labatteria.it • Leggi argomento - Sabian B8 Set

Sabian B8 Set

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda fabry90 il mer lug 09, 2008 9:21 pm

Mi sto per apprestare ad acquistare un set di questi piatti ( alla fine del mese credo di prenderli )...ho fatto search ma non mi è uscito un topic preciso su di essi, ma 2000 topic che parlavano di tutt'altri piatti :P
Non pretendo dei grandi piatti anche perchè non vorrei superare i 200€ possibilmente, ma come sono i B8 ( che mi vengono 200€ esatti ) per qualità/prezzo, e considerando che amo sonorità brillanti?
Mi fate un paragone rispetto ai miei ex PST3?
Io faccio in prevalenza Punk-Rock e Rock ma anche Pop, vado di B8 Medium o di B8 Rock??
...e ultima cosa...a 180€ in alternativa ci sono i Meinl MCS...da quello che ho sentito su youtube il charly non è male ma il ride è osceno e il crash non ha praticamente volume...
Datemi qualche parere per favoree!!
Grazie delle risposte :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 09, 2008 9:35 pm

se devi passare dai pst3 ai b8 non ne vale veramente la pena...
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il mer lug 09, 2008 9:44 pm

Piccolo dettaglio che non avevo specificato...i PST3 non li ho più dato che li ho venduti con la mia vecchia sbatta :P...al momento sono rimasto con un charly formato da un 101 bottom crepato ( l'ho bucato come detto da plandro per contenere la crepa :P ) e un 201 saldato come top ( e se non fosse per il rimbalzo delle bacchette quasi nullo il suono è bello tosto...la saldatura ha dato una potenza assurda :D )...e poi ho uno splash di quelli lattosi :P...
Ecco il mio piattame al momento :D
Devo scegliere tra quei 3 set quindi ( B8Medium, B8Rock, MCS )...poi come 4 piatto magari ci piazzo dentro un buon crash pro usato...non ditemi comunque di prenderli tutti usato pro o moderate perchè non ci sto dentro con il mio budget in entrambi i casi e i moderate non mi piacciono ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il mer lug 09, 2008 9:47 pm

bè io ti consiglio di risparmiare ancora e farti un set un pochino più professionale, se non devi suonare in punte parti accontentati di quelli che hai per ora e poi vedrai quali comprare.I b8 non ne vale la pena comprarli secondo me, sono piatti per iniziare..

ciao!
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il mer lug 09, 2008 10:00 pm

Il ride B8 costa veramente troppo per come suona :x

Incomincia a comprare un buon crash e un buon ride, poi pensi al charleston... i B8 sono semiprofessionali ma se prima già avevi dei piatti non ne vale la pena... i Pst3 sono economici, ma non poi moltissimo!

Ripeto, il ride non mi piace proprio... si sente poco... ma il charleston e il crash te li consiglio! Prendi uno dei due e gli altri due li prendi professionali!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mer lug 09, 2008 10:03 pm

@nuyo ...mi servono urgenti tra le altre cose :P...consigliate pure quindi :)

@Metallaro: Bhe il set a 200€ allora non è male...io non ho molte pretese su charly e ride ( anzi..ride economici mi piacciono parecchio ;) ), basta che suonino un po e che il charly abbia un buon rimbalzo per le bacchette :P...
Quelli su cui ho più pretese sono i crash, che devono essere brillanti e spaccare tutto :P
Il mio set definitivo comunque sarà Charly 14+Crash 16+ Crash 17+ Ride 20 ;)...ho già puntato un Ufip Brilliant usato a poco :P...se poi il B8 Crash non è male come dici allora per un bel po sono a posto :P...
Il giorno che lavorerò seriamente ( e non solo in estate come adesso ) allora penserò ai Soundcaster Custom della Meinl :D
Ultima modifica di fabry90 il mer lug 09, 2008 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mer lug 09, 2008 10:07 pm

il charly non è affatto male.. molto dinamico.. il ride invece.. di buono ha solo una bella campana definita.. per il resto :x , il crash da 16" poco volume.. come restano dei buoni piatti per 200 euro..

però sicuramente i moderate.. 10 a 0 , solo che costano un pò!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Metallaro il mer lug 09, 2008 10:09 pm

Arrangiati ancora col charleston e compra ride e crash professionali, o magari solo il ride. Non avere troppa fretta!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il mer lug 09, 2008 10:10 pm

ride sul forum se ne vedono di molto belli.. anche per 120 euro.. pochi ma buoni!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 09, 2008 10:11 pm

mah allora dei b8 ti consiglio solo il charly, e se vuoi lo splash che non è male
per il ride e crash non saprei..

di sicuro non pensarci nemmeno ai solar :o
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dj^Hoke il mer lug 09, 2008 10:12 pm

se vuoi ti vendo il mio ride b8 :D :D :D :D
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il mer lug 09, 2008 10:13 pm

Mi servono urgenti un po di piatti e non posso spendere più di quella cifra che ho detto salvo miracoli...non posso aspettare proprio :oops:
Prenderli 1 alla volta sinceramente non conviene.... 100 euro charly B8...200 euro set completo...

@Metallaro: :D :D :D Noooo i Solar mai!!! ...e nemmeno i PST3!!!
Non voglio più vedere piatti in ottone ( Headliner Meinl a parte che si salvano tutto sommato :P ) per un bel po :D:D:D
Ultima modifica di fabry90 il mer lug 09, 2008 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il mer lug 09, 2008 10:14 pm

E allora non è che tu abbia molta scelta... ma li hai ascoltati prima?
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mer lug 09, 2008 10:15 pm

Si i sample si e non mi sono sembrati male ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mer lug 09, 2008 10:16 pm

ride b8 70 euro spedito :o ????
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il mer lug 09, 2008 10:20 pm

Mi spiace Dj^Hoke devo prenderli in negozio perchè mi deve mandare delle cose che si era dimenticato di mandarmi della mia CX ;)
Comunque 70€ spedito era tanto x me...con 200€ mi da il set intero nuovo ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mer lug 09, 2008 10:31 pm

70 euro spedito = 60 € cioè 1/3 del set ;)
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il mer lug 09, 2008 10:54 pm

mmm vuoi un set a 200?? sono troppo pochi...a meno che non ti butti sui semi professionali o i moderate che non ti piacciono^^ :ros

cmq guarda un pò qui - -- - >http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=44189&postdays=0&postorder=asc&start=0
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il gio lug 10, 2008 10:29 am

60€ un ride b8 è troppo al max 50 più spedizione se è tenuto bene; 70 euro lo comprai io nuovo da acustica quando si trasferì nel locale attuale e teneva buone offerte.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il gio lug 10, 2008 11:15 am

60 o 70.. era trattabile :)
comunque non è interessato.. pazienza

:wink:
My Drum -> Alesis DM6