labatteria.it • Leggi argomento - problema elettronica

problema elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda holypioppo il dom lug 13, 2008 10:11 am

Ho un problema con la batteria elettronica.. la suono con ezdrummer sul pc ma ogni tanto (tipo ogni minuto) mentre sto suonando parte tipo una serie di suoni sempre uguali come se partisse una campionatura.. Ho una dtxtreme ho guardato tutte le impostazioni kit e trigger della centralina ma mi sembra a posto anche perchè non l'aveva mai fatto..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il dom lug 13, 2008 12:59 pm

non è che forse hai qualche problema di inneschi? prova a mettere fra i piatti e le aste un pezzo di carta o del cotone per vedere se la situazione migliora
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda holypioppo il dom lug 13, 2008 2:22 pm

Ma secondo me è una roba di impostazioni ma non riesco a capire cosa e ha cominciato a farlo da un momento all'altro.. praticamente dopo un po' che colpisco i pad i segnali cominciano a mischiarsi e vengono fuori altri suoni non quelli che suono.. e la cosa non finisce se non mi fermo.. Se mi fermo e poi ricomincio dopo è normale ma poi di nuovo ricomincia dopo poco..

AIUTO!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda holypioppo il lun lug 14, 2008 9:00 pm

Se può servire ho scoperto che non è un problema di impostazioni della centralina ma di impostazioni del pc.. Come posso rimediare??
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda holypioppo il gio lug 17, 2008 7:36 pm

Ehi aiutatemi mi è riapparso il problema, ieri non lo faceva, oggi ho riacceso pc e centralina e lo fa di nuovo!! AIUTO!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kain il gio lug 17, 2008 8:04 pm

Non ho ben capito quale sia il problema....cioè se colpisci un pad senti in sottofondo anche altri suoni che non c'entrano col pad in questione?
Kain
battipentole

Messaggioda kesseddu il gio lug 17, 2008 9:28 pm

prova ad alzare leggermente il buffer della latenza della scheda audio o dei driver asio4all se usi quelli, se non sbaglio un problema simile me l'aveva fatto anni fà. però con una batteria del c****
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda holypioppo il gio lug 17, 2008 11:00 pm

praticamente dopo un po' che suono i pad che colpisco cominciano a riprodurre delle voci a caso e questo finchè non mi fermo.. Se ricomincio va bene per un minuto circa poi lo fà di nuovo..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda holypioppo il dom lug 20, 2008 3:45 pm

facendo varie prove (installando una porta MIDI USB M-AUDIO) Ho scoperto che il problema è dell'interfaccia audio midi usb ALESIS I/O 2.. Però non l'aveva mai fatto.. forse devo settare qualcosa?? Ho anche reinstallato i driver ma niente.. Nessuno ha mai avuto un problema simile col MIDI??

Non vorrei che fosse andata la scheda Alesis..

Chiedo aiuto!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda holypioppo il lun lug 21, 2008 8:01 pm

Assegnando a ogni pad un canale diverso ho quasi risolto però ogni tanto lo fa ancora.. E poi ho notato che nelle periferiche audio mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamente.. Questo sia sul portatile che sul fisso.. Cosa vorrà dire??
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matley il mar lug 22, 2008 2:05 pm

credo che tu abbia un bel problema coi driver. Io avevo l'M-audio midisport usb e qualche volta mi capitava di doverlo staccare e riattaccare perchè non riceveva sempre il segnale..
Altra cosa potrebbe essere che sia la centralina che il pc siano attivi in send/return su tutti i canali midi e che ti capiti un incrocio di segnali che provoca il problema. Non saprei però come aiutarti meglio..!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche