labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD3 tutta Mesh... è possibile?

Roland TD3 tutta Mesh... è possibile?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rickystar il mer lug 16, 2008 7:13 am

Devo comprare una Vdrum (TD3 penso per ragioni economiche) e per motivi di "disturbo alla quiete condominiale" :cry: pensavo di mesharla completamente. C'è qualcuno che mi sa dire se questo è possibile (la centralina TD3 ha limiti in questo senso?); io pensavo di compormi il mio kit comprando pezzo per pezzo... mi viene a costare tanto di + ? :B
Grasssssie ciao
rickystar
battipentole

Messaggioda casimiro il mer lug 16, 2008 9:53 am

Certo che e` possibile avere tutti i pad con la mesh head.
Il modulo TD-3 consente di impostare il tipo di trigger per ciascun ingresso.
I tipi supportati sono:
    PD-8
    PD-6, PD-7, PD-9
    PD-80, PD-80R, PD-85
    PD-100, PD-105
    PD-120, PD-125
    KD-7, KD-8
    KD-80, KD-85, KD-120
    CY-8
    CY-6, CY-12R/C, CY-12H, CY-14C, CY-15R
    RT-7K
    RT-5S
    RT-3T

Attualmente il rullante PDX-8 e` identificato come PD-80R.
Potresti comprare tutti PDX-8 e avere rullante, tom-tom e floor tom tutti uguali.
Secondo me pero` non ti conviene economicamente. Tieni conto che solo il pad cassa KD-85 (il minimo che puoi comprare con le mesh) costa oltre 250 euro e un PD-85 (lo stesso pad usato come tom nella TD-12K) costa intorno alle 150 euro.

Potresti considerare la Hart Dynamics Prodigy, che ha tutti i pad con mesh ed e` venduta senza modulo. Ci puoi tranquillamente abbinare il modulo Roland TD-3 (che puoi trovare anche usato).
Guarda il video demo nel sito.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rickystar il mer lug 16, 2008 1:37 pm

Molte grazie Casimiro, sei stato gentilissimo ed esauriente. l'alternativa della Hart Dynamics Prodigy è ottima! Proverò a seguire anche quella strada.
rickystar
battipentole

Messaggioda booboo il lun lug 21, 2008 11:24 am

Ciao rickystar e tutti, dato che è il mio primo post.
E' possibilissimo, io ho fatto proprio come dici tu: nel negozio dove ho acquistato la batteria mi hanno ritirato i pezzi originali (tutti i tom PD-8 e il pad cassa KD8) e ho aggiunto la differenza per prendere tutto "meshato", ossia 3 PD-85 e il KD-85.
Funziona tutto perfettamente, ovviamente non è possibile sfruttare il bordo dei tom perchè la centralina non lo permette.
Buone rullate!
booboo
battipentole

Messaggioda rickystar il lun lug 21, 2008 3:15 pm

caro booboo, io sono andato a comprare proprio sabato la mia nuova TD3 ma normale xò. A casa ne ho un'altra a noleggio che devo restituire fra 2 settimane ed ho provato ad unirle. ti lascio immaginare che cosa spettacolare ne sia uscita!!! Peccato duri poco questa piacevole emozione, fra un po dovrò dividerle per sempre!
Senti, ma quanto ti è costato il passaggio che hai fatto?
grazie per il post Ricky
rickystar
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche