labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Maple Custom 15000 absolute nouveau - jazz set

Yamaha Maple Custom 15000 absolute nouveau - jazz set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gobbetto il gio lug 10, 2008 5:10 pm

grazie burgmaniano, ci proverò :wink:

Per il momento ho già avuto significativi miglioramenti accordando con tonalità più alta tutti i pezzi del set, come suggeriva Arnao: Cassa, tom, timpano, rullante. Su tutti ho avuto dei miglioramenti ed un suono più 'jazz'. Adesso anche il rullante si integra meglio nel set: Tra l'altro tirando di più sia battente che risonante sono diminuiti gli overtones metallici del rullante, che facevano tanto 'U2' e molto poco Jimmy Cobb :-)
Anche i Tom ne hanno guadagnato: Non che prima suonassero male, ma adesso suonano più 'jazzy'. Idem per la cassa: Ha un suono più jazz, coda diminuita... ma ancora con la coperta dentro... vediamo di provare come dice burgmaniano...
gobbetto
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il sab lug 12, 2008 9:15 am

Non avevo visto questo 3ad... io ho la MCAN da jazz in finitura madreperla da circa un anno. L'ho usata poco, devo dire... solo in sala prove. Cambiando le battenti cambia tutto. Non ho ancora cambiato quella della cassa perché devo dire che l'originale (sembra una specie di Powerstroke) non va affatto male, solo che abbassa troppo i toni alti...
Bellissima batteria :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda burgmaniano il sab lug 12, 2008 1:10 pm

Ma la domanda che da tempo mi pongo è: esiste una pelle già equilibrata per cassa 18" Jazz che abbia di suo le caratteristiche cercate da tutti, senza dover ricorrere ai mille trucchetti che in tanti andiamo elencando...???
Ho visto sul sito dela REMO una pelle chiamata Vintage A che sulla carta potrebbe essere una candidata.
http://www.remo.com/portal/products/3/8/50/ds_coated.html
Altro pensiero francamente me lo desta la Fyberskin3 Powerstroke3 fatta sia con l'Ambassador che con la Diplomat...
Le trovate qui alla pag.19: http://www.remo.com/download/mini_drumhead_cat05.pdf
Cosa ne dite?
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il sab lug 12, 2008 2:03 pm

Pippo ha scritto:Non avevo visto questo 3ad... io ho la MCAN da jazz in finitura madreperla da circa un anno. L'ho usata poco, devo dire... solo in sala prove. Cambiando le battenti cambia tutto. Non ho ancora cambiato quella della cassa perché devo dire che l'originale (sembra una specie di Powerstroke) non va affatto male, solo che abbassa troppo i toni alti...
Bellissima batteria :a:

Esatto, infatti anche io inizialmente cambiai tutte le pelli tranne quella della cassa originale perchè come dice pippo non va affatto male.
Di recente ho optato per una pws 3 sabbiata ma non è poi cambiato di molto il suono rispetto all'originale.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie