labatteria.it • Leggi argomento - pelle classica acustica su un pad elettronico

pelle classica acustica su un pad elettronico

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il gio lug 10, 2008 9:22 am

salve a tutti, secondo voi montando una pelle classica per acustiche su un pad elettronico del tipo roland pd 120 o 125 che adottano pelli mesh, il suono che ne verra' fuori come sara'? si sentira' piu' il suono acustico o elettronico o ambedue? e rispetto alla sensibilita' che le mesh hanno per le equivalenti centraline sara' dimeno, diversa?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il mar lug 22, 2008 2:15 pm

..non avrai un bel suono quasi sicuramente...! il "fusto" non ti restituirà risonanza e/o colore al suono. Per contro si sentirà di più il suono acustico, almeno in casa, se poi esci con la centralina amplificando molto il volume è ovvio che puoi coprire il suono..
Ho provato con un rullante, e il tac sulla pelle si sente eccome! La sensibilità la devi regolare ma non è un problema ;)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il mar lug 22, 2008 3:25 pm

matley grazie innanzitutto, ma nei live hai mai provato? nel senso che li' puoi anche picchiare dipiu' sulla pelle (acustica) cosa sentirai chiaramente collegata alla centralina, piu' il suono acustico o elettronico?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il mer lug 23, 2008 8:42 am

Ho provato solo un rullante in sala prove suonando col gruppo. Diciamo che si sente di più il suono "elettronico" se amplificato a dovere però. Anche perchè mancando la cordiera e una pelle risonante il suono acustico nn è granchè ;)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda batran il ven lug 25, 2008 7:01 pm

ma l'elettronica presenta un pelle retinata per non fare rumore che senso ha mettere una pelle normale?Inoltre credo che non ci vada bene
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il sab lug 26, 2008 12:04 pm

Non era una questione di "silenzio",ma solo per provare se una pelle acustca su un pad elettronico ridistribuiva il tatto e feeling di una acustica, lo so' diresti,ma allora triggera l'acustica.....
questione di spazi al chiuso in piccoli locali
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom lug 27, 2008 10:11 am

Credo che avresti anche qualche problema col trigger. Te lo sconsiglio.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche