drummer15 ha scritto:quando ho cominciato a suonare con i tappi picchio ancora di più

Male, malissimo. A parte che la definizione del suono senza tappi è minore, non usarli significa danneggiarsi l'udito per niente. Poi parlare di gusto non ha molto sensogiac67 ha scritto:drummer15 ha scritto:quando ho cominciato a suonare con i tappi picchio ancora di più
scusate ...ma (a parte in qualche situazione particolare) mi dite che gusto avete (alcuni di voi)a suonare con i tappi anche durante le prove? Io mi ritengo un pestone, uso bacchette 2b, tamburi grandi, piatti altrettanto grandi, ma difficilmente mi capita di suonare con i tappi (anche durante le serate), che poi, se li metto, è per colpa del chitarrista, o bassista, o più correttamente per esigenze di palco (magari, per questione di spazio, ti trovi l'ampli di uno dei 2 sopra citati a 70 cm dalle tue orecchie).

drummer15 ha scritto:Ma è totalmente differente il "rumore" della discoteca dalle botte che tiro io sulla batteria! Ricordo che dopo le ultime prove senza tappi cominciavo ad avere dei leggeri fastidi!

giac67 ha scritto:drummer15 ha scritto:Ma è totalmente differente il "rumore" della discoteca dalle botte che tiro io sulla batteria! Ricordo che dopo le ultime prove senza tappi cominciavo ad avere dei leggeri fastidi!
infatti ho fatto un paragone troppo azzardato...ma dimmi che tipo di fastidi?...ronzii? ...sibili...fischi? quanto ti duravano? così giusto per sapere, per curiosità, sempre se ti va

|2D|STANCE| ha scritto:......................
Consiglio di prenderlo come un problema personale e di evitare di far abbassare i vostri chitarristi e di picchiare di più perchè è cmq una cosa importante saper anche suonare a volumi elevati... serve soprattutto per quando vai a esibirti nei locali!!!
P.S.= USATE I TAPPI RAGAAAA!!!

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti