labatteria.it • Leggi argomento - Mi sono lussato di nuovo la spalla.. [SPALLA]

Mi sono lussato di nuovo la spalla.. [SPALLA]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 6:25 pm

ieri notte in giro con gli amici.. cazzeggiando.. mi è saltata fuori la spalla.. che male cane.. non riesco a stare dal dolore.. questa è la volta buona che butto via le bacchette..

proprio ora che con il gruppo abbiamo iniziato ad ingranare.. e registare.. :cry: :cry:

che faccio ? se vado dal medico sicuramente mi operano.. e poi dovrò smettere per forza..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Barattolo il dom lug 27, 2008 6:26 pm

mica e' detto.. io per esempio ho da un pezzo tendiniti a ginocchia e caviglie ma a suonare non mi danno nessun problema
dal dottore mi pare comunque il caso che ci vai
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom lug 27, 2008 6:27 pm

Definisci "smettere"...perchè se devi lasciare perdere la batteria per qualche mese o anche un anno il problema neanche si pone...la salute è importante, se ti operano è perchè ne hai bisogno! dubito che un operazione del genere possa comprometterti a vita l'utilizzo dello strumento.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 6:27 pm

EDIT:
@Barattolo: in passato ho già fatto una lastra.. ma non c'era nulla.. :(

@Joe: smettere.. sono stato fermo 7 mesi per problemi vari.. e sono regredito al livello base.. stare fermo anche 1 anno sarebbe la fine..
Ultima modifica di Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il dom lug 27, 2008 6:29 pm

Cioè? :oops: non capisco questa tua ultima affermazione...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 6:37 pm

Il temibile Joe ha scritto:dubito che un operazione del genere possa comprometterti a vita l'utilizzo dello strumento.

appunto.. non ne sono certo.. il che mi spaventa molto.. :(
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il dom lug 27, 2008 6:57 pm

prova un fisioterapista
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sepk il dom lug 27, 2008 7:28 pm

senti,giocando a rugby ne ho viste parecchie di spalle fuori.....vai dal medico,accetta la sua diagnosi,fatti curare per bene e aspetta i tempi tecnici.almeno ti rimetti in sesto per bene altrimenti rischi di portarti un handicap per sempre dietro!
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 7:30 pm

il mio medico di famiglia è un asino.. dopo tanto sono riuscito a farmi fare un rx alla spalla.. e la diagnosi è ??? Normale.. nessun danno.. solo che sta spalla esce.. e fà un male cane..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il dom lug 27, 2008 7:34 pm

pensa a me che vivo con un ginocchio senza metà menisco interno e senza i legamenti crociati... :oops: ma dai...
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 7:37 pm

e riesci a camminare ? e poi l'ultima volta che mi hanno operato , sono stato paralizzato dal ginocchio in giu per 2 mesi.. e tutt'ora ho il nervo sciattico esterno ischemizzato e ho difficoltà a muovere la caviglia destra, che per suonare non è il massimo.. direte voi , c'è uno che suona con un braccio e uno senza gambe.. lo so ...
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sepk il dom lug 27, 2008 7:38 pm

bhe senti,io spalle lussate ne ho viste in diretta.i malcapitati piangevano in cinese e poi sono corsi al pronto soccorso( ina lcuni casi era visibile proprio ad occhio nudo lo spostamento dell'osso ).richiedi una risonanza magnetica perchè se dall'rx non si vede nulla però a te fa un male cane allora devi avere per forza qualcosa che non va....auguri e rimettiti presto
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda francesco- il dom lug 27, 2008 7:41 pm

be non deve essere soddisfacente riniziare a suonare ogni volta da capo
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 7:41 pm

grazie sepk, bhe si a sto punto qualcosa che non và c'è.. però dovrò stare senza le bacchette per un bel pò .. :cry:

EDIT:

@francesco: esattamente... questa volta è stato molto umiliante.. però piano piano mi sono ripreso.. 7 mesi sono tanti.. una seconda volta non ce la farei..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il dom lug 27, 2008 7:51 pm

Dj^Hoke ha scritto:e riesci a camminare ?

solo quello...almeno quello...cmq a suonare non ho problemi
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 27, 2008 7:57 pm

...anche io dovrei essere operato al crociato,ma per ora lascio stare...fatti curare e non rompere le palle...perdi dei mesi...e vabbè...poi riparti in forma...se aspetti,magari la lesione diventa grave e poi si che non suoni mai più...intanto gli esercizi sul pad senza sforzare magari li puoi fare...curati...STOP.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom lug 27, 2008 8:27 pm

@Mattiadrummer
certo che proprio tu che dai consigli sulla salute, quanto tu per primo non ti fai operare al ginocchio, ignorando il fatto che magari a 50 anni, o poco piu' in la', non riesce piu' a tenerti in piedi, e che magari ti infastidisca seriamente anche nel suonare la batteria....non mi pare il caso.
Se poi pensiamo che anche per un crociato, al giorno d'oggi, ti mettono in piedi in 2 giorni, cammini in 15......e in 2 mesi corri........

Il problema di queste cose non lo si vede adesso.......una spalla che quando si forzano alcuni movimenti si lussa....un crociato rotto, non sembrano determinanti da giovani.......ma solo che subentra una minuscola artrite, e non preoccupatevi che non cominciano a 70 anni come qualcuno crede, dopo c'e' da ridere.
Anche io, con crociato rotto, intanto che aspettavo di farmi operare, andavo a ballare, suonavo, pogavo pure............ma prima o poi mi sarebbe arrivato il "conto da pagare".......e poi?....ritrovarvi a girare col bastone, prima ancora di andare in pensione, magari che coltivavo ancora la passione della batteria........no!.........e per la spalla e' la stessa cosa.........
Meditate ragazzi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 27, 2008 8:29 pm

...beh soul...allora...non facendo sport tipo calcio posso anche non farmi operare ed avere una vita normale...parola di medico...l'operazione in se è una cavolata...ma i tempi di recupero lunghetti se come me non sei proprio uno sportivo...ora come ora non ho il tempo di farlo...magari più avanti...chiaro che non ballo...non pogo e non salto come un grillo...ma non ne sento neanche il bisogno....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom lug 27, 2008 9:50 pm

Hoke ma tu sei matto...fatti operare fai una buona FKT e poi vedi che torni a suonare definitivamente a posto...senza più un problema...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda teonzo il dom lug 27, 2008 10:39 pm

è una cosa abitudinale??

probabilmente hai una marcata lassità legamentosa... fare una lastra non ti serve a niente, piuttosto fai una risonanza, così puoi vedere come sono messi tendini e soprattutto legamenti... in ogni caso puoi farti seguire da un buon fisioterapista e fare un rinforzo selettivo dei muscoli per mantenere in sede la spalla... raramente si fanno operazioni per stabilizzare la spalla, si punta di più a rimediare con una buona muscolatura!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 10:41 pm

la buona muscolatura c'è.. facevo body building.. :wink:
domani mattina andrò dal medico a prenotare la risonanza.. speriamo bene!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il dom lug 27, 2008 10:50 pm

non c'entra fare body building... magari hai allenato gruppi muscolari che non ti servono a tenere la spalle, e anzi te la "trazionano" in fuori...
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il dom lug 27, 2008 10:51 pm

io l'estate scorsa (25 gg prima di partire x le ferie :cry: ) mi sono lussato una spalla (se vi racconto come ridete... in un'ersercitazione notturna con la Croce Rossa tuffandomi dal gommone... :cry: ... se devo andare a salvare gli altri... :o)
cmq mi hanno immoblizzato il braccio x 20 gg poi sono andato a posto, nessuna operazione... in fin dei conti la lussazione nn è altro che una slogatura... :D .. cmq auguri
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il dom lug 27, 2008 10:54 pm

comunque il muscolo nella spalla c'è.. poi bho ... aspettiamo quest'esame..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il dom lug 27, 2008 11:02 pm

mkldrums ha scritto:cmq mi hanno immoblizzato il braccio x 20 gg poi sono andato a posto, nessuna operazione... in fin dei conti la lussazione nn è altro che una slogatura... :D .. cmq auguri

è un conto se succede una volta e basta... è un'altra cosa se succede in continuazione...

ho conosciuto una ragazza che in 6 mesi ha lussato la spalla tra le 30 e le 50 volte.... in casi del genre si pensa all'operazione, cmq sempre dopo aver tentato con la fisioterapia...
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il dom lug 27, 2008 11:20 pm

Ah, bhè... certo.. se è una cosa molto frequente allora sì...
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il lun lug 28, 2008 7:23 am

quoto teonzo al 100% io quando avevo 18 anni mi è uscita la spalla 3 volte, l'ultima mentre mettevo in quinta in panda
poi ho fatto fisioterapia ed esercizi specifici e non si è mai ripresentato il problema e ora ho 31 anni (probabilmente mentre ti scrivo mi uscirà la spalla)
per l'operazione tienila come estremo, primo perchè ti fanno un tatuaggio non indifferente secondo perchè il mio compagno di tennis si è operato ma gli usciva la spalla starnutendo, non scherzo, ormai eravamo tutti abituati che ci chiamava e ci chiedeva di dargli una mano a rimettergli dentro la spalla
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il lun lug 28, 2008 7:29 am

m4force ha scritto:........il mio compagno di tennis si è operato ma gli usciva la spalla starnutendo, non scherzo, ormai eravamo tutti abituati che ci chiamava e ci chiedeva di dargli una mano a rimettergli dentro la spalla

ragazzi nn fatelo mai.... rischiate di rovinarvi irrimediabilmente... piuttosto fisioterapia....
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il lun lug 28, 2008 7:57 am

guarda, ti assicuro che lì non c'era nulla da rovinare, si parla di una ragazzo che stava aspettando il posto per farsi operare, al quale usciva la spalla 10 volte al giorno mentre faceva le cose più comuni
ormai gli tenevamo la spalla mentre si soffiava il naso
le ossa erano consumate e comunque se hai una spalla uscita qualcuno te la deve mettere dentro
al 99,99% in pronto soccorso
è abbastanza politically correct oppure devo dire che il mio amico ha perso il braccio?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il lun lug 28, 2008 8:04 am

m4force ha scritto:
[...]è abbastanza politically correct oppure devo dire che il mio amico ha perso il braccio?

èèèeeehhh???! :o :o
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto