labatteria.it • Leggi argomento - Cosa ne pensate del modulo td 12 con pad dtxplorer?

Cosa ne pensate del modulo td 12 con pad dtxplorer?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hirio il lun giu 30, 2008 5:46 pm

hey raga mio padre possiede una dtxplorer con in aggiunta il pad rullante 3 zone TP 65 S.

Inutile dire ke i suoni della centralina dtxplorer sono "molto approssimativi",ed avevo pensato all'ipotesi di acquisto del modulo td 12 da utilizzare per il momento(avendo solo 1000 euro di budget) con il set pad dtxplorer.

1) TOM, RULLANTE e PIATTI :

Sui 4 tom monotrigger non credo ci siamo problemi,e nemmeno sul rullante 3 zone(che credo siano pienamente compatibili),ma sui 2 piatti monotrigger che conto nel giro di poki mesi di sostituire con 1 CY8 per il crash ed un CY12 triplo trigger per il ride.

2) PAD CASSA
Il pad cassa della dtxplorer mi piace e non lo sostituisco.

3) CHARLESTON :
Posseggo il pad TP 65 monotrigger ed il pedale hh65 che credo siano equivalenti al CY5 con pedale FD8,o mi sbaglio?

Non ho capito il positional sensing che cosa è e se posso sfruttarlo anche con i pad in gomma DTXPLORER,oppure se necessito dei pad mesh head roland originali...

Aspetto vostri consigli

Hirio
hirio
battipentole

Messaggioda lidel79 il lun giu 30, 2008 8:39 pm

io ti direi di provare anche una centralina alesis dm5
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hirio il mar lug 01, 2008 1:56 pm

Ciao lidel79,ho sentito i suoni della centralina da te proposta,ma non è nemmeno lontanamente paragonabile alla qualità della td 12.
hirio
battipentole

Messaggioda lidel79 il mar lug 01, 2008 2:10 pm

quello di sicuro (e ci mancherebbe!), te l'avevo proposta perchè ho sentito che l'alesis dm5 viene usata in moltissimi studi di registrazione ed ho avuto di vederla anch'io e di sentirla di persona. certo, roland è la ferrari in questo campo. potresti anche pensare di vendere la tua dtx explorer e con i soldi tirati tu di prenderti un td12 completa. ci sono alcune offerte sui 1900 euro

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hirio il mer lug 02, 2008 2:03 pm

Certo figurati capisco e ti ringrazio del consiglio!!!
Ho visto un bel pò di video della td 12 e vorrei utilizzarla con il set dtxplorer (di cui ho anche il rullante 3 trigger yamaha TP65S) e sono disposto anche a silenziare con una mesh head un rullante acustico e dotarlo di trigger RT10S dual trigger così da avere un vero rullante da 14 "elettrificato".
Per gli altri pad yamaha monotrigger TP65 ke mi dite?Posso utilizzarli con buoni risultati anche con la centralina td 12?
Aspetto vostri consigli

Hirio
hirio
battipentole

Messaggioda lidel79 il mer lug 02, 2008 2:19 pm

qui è un bella questione. in teoria si certo il suono sarà sempre uno

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer lug 02, 2008 4:04 pm

mah sinceramente non starei a sprecare una centralina TD12 su una DTExplorer piuttosto ancora un po'di risparmio e vendi la Yamaha e fai un vero salto di qualità...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lidel79 il mer lug 02, 2008 7:20 pm

con mille euro trovi delle roland complete come la td6 (anche spendendo qualcosina in meno)

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab lug 12, 2008 3:52 pm

Ragazzi, uppo il topic per riproporre la questione.
In sala prove stiamo rifacendo un elettronica pezzo pezzo.
Mercoledi mi arriverà il modulo td-12, da sostitutire al dtxplorer, quindi inserendo la centralina roland fra quei pad. E' follia, ma solo perchè punto a terminare la configurazione a fine agosto (td-12 + vh 11, cy 12 14 e 15, Pad interamente Hart Dynamics). Dite che avrò problemi di configurazione? E sopratutto, è previsto nella td-12 una sorta di tasto reset per le impostazioni?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 13, 2008 2:16 am

la centralina si può resettare per riportarla alle impostazioni di fabbrica :wink:

per il resto non saprei, io ho usato solo i pad roland...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche