woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

souldrum ha scritto:@Palissandro
"ottima arringa avvocato"!.........
Ma vorrei fare una scommessa con te.........prendo 2 batterie, stesse misure, una in acero e una in betulla.......ovviamente che non siano riconoscibili a occhio.......le pello alla stessa maniera......e te le faccio suonare........Scommetto che non capisci qual e' quella in acero e quella in betulla........![]()
Cioe'......ok sapere le caratteristiche dei legni, ma star li' a fare considerazioni del genere non lo trovo adeguato........meglio suonare la batteria......certe sfumature, piu' o meno udibili, hanno meno importanza nella ricerca del proprio suono.......come ho sempre detto, la mano e' molto piu' basilare.

StoccoMik ha scritto:...io faccio batterie e ti assicuro che se ti metto davanti una batteria in acero e una in castagno con le stesse misure,pelli e accordature.....te ne accorgi e come....

IlGiovaneIko ha scritto:StoccoMik ha scritto:...io faccio batterie e ti assicuro che se ti metto davanti una batteria in acero e una in castagno con le stesse misure,pelli e accordature.....te ne accorgi e come....
Domandina... i fusti delle due signorine di diversa essenza come sono costruiti?
Allo stesso modo?
Stesso numero di strati (se sono a strati), stesso spessore?
Sono piuttosto interessato

IlGiovaneIko ha scritto:StoccoMik ha scritto:...io faccio batterie e ti assicuro che se ti metto davanti una batteria in acero e una in castagno con le stesse misure,pelli e accordature.....te ne accorgi e come....
Domandina... i fusti delle due signorine di diversa essenza come sono costruiti?
Allo stesso modo?
Stesso numero di strati (se sono a strati), stesso spessore?
Sono piuttosto interessato

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti