da vicoweb il ven lug 18, 2008 5:22 pm
Ciao ragazzi! Come da titolo, vorrei sapere, per favore, quali sono le (eventuali) differenze tra i Sabian AAX (charly 14'' Stage series, crash 16'' e 18'' Xplosion series, Ride 20'' Stage series), e i Zildjian A Custom (charly 14'', crash 16'' e 18'', Ride 20''). Quali sono i pregi e i difetti di ambedue i set di piatti? Diciamo che avrei l'opportunità di comprarli più o meno a un prezzo simile tra loro. Quali mi consigliate? Considerate che cerco un set di piatti che abbia un certo volume generale, ma che non esageri, specialmente sui crash, non devono essere troppo "invasivi" e non devono avere un suono "lungo", stessa cosa dicasi per il ride: cerco il tipo di ride dal suono "corto", "cortissimo", praticamente senza coda (vabè, dai, si fa per dire...) Quali di questi due set si avvicinano di più, secondo voi, alle mie esigenze? Grazie infinite!

Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"