Signorina Buonasera ha scritto:Io non apprezzo il genere; ho sentito i primi due album dei Rhapsody e bene o male potevano farne un'album unico, tanto pareva nulla la crescita della band tra un'album e l'altro ... ma non apprezzando il genere chiaramente posso perdermi tutta una serie di sfaccettature che un appassionato coglie al volo; cio che mi aveva stupito erano i nomi: storpiature anglosassonizzate dei loro italianissimi nomi di battesimo ... mah ...![]()
I Blind Guardian ... mi piacciono diversi brani, su tutti Nightfall; li apprezzo molto di pi? in versione acustica, in tale maniera li trovo stupendi; il loro punto forte? Il cantante! Ogni tanto mi chiedo come cazzo faccia a cantare in tal modo senza schiattare di infarto ...... avete presente la versione di "The Bard's song" di "Forgotten Tales"? Ecco, intendo proprio cos?!
![]()

Signorina Buonasera ha scritto:Il cantante! Ogni tanto mi chiedo come cazzo faccia a cantare in tal modo senza schiattare di infarto ...![]()

Signorina Buonasera ha scritto:Io non apprezzo il genere; ho sentito i primi due album dei Rhapsody e bene o male potevano farne un'album unico, tanto pareva nulla la crescita della band tra un'album e l'altro ... ma non apprezzando il genere chiaramente posso perdermi tutta una serie di sfaccettature che un appassionato coglie al volo; cio che mi aveva stupito erano i nomi: storpiature anglosassonizzate dei loro italianissimi nomi di battesimo ... mah ...![]()
I Blind Guardian ... mi piacciono diversi brani, su tutti Nightfall; li apprezzo molto di pi? in versione acustica, in tale maniera li trovo stupendi; il loro punto forte? Il cantante! Ogni tanto mi chiedo come cazzo faccia a cantare in tal modo senza schiattare di infarto ...... avete presente la versione di "The Bard's song" di "Forgotten Tales"? Ecco, intendo proprio cos?!
![]()

qualcuno ha scritto:Chi conosce i symphony X? a me piacciono molto! solo che non li conosco quasi per niente...

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Attila_lo_Re ha scritto:Dimenticavo, sui blind guardian: Hansi ? famoso non tanto per le sue doti canore, ma per il suo virtuosismo bassistico. Adesso credo che nei live abbiano un bassista e che canti solo, comunque si narra di un periodo in cui aveva l'amplificazione guasta, perci? suon? per alcuni live senza il basso amplificato...E nessuno not? la differenza!

LCF drummer ha scritto:Beh, se menzioniamo il power...Symphony x, Stratovarius e Gamma Ray....i pi? grandi. A me francamente il power impressiona parecchio, anche se alla fine mi ha abbottato le palle.
Il mio gruppo preferito di questo settore sono certamente i Blind Guardian...trooooppo forti!
Ah...i Rhapsody mi fanno cagare!!!
W PINO SCOTTO!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti