labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ampliamento batteria

consiglio ampliamento batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Peter Schemichel il lun ago 04, 2008 12:26 am

ciao ragazzi...vorrei chiedervi un consiglio...io mi trovo di fronte ai primi lavori di "ristrutturazione" della batteria e sto raccogliendo un po di pareri...nn è molto che suono ma credo di aver raggiunto un buon margine per ampliare la mia batteria...si tratta di una tamburo ash...rullante 2 tom e timpano con hi hat 14", crash 16" e ride 20" paiste serie 101 brass...ho un po di soldarelli da spenderci...la mia idea era di farmi uno splash da 10" un china da 18" un crashetto da 14" e un altro tom...partendo dal presupposto che amo suonare roba tipo zeppelin who pink floyd metallica ecc ecc vorrei chiedervi se i pezzi e le relative misure che ho in mente andrebbero bene e se sì che che marca comprare...

grazie anticipatamente
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Dom il lun ago 04, 2008 7:18 am

in teoria tutto ok, prova solo a pensare ad un crash + grande d un 14, magari un 18. nn mi hai nominato gruppi ke c vanno leggeri :)
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ago 04, 2008 7:45 am

va be se hai detto che fai anche pink floyd vai per un crash da 16 :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il lun ago 04, 2008 8:42 am

Io prima di ampliare il set di piatti che hai preferirei cambiarlo totalmente con qualcosa di serio... poi non so quanto intendi per "soldarelli da spendere".... Obiettivamente i 101 non sono un gran che....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun ago 04, 2008 9:54 am

Prendi pure tutti piatti che vuoi, pensa a rinnovare il parco piatti prima e poi non aggiungere un tom alla ASH ma risparmia e prendi un set di buona qualità(=Tamburo Formula ad esempio se vuoi rimanere con la stessa casa) magari usato almeno ci smeni meno soldi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda fabry90 il lun ago 04, 2008 11:31 am

Inizia a cambiare il set di piatti...i 101 sono pessimi ( forse il ride si salva tra tutti ), ma almeno charly e crash cambiali passando da ottone ( 101,solar,Pst5 evitali tutti ) a bronzo ( almeno dei 201...ma almeno...anche se magari i 2002 sarebbero meglio :D:D )...
A parte gli scherzi per avere dei piatti più seri potendo spendere circa 250-300€ io andrei sui PST5 o Meinl Classics meglio ancora ( se li trovi...il che non è facile )...
Sui 200€ trovi set completi di Sabian B8 ( che credo siano molto meglio dei 201 ) e gli MCS ( LaCicala a Dragoni li vende a 180 ) della Meinl che sono anche quelli in bronzo ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ar 9000 il lun ago 04, 2008 1:35 pm

Anche secondo me, fai le cose un po' alla volta... investi sui piatti principali, ovvero hihat crash e ride, prenditi i migliori che puoi prendere con il tuo budget, poi ne aggiungerai altri quando ne avrai la possibilità. :wink:
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda funky il lun ago 04, 2008 2:19 pm

Se proprio vuoi aggiungere comprati una bella campana che in quel genere viene usata :tru
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
funky
martellatore
martellatore

Messaggioda fiaccolascintilla il lun ago 04, 2008 2:30 pm

Peter ti ho lasciato un mp.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Peter Schemichel il lun ago 04, 2008 5:05 pm

allora mi sa che suonerò ancora con questo kit aspettando i soldini di natale per rinnovare e ampliare il set piatti...poi per i tamburi c'è tempo :D
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Swan il lun ago 04, 2008 8:44 pm

Peter, se vuoi iniziare a vedere, anzi sentire, qualcosa di nuovo, ti consiglio con i soldi che hai adesso, di prenderti un bel charly potente con un suono come piace a te!
è il piatto che preso come veramente vuoi da grandi soddisfazioni! :wink:
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Snoke69 il lun ago 04, 2008 9:09 pm

per me lascia perdere il tom aggiuntivo e concentrati sui piatti che,scusa se te lo dico ma fanno pena...
per esempio io ho comprato un set completo di sabian b8 con 500 euro
charly,2 crash(14 10)2 ride,e china......
sono buonissimi
rapporto qualità prezzo sorprendente...
altrimenti spendi 500 per un set di zilglian (o come cavolo si scrive) :D
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Swan il lun ago 04, 2008 10:07 pm

scusa snoke, che set hai preso? hi hat, 2 crash da 10 e 14? 2 ride?

io di b8 ho da anni il medium ride da 20" e sinceramente non è che mi piace moltissimo, anzi, è bello crasharlo e come campana, ma il ping praticamente non c'è e la coda è infinita, e ormai non vedo ora di cambiarlo.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun ago 04, 2008 11:02 pm

i b8 fan cagare XD

comunque prenditi un charly degno di questo nome usato coi soldi che hai, vedi che sarai un uomo felice ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ago 04, 2008 11:25 pm

se hai intenzioni serie ti conviene cambiare i piatti uno per volta... a cominciare dal charleston. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ManfryDrummer il mar ago 05, 2008 1:42 am

Beh io ci metterei anche un bel doppio pedale (Dixon sono abbastanza economici e qualitativamente medio-alti), magari fra un charly e un crash, per i tom lascerei stare e passerei in un secondo momento magari cambiando anche batteria...
Cmq ti consiglio della Paiste i Giant Beat (usati da Meson e Bonham) o 2002 oppure incominciati a buttare su degli Ufip serie Class ( non spendi molto e hai degli ottimi piatti) oppure degli zildjian....
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Peter Schemichel il mar ago 05, 2008 2:32 pm

ma cambiando i piatti è necessario mantere la stessa serie o al massimo la stessa marca oppure svago a paicimento ? :)
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il mar ago 05, 2008 2:42 pm

svaga a piacimento a seconda di quanto i suoni dei piatti che troi e che sapprezzi.

in linea di massima basta che il suono ti piaccia e che i piatti siano compatibili.

di solito però si consiglia di avere almeno due crash della stessa serie ;)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il gio ago 07, 2008 1:22 am

ho trovato degli zildjian zxt hi hat - crash e ride a 350 (scontabili visto l'amicizia)...dite che è un buon affare ? poi ci allegherò uno spalshetto e un china a mio piacimento...
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio ago 07, 2008 10:04 am

Per passare a ZXT risparmia e tieni quelli che hai...metti da parte altri soldi ma passa a qualcosa di serio e definitivo...hai qualche negozio serio e grande in zona da te...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Peter Schemichel il gio ago 07, 2008 4:02 pm

io sono a roma...negozi ne ho quanti ne voglio...solo che vado da questo che diciamo è ben rifornito ( in negozio ha il minimo indispensabile ma volendo posso ordinare di tutto) e poi lo conosco mi fa il prezzo visto che sono cliente abituale...se mi potete indicare una serie su cui vale la pena investire almeno per crash ride e charly (per suonare bene roba tipo zeppelin, pink floyd.queen ma anche oasis :P) :D :D :D
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il gio ago 07, 2008 4:16 pm

no, non piare seriacce del genere ;)

se devi prendere zildjian punta su a, a custom, z custom k e k custom

se devi prendere paiste su rude, 2002, tewnty, signature, giant beat, new signature e traditionals

se devi prendere sabian vai su AA, AAX, HH, HHX e signature

per quanto riguarda i piatti turchi in pratica tutte le serie sono buone a parte quelle super economiche ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il gio ago 07, 2008 5:45 pm

grazie toka...ora si che posso scegliere :D :D
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Glassmoon666 il gio ago 07, 2008 5:54 pm

e ufip :?
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio ago 07, 2008 11:37 pm

e ufip non mi veniva in mente e me ne sono ricordato dopo XD

mea culpa mea culpa mea grandissima culpa :cry:
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il ven ago 08, 2008 5:42 pm

Passare addirittura ad un set di piatti definitivo mi sembra esagerato in quanto i gusti si evolvono e con loro anche los trumento. Io ti consiglierei un set di paiste pst5 che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Poi potresti prendere anche unc rash da 18 sempre della stessa serie. Personalmente non amo misure quali 14, 12 ecc perchè sono misure un pò inutili, non hanno potenza ma non sono nemmeno squillanti, poi ovvio dipende da piatto a piatto
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie