labatteria.it • Leggi argomento - asio4all - problemi con suoni... TD12+DFH

asio4all - problemi con suoni... TD12+DFH

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda deadbrain il mar lug 15, 2008 1:22 pm

giunto (quasi) alla fine dei miei problemi con settaggio della td12+dfh, mi sono accorto che utilizzando i driver digidesign della mbox la latenza è parecchio snervante...

visto che uso la presa midi di una audigy2, ho provato ieri ad utilizzare i driver asio4all, e finalmente ho risolto la latenza durante le suonate della roland.

piccolo problema.

dopo un minuto o due che suono (o mando in riproduzione un midi precedentemente registrato) i suoni cominciano a distorcere, non per il volume, che rimane sempre nella norma... perdono "corpo" e cominciano ad assomigliare ad una batteria con attaccato un FUZZ... :)

letteralmente GRACCHIANO!!!

non sono (spero) problemi di memoria (4gb), credo sia qualche gamola di questi driver asio4all.

secondo voi da cosa dipende???

:?
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il mar lug 15, 2008 9:27 pm

Scusa non capisco una cosa,ma non e' polemica,
perche' ti complichi la vita con il fare interagire questa bella macchina (td12) con il pc e software vari quando in realta' se impieghi il tuo tempo libero a smanettare solo sul modulo ad aggiustarti i vari parametri che essa contiene,arriverai nient'altro che allo stesso risultato dei vari software dei quali ti sei convito che magicamente chissa' quale magia tiri fuori,ripeto senza nessuna polemica,la td12 e' gia'grande di suo e poi ho notato che ricevi poche risposte non e' che sia uno di questo il motivo?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar lug 15, 2008 10:33 pm

secondo me enrydrummer ha ragione. la TD12 ha già di suo dei suoni paurosi e seppur non possedendola, credo che con quest'ultimi ci si possa smanettare anche un bel pò. con tutto il rispetto per dfh ma non credo possa competere con i suoni della td12. inoltre usando i suoni della td12 trai vantaggio anche dalla risposta dei trigger i quali sono fatti a posta per funzionare con la centralina della batteria.
ovviamente si tratta di una mia idea :)
ciao
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer lug 16, 2008 6:33 am

guardate... è una mia fissa più che altro per la registrazione dei miei pezzi, quindi midi, e poi via con dfh.

parer mio, la td12 ha OTTIMI suoni, ma di realismo in confronto ai campioni di dfh proprio non ce n'è!

tutto secondo me...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il mer lug 16, 2008 8:28 am

parer mio: secondo me l'hai usata solo di default per dire che sono meglio i dhf, non hai nemmeno idea di quanti meandri e parametri nascosti ha la 12, se ti fai venir la voglia di stare con il manuale di fianco e il modulo difronte e ci perdi tanto, ma tanto tempo e giorni, vedrai che arriverai ad ottenere suoni e dinamiche incredibili............parer mio anche non condivisibile
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mer lug 16, 2008 8:45 am

mah, guarda, per quanto riguarda il rullante c'ho già smanettato perecchio partendo dal set #17.

è OTTIMO, ma secondo me siamo lontani da un suono campionato... sono sfumature chiaro.

per la dinamica finalmente ho risolto... i vari volumi erano impostati su valori diversi, ora ho messo tutto a 0-127 e finalmente ho una bella escursione su tutti i pad.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il mer lug 16, 2008 11:16 am

Ma ad esempio se ti porti su mix e premi mix inst hai alzato tutti i cursori con la "rotellina"? se ti porti su sensitivity relativo ad ogni pad e lo alzi, hai provato? hai visto se in ogni set vi e' inserito il comp (compressore) ad ogni pad che cambia come il giorno e la notte? hai abbassato o alzato per ogni pad l'ambiente tramite il cursore analitico destinato sempre ad ogni pad? gli hai detto se vuoi microfonarla panoramica o vuoi i microfoni da sotto?
hai regolato per ogni strumento le impedenze cosi' come vuoi te con gli alti medi e bassi? hai inserito i vari delay ? vuoi o non vuoi processare quel determinato set.........non farmi continuare non mi basterebbe lo spazio per scrivere
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mer lug 16, 2008 12:35 pm

ah ah ah, mamma mia, mi stai riassumendo tutto il manuale!

:)

purtroppo "logisticamente" per il momento sono ancora con la batteria fuori casa, quindi le "spippole" sono limitate a quando ho 5-10 minuti finite le prove.

so che le possibilità sono pressochè infinite.

infatti il rullante l'ho già (parer mio) migliorato secondo i miei gusti.

però, trovo stimolante poter registrare il midi, "pulire" le porcherie che faccio, e poi decidere dopo che suono mettere etc etc...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il mer lug 16, 2008 2:52 pm

Riassumendo? ah! ah! non e' nemmeno un rigo di quello che dovrai studiare, comunque ti puoi registrare le fregnacce che fai e poi dopo averle ascoltate "delete" cancellare anche solo sul modulo senza bypassare dal pc lo sapevi si'.???........
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mer lug 16, 2008 3:01 pm

certo certo!

:)
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer lug 16, 2008 5:20 pm

ho sentito poche volte i suoni della td12, e sinceramente mi sembrava spaccassero molto di più di dfh o per lo meno credo ci siano dei VSTI migliori di dfh; io mi trovo molto bene con addictive drum...fatico a fare "entrare" nei pezzi dfh. ovviamente è solo una mia opinione!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il gio lug 17, 2008 7:11 am

per spaccare spaccano.

ma sto facendo delle registrazioni (sia l'audio che il midi) della td 12.

alla fine della fiera, quando uso la traccia midi con dfh, sembra davvero di aver registrato con una vera acustica.

sono pippe, sicuro.

intanto attendo la release 2, ho già gli 86 euro pronti per il crossgrade.

addictive l'ho provato.

ma noin m'è piaciuto molto (un po come EZ drummer... carino e nulla più) , infatti i suoni preferisco effettarli da altri plugin in fase di mssaggio.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kesseddu il gio lug 17, 2008 3:38 pm

se non hai proprio il tempo di smanettare allora ti consiglio i set della vexpression, stai tranquillo che le regolazioni fanno miracoli, io prima di possedere la Td-20 facevo come fai tu, prima in midi e poi con dfh ma quando ho iniziato a vedere le potenzialità allora ti dico che c'è un abisso, i kit della vexpression ne sono la conferma di quello che, con pazienza e passione si può raggiungere, sentiti qualche demo mp3 sul sito vexpressionsltd.com e poi ne riparliamo, poi ricordati che i risultati di dfh sono frutto della conversione del segnale dal modulo td-12 come dinamiche.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il ven lug 18, 2008 8:00 am

però una cosa...

ok ai vexpression per suonare la td-12 alle prove, live o per lo studio.

ma in fase di registrazione... come la vedete?

non è meglio affidarsi al midi, in modo da poter poi pulire eventuali sbavature, e scegliere dopo (con calma) i suoni e magari correggere anche i volumi???
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il ven lug 18, 2008 11:21 am

Cia kesseddu sono enrydrummer uno degli amici dei quali acquistammo i vexpression volevo chiederti, ma tu i vexpression una volta caricati li lasci cosi' come sono o gli dai un aggiustata ulteriore?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il ven lug 18, 2008 1:19 pm

ehm deadbrain guarda che i suoni dei moduli roland sono tutti general midi quindi editabili allo stesso modo, i kit della vexpression sono solo regolazioni, cmq enry io modifico soltanto gli ambienti su quelle configurazioni, poi una cosa che mi fa dannare è la sensibilità del ride, non riesco mai a trovare una configurazione soddisfacente..non ho ore per smanettarci ma devo riuscirci!! il problema è che sono impazzito da quando ho visto il preview dell'espansione della TD-20! :mrgreen: :mrgreen:
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il lun lug 21, 2008 12:45 pm

non mi sono spiegato bene.

ho bene chiaro che i suoni della roland o i vexpression sono elaborazioni dei vari midi-sound della centralina.

per midi, intendevo registrare proprio la parte suonata in midi, in modo da farla suonare dall'host (cubase, pro tools etc etc) con un plugin.

tutto qui.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche