labatteria.it • Leggi argomento - Sostegni per timpani sospesi (Chris Slade style)

Sostegni per timpani sospesi (Chris Slade style)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Utik il gio lug 24, 2008 8:20 am

Avete presenti i timpanazzi sospesi che aveva Chris Slade ai lati della batteria quando suonava con gli Ac Dc? Ecco.. i miei compari di band insistono che io mi doti di una cosa del genere (che spettacolo, io che voglio portare sempre meno e loro che mi istigano a essere pacchiano e esagerato).
Ora, tralasciando momentaneamente i timpani, i sostegni che cavolo sono? Come posso fare per tenere su in quella posizione due tamburi nel modo più economico possibile? :?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il gio lug 24, 2008 8:34 am

Base asta a treppiede(robusta), reggitom Pearl TH88L(quello lungo) ed un Pearl Optimount.

Dovesse risultare non sufficientemente alto puoi usare una prolunga che fa sempre Pearl e mi pare codificata PE100 o qualcosa del genere.

Se vuoi una regolazione più precisa e personalizzata al posto del TH88L puoi usare il TH1000L.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Utik il gio lug 24, 2008 8:43 am

Quindi intendi un reggitom normale... io pensavo più a un sostegno su due lati visto che se ci monto qualcosa di enorme (anche 20-22") ho bisogno di un bel sostegno!
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tecnomimmo il gio lug 24, 2008 9:12 am

io avevo preso una vecchia cassa da 18 e la tenevo a sinistra del charlie ad altezza tipo china e la usavo come timpano in orizzontale, il tutto facendomi fare da un amico fabbro un tubo curvo delle dimensioni ideali per agganciarsi alla cassa. tenevo su il tutto con un clamp attaccato all'asta del ride che avevo a sinistra (ai tempi avevo tutto speculare).
poi ho capito che era una fatica portarlo in giro, ma alla fine non spesi un cazzo.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utik il gio lug 24, 2008 10:35 am

L'idea infatti era circa quella, vecchie casse (o grancasse da banda) rimediate al meno possibile in giro.. quindi ci vorrebbe una soluzione altamente artigianale per tenerle su.

Edit: portarle in giro non è un problema, le vogliono i miei compari, mi danno una mano loro, e poi sarebbe solo per i locali più grandi.
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche