labatteria.it • Leggi argomento - Compatibilità pad/centralina td-20

Compatibilità pad/centralina td-20

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda LCF drummer il gio lug 10, 2008 11:08 am

Salve ragazzi, ho una domanda che nasce dalla cuoriosità.
Sarebbe possibile collegare ad una centralina td20 pad di diverso tipo? Per fare un esempio 1 piatto yamaha e 1 roland, rullo Hart Dynamics, tom roland e cassa yamaha. Potrebbe dare qualche problema?
Inoltre, ci saranno problemi ad attacare pad non-roland al rack td-20?

Grazie mille
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il gio lug 10, 2008 11:41 am

Io ti posso dare questo aiuto.....rullo hart dynamics assolutamente non c'e' problema. Sulle istruzioni del rullo c'e' scritto che bisogna settare il rullo come PD-125.
Pad yamaha non ho esperienza se funzionano a dovere con la td-20.
Per l'attacco al rack per pad non roland sicuramente in qualche maniera potranno essere attaccati. Io ad esempio al rack ho un attacco come questo al quale ci si puo' attaccare di tutto, che oltre tutto sono molto + resistenti dei roland (sono in metallo non in plastica) e costano meno.
http://www.drum-tec.de/65ab-metal-clamp ... p-346.html
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 10, 2008 11:54 am

Bene perchè con il mio gruppo stiamo prendendo una sbatta elettronica per la sala e sulla centralina td20 e rack td20 volevamo attaccare pad HH, yamaha e roland.

Poi di questi clamp ne ho a dozzine!

Gaggio ma sai se drum tec è affidabile?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il gio lug 10, 2008 12:26 pm

Premetto che da drum-tec io non ho mai comprato niente. Comunque è venditore power seller di ebay (oltre 5000 feedback) e credo che sia il piu' importante venditore di e-drums in germania. Inoltre in europa se vuoi hart dynamics penso tu ti debba rivolgere esclusivamente a lui. Come prezzi roland pero' ho il dubbio che sia il meglio. In Italia si compra senz'altro a meno :a: :a: :a: :a:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 10, 2008 3:21 pm

Se per i pad single trigger potrebbero esserci problemi nei settaggi, per la cassa e i piatti (sempre single, di una dtxplorer) credo non ce ne siano.
Al momento ho: rack della dtxplorer, pad tutti heart dynamics, centralina td-20 pad cassa e piatti della dtxplorer. Pensi che collgando il tutto...scoppi? :D
Inoltre, posso utilizzare i jack della dtxplorer per collegare i pad alla centralina o servono jack diversi?

Grazie mille
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il gio lug 10, 2008 4:53 pm

Scoppiare non scoppiera' niente. Al limite qualcosa non andra' per niente o andra' male.
I jack della dtxplorer penso siano cavi jeck stereo normali, quindi utilizzabilizzimi.
I cavi te li puoi fare comunque anche da solo. Quelli roland sono banali cavi jack stereo. Certo che avendo la td-20 magari fare un pensierino a passare a qualche piatto roland tipo cy-15 ride e cy-12 hit-hat non sarebbe male, giusto per godersi la centralina nel migliore dei modi.
L'hart dynamics mette a disposizione il manuale sul quale c'e' scritto come ogni singolo pad vada settato sulla centralina ecco il link :wink:

http://www.hartdynamics.com/support/man ... 4%20OM.pdf
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 10, 2008 5:52 pm

Dunque incrocio le dita. Se cambio i vari settaggi per far andare i piatti/pad della dtxplorer, c'è un modo per poter fare, successivamente, reset di impostazioni alla centralina, quando avro acquistato (pian pianino) tutti i piatti/pad roland?

Grazie mille, sei stato prezioso!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche