea su quanto possa essere adatta alle esigenze. Quindi si sbattono soldi nel cesso.......
Maximo rispetto per il forum, che consigli ne sforna a piu' non posso......ma in una discussione del genere, dove al massimo emerge che roland e' meglio perche' e' roland (punto di riferimento delle elettroniche?!), e se costa cosi' poco, allora qualcosa in meno la deve avere.....ma poi non si sa niente dei pad, della gestione triggering, dell'implementazione midi, e non la si sa paragonare con la yamaha.....beh...mi pare cheil consiglio serva a niente, e forse armarsi di pazienza e girare qualche negozio per valutare qualche possibilita', sarebbe molto meglio....in questo caso i consigli del forum servono a niente. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom lug 06, 2008 1:00 pm

beh io ho avuto modo di provare in negozio la td3 e una yamaha dtx explorer quindi qualche idea mi son fatto, inoltre esiste youtube per sentire quale delle 2 ha il suono piu' convincente. in parte hai ragione perchè se uno parla senza avere nessun riscontro fa meglio a stare zitto. se hai consigli sei sempre il benvenuto

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 06, 2008 1:15 pm

td3 vs dtxlorer non significa td7 vs dtxpressIII........
Magari e' meglio roland, non lo so e non mi interessa al momento...........qullo che dico io e' che occorre farsi delle idee su cio' che si cerca, e l'unico modo e' provare qualcosa.
Solito discorso....chi preferisce le mesh, e chi la gomma.....chi i suoni roland e chi quelli yamaha.........non esiste una gran oggettivita' sulla questione.......
La td7 ha i pad a doppio trigger?......per quel che so io la dtxpress si', la td7 non so.....questi sono dettagli tecnici con un minimo in piu' di rilevanza......poi, se entrambe hanno i pad in gomma, immagino non possa esserci in effetti un'enorme differenza di feeling......
Intanto provare un dtxpress non mi sembra un'impresa impossibile.....tanto vale farlo.......poi si cerca anche una roland, sarebbe meglio appunto una td7 come centralina......come pad credo che anche una td3 non si discosti molto, e si prova anche questa.......poi eventualmente si espongono dubbi di carattere tecnico anche sul forum, dove spesso si trovano risposte utilissime.........insomma, un'insieme di cose, e l'acquisto e' piu'mirato...........dire "questa costa tot, questa costa tut...qual e' la migliore?, quale prendo?", e le risposte che arrivano vanno in base alla simpatia......non mi sembra un buo modo di documentarsi per un acquisto neanche tanto economico....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom lug 06, 2008 1:27 pm

io ha dato consigli in base alla mia esperienza: all'inizio gli ho sconsigliato la td7 perchè vecchia e ciofeca in favore della dtxpress III e fin qui mi sembra che ci sia poco da aggiungere. Poi ha detto che la xpress III non la trovava più quindi ha optato per la xpress I. Ma se ha trovato una td3 usata credo che la scelta sia più che ovvia, ovviamente in favore della roland.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom lug 06, 2008 1:39 pm

qui c'è poco da discutere. il ragionamento di exa73 è giustissimo.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il dom lug 06, 2008 4:01 pm

Per "souldrum"

Numero 1: fina a prima che arrivassi tu questa era una discussione civile, nella quale ognuno aveva espresso la propria opinione nel rispetto del prossimo

Numero 2: questa discussione è stata molto utile per me, grazie ai consigli preziosi di gente a posto come lidel79, kigd e exa73, i quali mi hanno certamente aiutato nella scelta dello strumento

Numero 3: è ovvio che io faccia delle domande tipo "è meglio la Roland o la Yamaha?" oppure "a parità di prezzo qual'è meglio", per il semplice motivo che una elettronica non l'ho mai vista neanche da lontano, e quindi, anche ascoltando un tipo o un altro nn capirei un tubo di qual'è migliore.Così mi sono iscritto qui per avere consigli da persone competenti che, magari, hanno provato uno strumento e possono consigliarlo rispetto a un altro

Numero 4: sarò nuovo di qui, ma tu non hai il diritto di insultarmi in questo modo solo perchè non me ne intendo e ho chiesto consigli. Perciò guardati bene dal criticare le discussioni degli altri e pensa un pochino a cambiare il tuo carattere ed essere più amichevole, perchè, anke se hai più esperienza non hai il diritto di fare lo spaccone.
andrummer
battipentole

Messaggioda andrummer il dom lug 06, 2008 10:55 pm

ecco i drumkit della roland td-3 KV (nn KW, ke è quella col charleston a forma di piatto)
http://media.roland.com/en/IT/TD-3KV_IT/index.html
andrummer
battipentole

Messaggioda souldrum il dom lug 06, 2008 11:20 pm

@andrummer
non so dove tu possa aver letto degli insulti nei tuoi confronti, da parte mia.....
Mai mi sognerei di farlo, quindi ti chiedo di rileggere bene i miei interventi e farmi notare questi insulti.
Sul fatto dell'inutilita' dei consigli sul confronto td7 vs dtxpressIII (o I), rimango della stessa idea........parlare di td3 non e' la stessa cosa, e la non oggettivita' che ribadisco, sul confronto, ti porta a gettare soldi......
Se non hai idea di come siano le mesh e la gomma, se non hai idea di come siano i suoni roland e quelli yamaha, fattela provando qualcosina.
Se uno ti dice che yamaha e' meglio, e tu gli credi e l'acquisti, poi t'accorgi, provandola, che per te era meglio roland (e viceversa compri roland e ti accorgi poi che per te era meglio yamaha). ha detto unacagata chi ti ha consigliato? o forse il tuo acquisto e' stato azzardato e poco ponderata la scelta?

Comunque...i soldi sono i tuoi e ci fai cio' che vuoi........mi sbagliero' ma piu' che consigli, ho l'impressione che tu abbia cercato supporto morale.......dando retta a cio' che VOLEVI SENTIRTI DIRE, e prendendo addirittura come insulto cio' che non ti andava di leggere.
Se sei permaloso al punto di leggere cio' che non c'e' scritto, non so che farci, anche questi sono affari tuoi....te la farai poi anche passare! :wink:
Se io avessi scritto qualcosa di ambiguo, non avrei problemi a chiederti scusa per chiarire l'equivoco.........ma proprio non so dove hai letto gli insulti.
:wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrummer il dom lug 06, 2008 11:55 pm

ho detto che di elettroniche non ne capisco UN TUBO! potrei andare a provare una roland td-20 e una medeli dd502 e non capire la differenza...nn so se mi sn spiegato...avrai capito che mi son fidato ciecamente dei vostri consigli e perciò, non volevo sentirmi dire un bel niente...se voi mi aveste detto ke una medeli era meglio di una roland io nn avrei obiettato, perchè ripeto, sono totalmente inesperto...non volevo alcun supporto morale, solo consigli spassionati da esperti del settore.

per quanto riguarda la "scaramuccia" di prima, non mi son piaciute le battutine leggermente insultanti e polemiche (polemica su qualsiasi cosa, vedi la battuta sul titolo del topic) sui "soldi buttati nel cesso" o
qlc altra battutina un pò fastidiosa...
io non ce l'ho con te, ma il tuo intervento ( polemico, non volevo dire insultante) mi ha dato fastidio, non perchè io sia permaloso ma perchè in una discussione pacifica come questa, diciamolo, sei intervenuto un pò bruscamente...bastava dire che la dovevo provare in negozio, senza disprezzare la discussione...
cmq per me è tutto chiarito e non ho niente contro di te...anzi farò di tutto per seguire il tuo consiglio, cercando di provare i vari modelli...
PACE ? :)
andrummer
battipentole

Messaggioda exa73 il lun lug 07, 2008 6:58 am

Souldrum, hai mai provato una roland td7 (o una td5)?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 07, 2008 8:21 am

@andrummer
tranquillo, per me e' successo niente...... :wink:
Pero' il mio uso di "buttare soldi nel cesso" ha sortito l'effettodesiderato.....ossia quello della riflessione........si parlasse di 10 euri, il problema non si porrebbe, e anche io cambierei edrum una volta al giorno :D .........ma si parla di centinaia (alle volte migliaia) di euri, quindi una cosa deve andar all'acquirente, non solo perche' va bene ad altri.
E' che piuttosto di seguire chi ha un prodotto o un altro, meglio cercare di capirne i motivi soggettivi, e anche oggettivi (meglio ancora) per cui un prodotto viene apprezzato o meno, e poi verificarli, per quanto possibile di persona, provando un minimo di materiale.

@exa73
non ho mai provato la td7 o td5........infatti non mi sono sbilanciato ne' su un prodotto ne' sull'altro, tra roland e yamaha.
Scrissi tempo fa, in un mio intervento in questa sezione, i criteri che io seguo per valutare l'edrum........una serie di punti che, per quanto soggettiva, la trovo un'ottima guida per capire quale sia il prodotto piu' adatto alle nostre esigenze.

p.s.
per andrummer.......non hai idea e non ti accorgeresti della differenza tra una medeli e una td20?..........provale, a occhi chiusi, e te ne accorgi.........in ogni caso non devi cercare il prodotto migliore, ma il prodotto migliore PER TE.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun lug 07, 2008 9:29 am

@Souldrum: io l'ho provata (anzi l'avevo comprata) e ti posso assicurare che quando fu prodotta (intorno alla metà degli anni '90) i tempi d'oro per la roland (a livello di edrum) erano ancora lungi dal venire. Tra la td7 e la dtxpress III (che invece è recente quindi è anche logico) c'è un abisso tecnologico, non c'è parere soggettivo che tenga. E questo, stante la sua richiesta, non mi potevo esimere dal testimoniarlo :tru .

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 07, 2008 1:03 pm

@exa73
perfetto.....almeno tu hai dato testimonianza di una tua esperienza.......e cio' e' certamente da prendere in considerazione...... :wink:
Se e' per quello, appena uscita, acquistai anche io un alesis D4.......eccezionale allora......e non che sia una "ciofeca" oggi......poi dipende sempre da cio' che uno cerca.....
Sta di fatto che consigliare una marca, solo perche' ritenuta "un riferimento" (e non mi sembra il tuo caso) non mi pare un consiglio corretto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrummer il mar lug 08, 2008 10:15 am

oh ragazzi! vorrei sapere se si può montare una centralina TD-6 su una batteria TD-3...
Io sarei sempre orientato per la Roland TD-3 (però la devo ancora provare, nulla di definitivo...così souldrum è contento :P ) ma il prossimo anno (raccogliendo un pò di €urini, magari vendendo il modulo TD-3) vorrei mettere un modulo TD-6, che ho scoperto essere tutta un'altra cosa...
è possibile quest'innesto?
andrummer
battipentole

Messaggioda exa73 il mar lug 08, 2008 11:39 am

Certo che si.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar lug 08, 2008 1:34 pm

personalmente non credo comunque sia un gran salto di qualita', tenendo conto dei soldi da smenarci comunque.....
Il salto vero lo faresti passando da td3 a td12......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar lug 08, 2008 4:58 pm

piu' che un salto è un abisso

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il mer lug 09, 2008 2:36 pm

A me sembra che tra la TD-3 e la TD-6 (centraline), non ci sia paragone... certo, la TD-12 sarebbe 1 sogno, ma troppo fuori dalla mia portata... per quanto riguarda la qualità (e quantità!) dei suoni TD-6 ecco dei demo veramente belli...
http://media.roland.com/en/IT/TD-6KX_IT/index.html
http://www.youtube.com/swf/l.swf?video_ ... gxGddVUnGR
credo che questo passaggio di modulo sia abbastanza conveniente!
andrummer
battipentole

Messaggioda andrummer il gio lug 10, 2008 3:51 pm

oh raga...mi è capitata l'occasione di una roland td-6 a poco prezzo...però dice che è quella di 5 anni fa...io non ho idea di quale sia, che modulo abbia (...spero sempre quello di quelle odierne!), il tipo di piatti, ecc... avete qlc notizia in merito?...cmq sto aspettando le foto per e-mail...speriamo bene! :wink:
andrummer
battipentole

Messaggioda lidel79 il gio lug 10, 2008 7:50 pm

io lascerei perdere. il poco prezzo quanto sarebbe? se ti spara sui 400 per quella cifra trovi l'alesis pro kit NUOVA..

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrummer il mar lug 15, 2008 8:02 pm

ciao!! ho bisogno di una informazione... i pad in gomma ( mi riferisco a quelli della Roland Td-6 K del 2001 ) supportano il rimshot ( il colpo col cerchio del rullante ) ?
xkè non so se acquistare questa o una Td-3 KV ( è quella col rullante in pelle mesh ma col charly a pad ) che è più nuova...
voi che siete esperti sapreste dirmi se c'è differenza come tecnologia tra la Td-6 K del 2001 e la Td-3 KV del 2006?
la Td-3 è più nuova ma come centralina è migliore la Td-6...
questa è la mia ultima decisione, domani prendo l'una o l'altra!
andrummer
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche