labatteria.it • Leggi argomento - CHIUDERE

CHIUDERE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddydrum il lun lug 14, 2008 12:02 pm

gianfry moderiamo i termini. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 14, 2008 12:35 pm

Sta di fatto che con quello che ti compri un iPhone ti compri un portatile con tanto di chiavetta USB o scheda PCMCA per navigare in internet a prezzi DECENTI! svolazzando per la rete a 7 mega, con UNO SCHERMO degno di questo nome.

Del resto torno a ripetere che a mio modestissimo avviso NESSUNO usa le funzioni di un telefono da 150 €, figurati quelle di un telefono che ne costa 3 volte tanto!

E' ENORME! provate a tenerlo nel taschino di una camicia, ne spunta 1/3 (sempre ammesso che ci passi dal taschino).

Un mio amico ha il HTC non so cosa, è DECISAMENTE meno ingombrante, ha il touch screen e becca la wi-fi... e costa circa 160 € meno del mattone della mela..

Oltre a poterti comprare il telefono e doverlo CRAKKARE, perchè diciamo le cose come stanno... il termine sbloccare è un eufemismo per non dire CRAKKARE!, per poterlo usare come un "volgare" telefono con una sim "normale", perdere ore a farci "la mano" e a prenderci confidenza...ecc ecc... NON manda gli MMS (neanche io ne mando in quantità industriali, ma quando mi capita di vedere o fare cose idiote mi piace inviare una foto ai miei amici/che :P :D ).

Il tutto alla modica cifra di 499 € + un agghiacciante piano tariffario.. :mrgreen:

EDIT

ma nella scatola vi regalano anche uno zaino per potarlo in giro e una centrale nucleare in miniatura per ricaricare la batteria? :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianfry92 il lun lug 14, 2008 12:56 pm

Scusate. mea culpa :cry:
gianfry92
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il lun lug 14, 2008 3:07 pm

Perchè crakkare bells?
che dici ho preso un iphone tim e quando sono rientrato a casa ho messo una vodafone :o
ti ricordo che anche l'iphone becca il wifi... :D
Mio cognato ha il 3600 della HTC , ma fammi il piacere, costa 400-450 euro ma nulla a paragone.......
Ah l'htc con il wifi usa il 3G? :D :D :D

Bells gaurda qua: :D :D
http://woow.myblog.it/archive/2007/11/3 ... ouble.html
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun lug 14, 2008 3:45 pm

Uso sto aggeggio da mesi.... spendere ulteriore tempo e parole sul suo prezzo e sulle possibilità di acquisto di un metalmeccanico, non ha senso. Ognuno fa i conti con le proprie tasche... e mi stupisco che se ne parli in un forum di gente (come me) che se è il caso si rovina per avere uno splash in più nel suo drumset ( :D ), quando, si sa, si può suonare anche con cassa charlie e rullo.. ( :o )
Detto questo, steve job grazie a Dio non busserà mai alla porta di Bells ( :wink: ) come non ha mai obbligato me a comprare un suo prodotto. Io ho un macbook (che costa sensibilmente più di un portatile pc), ho un Ipod Classic da 80Gb (che ha una capienza che molti non riempirebbero mai), ed ho un Iphone che utilizzo per un buon 80% delle sue funzioni.
Ora: il punto è che ad oggi sono soddisfatto al 101% dei miei prodotti... non mi deprimo perchè lo stesso non posso infilarlo nel taschino della camicia, anzi... come qualcuno ha già scritto.. è solo questione di tempo: appena calerà il prezzo, molti denigratori passeggeranno col loro iphone in tasca... questa è l'unica cosa su cui sono pronto a scommettere...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda gianfry92 il lun lug 14, 2008 4:48 pm

:o Ben detto groove! :wink:
gianfry92
martellatore
martellatore

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 14, 2008 4:52 pm

Potrebbero anche venderlo a 50 €, sta di fatto che nel taschino della camicia non ci entra... :lol: :B.

Quello che usa l'Htc non ne ho idea, anche perchè l'argomento non mi interessa, sta di fatto che un "volgare" Nokia è più performante/espandibile/economo e più piccolo del "aifon", e questo mi pare sia innegabile (vedasi tabella).

Non faccio i conti in tasca a nessuno, se un non abbiente vuole prendersi l'iPhone e per farlo deve aprire un mutuo sono razzi suoi... :B semplicemente si fa notare che si trova di meglio (o almeno uguale) a meno. :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun lug 14, 2008 5:11 pm

Quoto groove , tutte le altre sono solo chiacchere :o

Groove quanti mutui hai aperto per prenderti quella roba mac? :D :D
io ho un ipod nano ed un aifon ma non ne ho aperto neanche uno :D :D :D

Secondo me siete anni che non andate a vedere i prezzi dei cellulari, quell'HTc costa 400 euro solo perchè è touch screen, come il Prada LG che solo per quello lo vendono ancora a 400 euro :a:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 14, 2008 6:15 pm

...mi ci manca vicino al mio Macbook ed all'iPod touch (e il nano in disuso)...però per via della trasferta milanese voglio risparmiare...ma lo comprerei subito...sono uno schifoso schiavo della moda... :D ...ma è bello :ros ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun lug 14, 2008 9:15 pm

Mattiadrummer ha scritto:...sono uno schifoso schiavo della moda... :D ...ma è bello :ros ...

Hi hi hi ma quanta ragione c'hai!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il lun lug 14, 2008 9:48 pm

M'hanno detto che ne ha uno anche il berlusca! e che presto ne mandera' uno a casa, per ogni famiglia, come fece per il convertitore in euro...........
Almeno la gente non si accorgera' della crisi, poi magari ci mette anche un condono edilizio, e uno fiscale.........e poi siamo a posto del tutto! :D :wink:

Ma guarda te come, alle volte, si invertono le posizioni! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun lug 14, 2008 10:05 pm

buddydrum ha scritto:Quoto groove , tutte le altre sono solo chiacchere :o

assolutamente no, sono considerazioni sia tecniche che di marketing

è Apple che è specializzata [anche] in chiacchiere, non certo io ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il mar lug 15, 2008 12:03 am

Sono possessore di Iphone prima generazione da Novembre 07.
Pagato 220 € con il cambio euro / dollaro.
In questi mesi di utilizzo posso dire che:

E' un cellulare ROBUSTISSIMO, al contrario di quanto possa apparire.
E' molto veloce.
La gestione musica è superiore come TUTTI i prodotti Apple, non ci sono cazzi.
La tastiera è Semplicissima da usare ( Bando alle ciance )
La navigazione in internet veloce e intuitiva, come anche la gestione posta.

Di contro ha tutto quello che sappiamo.
Fotocamera scadente.
Carenza di funzioni negli sms ecc.

Il prezzo di 200$ come è adesso negli stati uniti è onestissimo.
500 euro quà non li spendo neanche morto, nonostante sia un fan dei prodotti Apple.

Concludo dicendo che se l'ignorante pubblico informatico avesse l'obiettività di dire che Apple è un'azienda che si è rialzata dal letame (perchè prima del 2001 non la conosceva nessuno) e che Jobs è un grande Manager nonostante le sfighe che ha avuto nella vita , ne avremmo tutti da guadagnare.

Sapete quanti fan Linux ho visto spalare merda sull'iphone e poi mentre ero negli States implorarmi per portargliene uno? TANTI.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mar lug 15, 2008 7:05 am

Ufobobo ha scritto:Concludo dicendo che se l'ignorante pubblico informatico avesse l'obiettività di dire che Apple è un'azienda che si è rialzata dal letame (perchè prima del 2001 non la conosceva nessuno) e che Jobs è un grande Manager nonostante le sfighe che ha avuto nella vita , ne avremmo tutti da guadagnare.

:o :o

E' da quando esiste il computer che nell'industria grafica (a livello planetario) si usa praticamente SOLO Mac! quindi nell'ambito professionale è da ben prima del 2001 che Mr Jobs è conosciuto :).

I "mecchisti" dimenticano di dire che spendono circa il doppio per un pc/portatile con processore INTEL e scheda video/chipset sulla mobo fabbricato da nVidia. A livello di hardware sono praticamente IDENTICI ai sistemi Wintel, cambia il sistema operativo.

Per esempio, chi vuole spendere 799 € per il MacMini, quando a quella cifra si compra un AUTENTICO mostro, (tipo un Quad Core con QUATTRO giga di ram e due HD da 750 GB l'uno) è liberissimo di farlo, ma far passare queste cose per dei "prodigi tecnologici"... perchè, a mio avviso, vale lo stesso discorso dell'iPhone. Costosossimo, espandibilità/versatilità nulla.

Attendo di essere contraddetto.
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il mar lug 15, 2008 9:03 am

Bells ha scritto:
Ufobobo ha scritto:Concludo dicendo che se l'ignorante pubblico informatico avesse l'obiettività di dire che Apple è un'azienda che si è rialzata dal letame (perchè prima del 2001 non la conosceva nessuno) e che Jobs è un grande Manager nonostante le sfighe che ha avuto nella vita , ne avremmo tutti da guadagnare.

:o :o

E' da quando esiste il computer che nell'industria grafica (a livello planetario) si usa praticamente SOLO Mac! quindi nell'ambito professionale è da ben prima del 2001 che Mr Jobs è conosciuto :).

I "mecchisti" dimenticano di dire che spendono circa il doppio per un pc/portatile con processore INTEL e scheda video/chipset sulla mobo fabbricato da nVidia. A livello di hardware sono praticamente IDENTICI ai sistemi Wintel, cambia il sistema operativo.

Per esempio, chi vuole spendere 799 € per il MacMini, quando a quella cifra si compra un AUTENTICO mostro, (tipo un Quad Core con QUATTRO giga di ram e due HD da 750 GB l'uno) è liberissimo di farlo, ma far passare queste cose per dei "prodigi tecnologici"... perchè, a mio avviso, vale lo stesso discorso dell'iPhone. Costosossimo, espandibilità/versatilità nulla.

Attendo di essere contraddetto.

Ma perfavore.
Era conosciuto SOLO in ambito grafico.
Solo con la nascita di Ipod e il ritorno di Jobs Apple si è rialzata da un grande periodo di crisi.
Leggere > http://it.wikipedia.org/wiki/Apple

Sinceramente preferisco spendere più quatrini e ritrovarmi in casa con un oggetto di questo tipo che potrei tranquillamente mettere come soprammobile

Immagine
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 15, 2008 9:24 am

ufobobo, non riportare il messaggio subito sopra il tuo, per cortesia.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Zolfo il mar lug 15, 2008 10:01 am

Bells mi fai proprio ridere :D

Prendi il tuo bel pc e portalo qui vicino al mio macbook merdina... vediamo chi va più veloce...

anch'io ero convinto di quello che dicevi tu e spesi ben 929€ per un pc un anno e mezzo fa per avere il meglio del meglio...

risultato? l'ho rivenduto a 250€ (svalutato dell'(80%) e il mio macbook corre il doppio

non si parla di dati sulla carta... parliamo di Leopard e non windows e di un sistema quindi proprietario testato per lavorare al 110%
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar lug 15, 2008 10:35 am

Hai un macbook nouna generazione zolfo'
complimenti ache io vorrei un macbook, se riesco a fare un altro mutuo dopo quello per l'iphone lo prendo :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 15, 2008 10:39 am

...spacca il MacBook :tru ...è da gennaio che è acceso,lo metto in stop e basta...va troppo bene,,,
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar lug 15, 2008 10:41 am

Aggiornamento su iphone!!!!!!!!!
l'antitrust ha bloccato tutte le tariffe!!!!!!!!!
Fino a quando non darà autorizazzione (speriamo che scendano i prezzi) le tariffe non potranno essere attivate........ :o :o :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar lug 15, 2008 10:43 am

Zolfo ha scritto:Bells mi fai proprio ridere :D

non si parla di dati sulla carta... parliamo di Leopard e non windows e di un sistema quindi proprietario testato per lavorare al 110%

Io invece stavo piangendo... è talmente "testato" che il macbook del mio bassista NON ha MAI ne ATTUALMENTE vede la FirePod!! ovviamente con i driver per il mac e ovviamente linkata con la IEEE1394, naturalmente me ne sono accorto dopo aver montato ogni cosa (microfoni/cavi ecc) per non buttare tutto il lavoro manuale che avevo fatto mi sono ripreso il mio "volgare" Acer da 600 € :lol: con il VOLGARISSIMO XP... :lol: :lol: che, non sarà testato per lavorare al 110, ma almeno quello che devo fare lo faccio! :lol:

Per il fattore rivendibilità... ogni cosa nel settore elettronico/informatico è destinata in un mese a pedrere 3/4 del valore...potevi vendere anche un mainframe della NASA... che il risultato non cambiava...
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mar lug 15, 2008 10:52 am

Io cambio raramente i cell. anche perchè un po' li odio...nel 2003 presi a 400 mauri il nokia 3650.Risultato?L'ho cambiato solo qualche settimana fa per un N73, preso a 180 euri, che ti regala cmq tante soddisfazioni! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mar lug 15, 2008 11:24 am

Bells ha scritto:Per il fattore rivendibilità... ogni cosa nel settore elettronico/informatico è destinata in un mese a pedrere 3/4 del valore...potevi vendere anche un mainframe della NASA... che il risultato non cambiava...

Anche questo è completamente Errato.

Powerbook PPC tenuto 2 ( DUE ) anni rivenduto a 900 euro :lol:
Dimmi quale altro portatile avrebbe tenuto il prezzo così bene.

Guardare per credere: http://www.macusato.it/
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar lug 15, 2008 1:44 pm

@ Ufobobo: qui si parla di iPhone non di computer

comunque, nella mia pubblica ignoranza ti posso dire che:

a ) cazzo mi frega delle sorti di Apple. si è rialzata? bene. fallisce? sticazzi. sono le orrende libertà di una mentalità informatica free as in freedom. fa dei prodotti buoni? ottimo. sono *indispensabili* per me e il 90% degli umani rispetto alla concorrenza? no. perfetto. scommetto che 8 persone su 10 che usano mac per_fare_musica_perché_è_ottimo suonano di merda. ciò non toglie che possano sognare il loro joe_sandalo_day

b ) l'usato mac tiene? perfetto, io voglio hardware che funzioni a lungo e sia di qualità - e ne esiste a bizzeffe senza scomodare mr. jobs, che comunque ha deciso di rinunciare all'esclusività e monta hardware generico pure lui - non un piano di investimento per il futuro

c ) le sfighe di Jobs? intendi il cancro che sembra avere vinto? cosa c'entra scusa? poi si dice che chi usa Linux è fanatico...

d ) siete contenti del vostro iPhone? ma benissimo. su questa base, e alla luce delle tue reazioni, scrivi un email di protesta anche a Attivissimo (per dirne uno) e fonda un movimento allo scopo di zittire per sempre chi osa scrivere pareri sgraditi

e ) quanti ne hai visti? 160.000? due milioni? un miliardo? :O

f ) io non bramo per un iPhone, se avessi soldi da buttarci prenderei un portatile Apple ma sinceramente non saprei nemmeno dove metterlo e scommetto che dopo tot mesi lo mollerei perché non mi divertirei come mi diverto con Linux

g ) anche il mio telefono è veloce, pensa che in pochi secondi riesco persino a parlare con l'altro capo, e sono così modesto da non annunciarlo al mondo, almeno fino ad ora

aggiungo che ringrazio di poter soddisfare gratuitamente le ansie da ultima versione, non capisco gli sbattimenti per aggirare stupide protezioni a scopo di lucro su un prodotto regolarmente acquistato e non mi sento parte di nessuna community, non chatto sui canali irc, non ho il pinguino tatuato sulle chiappe e me ne sbatto dei cacchi privati di Torvalds/Stallman/Shuttleworth/ecc. ecc. perciò direi che non sono un fanatico

[...]
Su un piano meno frivolo e più concreto, c'è chi ha elencato i dieci migliori motivi tecnici per detestare l'iPhone, e sono quasi tutti condivisibili senza esitazioni: stessa fotocamera scarsa della versione precedente e niente videoriprese; l'assenza di supporto Flash, per cui le pagine Web hanno spesso dei buchi imbarazzanti; messaggistica istantanea praticamente inutilizzabile; costi di roaming proibitivi; incompatibilità con quasi tutti gli auricolari, vivavoce e cuffie stereo Bluetooth; niente copia-e-incolla; niente batteria rimovibile dall'utente; niente MMS. Le ultime due motivazioni sembrano messe un po' per fare cifra tonda: niente guida vocale nel programma di navigazione e le critiche di Apple alla complessità dei sistemi di gestione della posta dei concorrenti, per poi presentarne uno altrettanto complesso.
[...]

articolo completo qui
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar lug 15, 2008 2:01 pm

sl0wg33k:
Sono gusti e gusti, è come i piatti,m spenderesti 600 euro per uno spizzichino, oppure ti accontenti di un k zildjian!!!
Abbiamo capito che odi mr jobs e le sue polo con il colletto :ros
io ho un ipod ed un iphone e sono contento... a te non piace a me e tanti altri si,naturalmente puoi scrivere cio che vuoi naturalmente....... :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar lug 15, 2008 2:05 pm

Ufobobo ha scritto:Anche questo è completamente Errato.

Powerbook PPC tenuto 2 ( DUE ) anni rivenduto a 900 euro :lol:
Dimmi quale altro portatile avrebbe tenuto il prezzo così bene.

Guardare per credere: http://www.macusato.it/

Se è per questo IO ho venduto ad un tizio un PII 400 mhz e 64 mb di ram a 130 € (parlo di febbraio..) vediamo quale si è svalutato di meno?

Siamo seri!

@ sl0wg33k - puoio dire quello che vuoi, in ogni caso contuneranno a difendere a spada tratta il loro "investimento".., senza sentire ragioni... :lol:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar lug 15, 2008 2:08 pm

no dovremo dire che abbiamo sbagliato acquisto?
Se non lo si pensa, ti è impossibile che un compratore sia soddisfatto dei prodotti apple? :idea:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar lug 15, 2008 2:18 pm

scusa rispondevo a Ufobobo, io non odio nessuno, ma le tariffe di Apple sono ridicole. le tariffe le ha decise Jobs per cui posso non apprezzare le sue scelte?

lo dico da persona che probabilmente l'iPhone lo prenderebbe se fosse poi suo, ma di farmi tassare per avere un oggetto bello che pero' NON ha cose che gli altri hanno e alla lunga costa un botto perché nella *migliore* delle ipotesi a 30 euro al mese fanno 360 all'anno se lo tieni 3 con quel contrattino di merda ne spendi quindi 1080 più il costo di acquisto, per avere un traffico dati ridicolo al giorno d'oggi e pagare comunque le telefonate e gli sms, senza contare che io il roaming potrei o non volerlo o volerlo con altre compagnie, così come l'utenza in sè

vista così a me che ho famiglia sembra una merda di affare, certo non per jobs e le compagnie, a voi signori della galassia tecnologica non so
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar lug 15, 2008 2:21 pm

si le tariffe sono bloccate....
non si possono più fare tariffe pena chiusura del negozio sl0wg33k!!! :D :D
La vodafone, la vuoi attivare, non si puo, l'antitrust ha bloccato il tutto, se publicizzi l'iphone pena chiusura del negozio!!!!!!!
Tranquillo che tra un paio di giorni abbasswranno i prezzi o altrimenti bloccano la vendita... :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar lug 15, 2008 2:26 pm

ma che bello, adesso si che sono soddisfatto di Apple, dei suoi prodotti e della sua mania di incularmi coi suoi servizi integrati (termine quest'ultimo che potrebbe di per sè alludere a un doloroso doppio senso...)

ma come, prima abbassano il prezzo del 30% dopo sole 8 settimane dal lancio, poi le tariffe del magnifico contratto obbligatorio vengono considerate alte persino in un paese come il nostro, e va bene così, siamo soddisfatti? scusa ma il touch screen è ricoperto di pasta di coca per caso? :D

amico della mela, ti spiace se jobs passa stasera e si prende macchina mobilia e carte bancarie? come? no, animali domestici, mogli e prole ve li lascia :mrgreen:

rido perché è davvero grottesco, non per buonismo

MORTE A APPLE! :D
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto