@swan: beh, è ovvio che si poteva usare una penna, ma essendo successa questa cosa della v, hanno pensato poi di giocarci su
per ciò che riguarda il dietro le quinte, beh, posso testimoniare che loro non sono per un cazzo costruiti, tanto meno "assemblati" a tavolino...loro avevano già un precedente album del 2004 che si chiamava Love Gain (lo si trova anche sul mulo...) in cui era già presente la ormai leggendaria Wale e tutti gli altri pezzi, perciò per tutti coloro che pensano che i pezzi gli sono stati scritti ecc...sbagliano.
sono stati notati dall'etichetta Bliss (eiffel65), che ha puntato su di loro, ovviamente ha riarrangiato i pezzi in chiave più commerciale e stop, il video di wale su youtube ha fatto il resto...
niente di preconfezionato....
anche le acconciature e i look, sono una cosa che LORO tengono a fare, non c'è un parrucchiere o un fashion coach che li segue, a loro piace esibirsi così, e così fanno...tant'è che non mi hanno imposto nessun look o capigliatura o trucco per trl... in più loro si vestivano e truccavano così già PRIMA di fare "il botto"...
è una cosa che tengo a precisare perchè anch'io la pensavo esattamente come molti di voi, ovvero ecco l'ennesima trovata commerciale....
mi sono dovuto proprio ricredere....poi beh, sul fatto che poi non possano piacere, niente da dire, ognuno ha i suoi gusti e non si discute.
però sul fatto dell'autenticità mi dovete credere.
per quanto riguarda il mio set up, stiamo valutando anche con i fonici attraverso varie prove ed esperimenti come comportarci dal vivo...
per adesso l'idea è di affiancare alla batteria acustica un rullante e un tom da 8" triggerati e collegati alla mia roland td-8 con suoni di rullanti elettronici, più un trigger su cassa con un suono molto "disco" da usare occasionalmente....
cmq il set up per i prossimi live, salvo proposte da parte di ensorsers (io ci spero

) è questo:
-Batteria acrilica con fusti rotodrum clear e meccaniche ddrum autocostruiti:
cassa 22x20
tom 12x8
timpani 15x14, 16x14
-rullante 14x5,5 ludwig supraphonic anni 70
-pedale doppio pearl eliminator
-Piatti set zildjian avedis
14 mastersoun hats
24 medium ride
19 armand ride beautiful baby (usato come crash)
20 armand ride (usato come crash)
20 china high boy
-elettronica
centralina roland td-8 Vdrum con trigger shiner
un tom da 8" in acrlico e uno split snare da 14" triggerati alla mia sinistra + il trigger su cassa
per adesso con qualche accorgimento si riesce ad avere un buon effetto, io sarei cmq orientato su una soluzione che sia una via di mezzo tra la batteria dei subsonica e quella dei killers