labatteria.it • Leggi argomento - La mia prima batteria!!! CERCASI DISPERATO AIUTO!!

La mia prima batteria!!! CERCASI DISPERATO AIUTO!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda contact il gio lug 24, 2008 5:13 pm

Salve a tutti,
come da topic vi scrivo per avere un aiuto riguardo l'acquisto della mia prima batteria.

Premetto che sono completamente ignorante in materia di batterie e non sò assolutamente suonare...quindi mi serve una batteria da principianti, ma nn troppo, perchè comprare una cosa economica per poi toglierla un anno dopo non mi sembra proprio il caso.

Il mio budget è di 500 euro circa e non ho ancora deciso se comprare una batteria acustica o elettronica.

Se prendo un'elettronica ho paura di doverla buttare via dopo un anno e mezzo.....invece comprando un acustica "massiccia", magari un pezzo per volta so che posso tenerla a vita e personalizzarla come voglio.

...e fin qui mi direte tutti di lasciar perdere l'elettronica!!

Invece il mio problema è che non posso suonare in casa altrimenti mi cacciano via dal condominio e l'elettronica offre la possibilità di suonare in cuffia....esiste un metodo per smorzare il suono dell'acustica?

Consigliatemi....SONO TUTTE ORECCHIE...
contact
battipentole

Messaggioda souldrum il gio lug 24, 2008 5:44 pm

http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16281
non farti paranoie per la marca.......vai e suona......e quando avrai capito come sono le batterie.......ne prenderai un'altra uguale! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il gio lug 24, 2008 5:58 pm

Se devi cominciare a suonare ti sconsiglio l'elettronica perchè ti serve un primo approccio allo strumento acustico.

Piuttosto investirei questi soldi in un maestro e comprerei una batteria muta su cui esercitarmi
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda contact il gio lug 24, 2008 6:24 pm

che sarebbe una batteria muta?
contact
battipentole

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio lug 24, 2008 6:56 pm

è un a batteria che monta delle pelli mute (praticamente le colpisci ma non emettono quasi niente come suono e di conseguenza si chiama batteria muta). in ogni caso, guarda la qualità senza badare a marche... vai e suona!
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maiden93 il gio lug 24, 2008 7:23 pm

in quei 500 euri conti di prendere anche i piatti???

Comunque quoto sul vai(magari con qualcuno di esperto) prova e compra senza pensare alle marche :wink: [/quote]
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda mario107 il gio lug 24, 2008 8:42 pm

di dove sei caro? :D fatti accompagnare da qualcuno espero in un negozio (ben fornito) e vedete un pò. io ti consiglio l'acustica. quella elettronica a mio avviso è un'altro strumento! ha un approccio decisamente diverso! poi rischi di trovarti male sul nostro vero strumento! la batteria (acustica) :D
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DRUMLOR il gio lug 24, 2008 10:26 pm

escluderei una batteria elettronica. dopo un annetto cercherai l'acustica. con quei soldini mi butterei su una basix o una baxster nuova. altrimenti cercherei del buon usato tipo pearl ex o sx :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda calabrone_appiedato il gio lug 24, 2008 11:35 pm

se sei di napoli e vuoi provare una basix fammi sapere :P
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il ven lug 25, 2008 9:55 am

fai search con le parole magiche "primo acquisto" e vedrai che trovarai come minimo un topic da leggere e, semmai, dove puoi proporre nuove domande, continuando la discussione! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie