labatteria.it • Leggi argomento - Come sapere quale batterista suona in un disco?

Come sapere quale batterista suona in un disco?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il ven feb 08, 2008 6:30 pm

In questo periodo sto ascoltando un sacco di musica da film italiani degli anni '70, colonne sonore di film polizieschi, pecorecci, gangster, ecc eseguite da gran musicisti e big band italiane (Zavallone, Ortolani, Travaioli, Umiliani, Baldan Bembo ecc) e sono convinto che suonassero in quelle orchestre batteristi ancora oggi conosciuti (qualcuno tento anche a riconoscerlo...) ma non riesco a trovare da nessuna parte notizie a riguardo...qualcuno sa come recuperarle?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quidtum il mer lug 09, 2008 4:55 pm

Ti consiglio di guardare sul retro copertina se fortunatamente possiedi i vinili.
Codice: Seleziona tutto
http://www.italiansoundtracks.com/indizes/composers.html

Ho abbastanza dischi di Umiliani per dirti che i suoi batteristi sono:
Enzo Restuccia, Gegè Munari, Roberto Podio (che ha suonato con I Marc 4), Cico Ciro, Enzo Zappulla, Vincenzo Restuccia.
Devo dire che Umiliani, avendo un rinomato studio di registrazione a Roma, il Sound Workshop, era sempre puntuale nel far riportare tutti i nomi dei session men coinvolti nella realizzazione dei dischi, cosa che raramente si riscontra in altri musicisti, a meno che il disco fosse frutto di un gruppo o di una formazione più ampia ovviamente.
quidtum
battipentole

Messaggioda Metallaro il mer lug 09, 2008 7:20 pm

Hai uppato un topic un pò vecchio :o
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer lug 09, 2008 8:39 pm

grazie ma purtroppo non ho i vinili, ho preso tutto da blog in giro per il globo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il mer lug 09, 2008 11:04 pm

Mha!!! Io io voglio fare solo una semplice considerazione....ma come mai batteristi la maggior parte delle volte bravi e bravissimi... Finisconono nel dimenticatoio ed oggi per campare chissa' cosa svolgono nella vita,mentre un cantante della stessa equivalente bravura di quegl'anni viene ricoRdato sempre e magari ancora oggi ci campa per serate varie;
secondo voi sbaglio o ho ragione di questo mio pensiero? No sai perche' suonando io la batteria ho notato che puoi anche saper suonare ,ma nessuno mai si ricordera' di te come si ricorda del cantanteDella stessa equivalente bravura e' normale o sbaglio io
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 09, 2008 11:10 pm

se vuoi un mio amico possiede il basso di baldan bembo :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enrydrummer il gio lug 10, 2008 8:44 am

si' si' magari, digli se vuol far cambio con la chitarra del gruppo "le piccole ore" (le orine)
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi