labatteria.it • Leggi argomento - Novit? DrumSound?

Novit? DrumSound?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Emotiveboy il sab lug 05, 2008 9:07 am

X non parlare del nome abbreviato sulla cassa DS... DW :D
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab lug 05, 2008 11:29 am

chi si fa di queste paranoie ha il dovere di non comprare assolutamente DS.......che poi non gli piacia, o non la meriti, ognuno la pensi come vuole.
Anche perche' sono paranoie non legate alla musica.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda welbydrums il mar lug 08, 2008 9:37 am

non scherziamo le dw ( e non ci stravedo) ormai ti fanno scegliere tutto, spessore, laminazione dei fusti e legni, la ds ti appioppa i fusti keller da 5 strati con anello di rinforzo per tamburi da 6 a 28! quando tutte le case professionali ormai diiferenziano gli spessori se non i legni, per avere uniformità e armonia di suoni.
mi scordavo di dire che ho dovuto anche far rincollare da un liutaio uno dei fatidici cerchi di rinforzo perchè cominciava a staccarsi, dopo 7 mesi.
io penso che spendere + di 2000 euro per una batteria fusti keller da 3.1 mm con rinforzino sia un po troppo, infatti se uno gira su internet e vede marche di assemplatori simili a ds le trova a 100' - 1200 euro.
io ribadisco che preferisco batterie che seguono progetti e costruzione dei fusti propri, come yamaha, pearl, tama, mapex, sonor...etc.
welbydrums
welbydrums
battipentole

Messaggioda John Doe il mar lug 08, 2008 5:40 pm

Si ma la DS non prende il fusto keller per poi verniciarlo...prende i fogli laminati di legno e poi assembla il fusto e i rinforzi...in più si stampano loro le meccaniche, cosa che non tutti gli utilizzatori di keller cui ti riferisci fanno...poi DW è un colosso mondiale...il paragone secondo me è anche un pò azzardato! :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar lug 08, 2008 5:51 pm

si ma, lui sta dicendo che cmq non ti fanno scegliere tutto, e mi ricordo quando chiedevo un preventivo per ds che le casse non potevano essere più profonde di 20".
io faccio i miei calcoli:
casse non più profonde di 20", non puoi scegliere lo spessore dei fogli, non puoi evitare di mettere cerchi di rinforzo e non puoi scegliere l'angolatura dei bordi.
Io sentendo queste cose penso che loro comprino fusti keller già fatti e finiti, li forano, colorano e assemblano.
poi magari non è così, ma questa è l'impressione che mi dà. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar lug 08, 2008 5:59 pm

Vedi il discorso è che diversificare a tal punto la produzione ha dei costi notevoli (in tutti i settori, non solo in quello "batteristico") dunque devi avere una solidità aziendale tale per potertelo permettere, nel senso che effettuare lavorazioni sempre più personalizzate porta inevitabilmente a modificare (se non cambiare) i vari macchinari...come può essere per DW Pearl Sonor ecc ecc..insomma i veri colossi del mercato!...ma quelle sono realtà molto diverse, per i laminati in legno posso dire che io li ho visti...poi se Deorsola li usa per le grigliate invece che per i fusti...non ho modo di verificarlo! :o :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il mar lug 08, 2008 6:37 pm

ragazzi io devo prendermi una batteria..che dite è il caso di farmi fare un set tre pezzi (1300 euro) da deorsola oppure me lo sconsigliate?
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex910 il mar lug 08, 2008 8:24 pm

cmq sul sito ci sono due nuove finiture....http://www.drumsound.eu/html/indexITA.html quelladi questo link la trovate nella news che parla di sergio carnevale e il suo nuovo kit....la seconda è nella home page ed è quella grafica...a mio avviso tutte e due molto belle e originali....
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie