labatteria.it • Leggi argomento - Epic/Power Metal

Epic/Power Metal

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda CyRuS il dom gen 30, 2005 7:57 pm

Chi conosce questo genere? a chi piace? io consoco Rhapsody, Blind Guardian, Iced Earth, Doomsword e Hammerfall...che ne pensate?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il dom gen 30, 2005 8:07 pm

due anni fa lo ascoltavo , poi mi ha stufato.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom gen 30, 2005 10:42 pm

I Rhapsody penso siano un po' lo zimbello del metallo all'italiana, o almeno lo sono per quasi tutti i metallari che conosco (compreso il sottoscritto)! Troppo pomposi, troppo epic troppo pagliacci! E poi Luca Turilli fa troppo lo sborone! Gli Iced Earth li ho ascoltati solo in Horror Show e nell'ultimo con il mitico Richard Christy alle pelli (grandissimo in Wolf), e devo dire che fra i due episodi meglio il primo citato soprattutto per Matt Barlow, un grandissimo cantante che rendeva negli Iced Earth molto pi? del pur grandissimo Tim Ripper Owens! Dei Blind Guardian ho solo Nightfall In... e mi piace abbastanza (su tutte Mirror Mirror e Nightfall) ma non e il mio genere! I Doomsword li conosco solo di nome e ho ascoltato solo una canzone, carina, niente a che fare con la pomposit? dei Rhapsody, dovr? provare a ripassarci, gli Hammerfall un po' mi stanno sulle balle!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom gen 30, 2005 10:59 pm

Si tutti dicono che i Rhapsody sono dei pagliacci...io non li conosco molto bene, come tutti i gruppi che ho citato, per? da quello che suonano non mi sembrano male...gli Hammerfall e i Doomsword non mi dispiacciono, anche se li ho iniziati ad ascoltare ieri....
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 30, 2005 11:59 pm

Io non apprezzo il genere; ho sentito i primi due album dei Rhapsody e bene o male potevano farne un'album unico, tanto pareva nulla la crescita della band tra un'album e l'altro ... ma non apprezzando il genere chiaramente posso perdermi tutta una serie di sfaccettature che un appassionato coglie al volo; cio che mi aveva stupito erano i nomi: storpiature anglosassonizzate dei loro italianissimi nomi di battesimo ... mah ... :mad:
I Blind Guardian ... mi piacciono diversi brani, su tutti Nightfall; li apprezzo molto di pi? in versione acustica, in tale maniera li trovo stupendi; il loro punto forte? Il cantante! Ogni tanto mi chiedo come cazzo faccia a cantare in tal modo senza schiattare di infarto ... :D ... avete presente la versione di "The Bard's song" di "Forgotten Tales"? Ecco, intendo proprio cos?! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Attila_lo_Re il lun gen 31, 2005 2:02 am

Signorina Buonasera ha scritto:Io non apprezzo il genere; ho sentito i primi due album dei Rhapsody e bene o male potevano farne un'album unico, tanto pareva nulla la crescita della band tra un'album e l'altro ... ma non apprezzando il genere chiaramente posso perdermi tutta una serie di sfaccettature che un appassionato coglie al volo; cio che mi aveva stupito erano i nomi: storpiature anglosassonizzate dei loro italianissimi nomi di battesimo ... mah ... :mad:
I Blind Guardian ... mi piacciono diversi brani, su tutti Nightfall; li apprezzo molto di pi? in versione acustica, in tale maniera li trovo stupendi; il loro punto forte? Il cantante! Ogni tanto mi chiedo come cazzo faccia a cantare in tal modo senza schiattare di infarto ... :D ... avete presente la versione di "The Bard's song" di "Forgotten Tales"? Ecco, intendo proprio cos?! :D
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Attila_lo_Re il lun gen 31, 2005 2:13 am

cazzarola, sbagliato!
Vabb? comunque come osate schernire i rhapsody? Arriva Turilli a cavallo di un drago sputafuoco e vi trancia in due con la Emeral Sword!!! :D

Comunque per dire come la penso sui rhapsody...dico solo che lessi un'intervista che funzionava in questo modo:

Turilli 8-) : eh s? perch? Tolkien ? stato un grande scrittore...il pi? grande..ha scritto il signore degli anelli che ? fantastico, etc...
Intervistatore poche righe dopo :| :quale libro di Tolkien ti piace di pi??
Turilli 8-) : ma io mica li ho letti i libri, io ho visto i film!
Intervistatore :cry: : ...

Sugli Hammerfall penso la stessa cosa dei rhapsody, anzi mi stanno pi? sul cazzo perch? sono pi? brutti, nonostante siano buffoni uguali. E poi mi stanno ancora pi? antipatici perch? li ha fondati Jesper, chitarrista degli in flames, altro gruppo su cui ho tirato una X.

Grandi i blind guardian ma in questi 5 nomi non ce li vedo assolutamente, a parte per il demerito dell'avere ispirato nel bene o nel male tutti i gruppi successivi del genere, tra i quali tutta la marmaglia dei rhapsody et similia, quelli che io chiamo i POWER RANGERS.
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il lun gen 31, 2005 10:49 am

Beh, se menzioniamo il power...Symphony x, Stratovarius e Gamma Ray....i pi? grandi. A me francamente il power impressiona parecchio, anche se alla fine mi ha abbottato le palle.
Il mio gruppo preferito di questo settore sono certamente i Blind Guardian...trooooppo forti!

Ah...i Rhapsody mi fanno cagare!!!
W PINO SCOTTO!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun gen 31, 2005 11:09 am

In generale il power ? bello ma mi ha davvero stufato perch? ? RIPETITIVO in una maniera assurda (vedi i vari stratovarius etc...), inoltre i testi delle canzoni sono quasi sempre ridicoli.
Dei Rhapsody mi piacciono i primi tre dischi, poi sono diventati vuoti. Cmq, ascoltate il disco solista di Turilli "kings of the nordic twilight", ? fantastico... l'altro invece, "prophet of the last eclipse" mi ha davvero deluso.
I doomsword non li conosco, gli hammerfall mi piaciucchiano ma dopo un po' mi scocciano.
I blind guardian li apprezzo moltissimo, sono davvero originali, il mio disco preferito ? Nightfall in middle earth!
Gli Iced Earth invece non c'entrano nulla perch? non sono power, n? tantomeno epic (anche se detesto tutte 'ste classificazioni...) cmq li adoro. In particolare, l'ultimo disco "the glorious burden" mi ha fatto impazzire... niente contro Barlowe, ma the Ripper ? un'altra cosa, inoltre ha portato una fresca ventata di heavy metal vecchio stampo anche nel songwriting e questo, per un metallaro dai gusti retr? come me, non pu? che far bene!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il lun gen 31, 2005 11:53 am

Signorina Buonasera ha scritto:Il cantante! Ogni tanto mi chiedo come cazzo faccia a cantare in tal modo senza schiattare di infarto ... :D

Infatti mi hanno detto che dal vivo faccia abbastanza caccare...
Io ho smesso di ascoltare power quando si sono sciolti gli Angra di Andre Matos, mi piacicchiano gli Shaman (sempre di Matos), ma ? un genere che nn mi fa pi? impazzire...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 31, 2005 11:56 am

Ehm ... il brano a cui mi riferisco ? proprio in versione dal vivo! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun gen 31, 2005 1:33 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Io non apprezzo il genere; ho sentito i primi due album dei Rhapsody e bene o male potevano farne un'album unico, tanto pareva nulla la crescita della band tra un'album e l'altro ... ma non apprezzando il genere chiaramente posso perdermi tutta una serie di sfaccettature che un appassionato coglie al volo; cio che mi aveva stupito erano i nomi: storpiature anglosassonizzate dei loro italianissimi nomi di battesimo ... mah ... :mad:

anche a me piace moltissimo la canzone The Bard' s Song in versione acustica! il cantante ? uno spettacolo! Chi conosce i symphony X? a me piacciono molto! solo che non li conosco quasi per niente...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il lun gen 31, 2005 1:39 pm

Si piacciono anche a me. E sono tutti dei mostri. Ma anche quelli che ci appizzano col power?
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun gen 31, 2005 2:05 pm

mi fanno parecchio ridere....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun gen 31, 2005 3:02 pm

William Guile ha scritto:Si piacciono anche a me. E sono tutti dei mostri. Ma anche quelli che ci appizzano col power?

si sono power
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il lun gen 31, 2005 3:34 pm

io direi che sono prog.
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AntoSigi il lun gen 31, 2005 3:52 pm

qualcuno ha scritto:Chi conosce i symphony X? a me piacciono molto! solo che non li conosco quasi per niente...

Grandi i Symphony :D
Il loro ? definibile come power-prog. Anche gli Iced Earth non so quanto siano definibili come strettamente power,perch? si sentono anche influenze molto pi? heavy.
Per quanto riguarda il power, sentitevi gli ANGRA,brasiliani, oppure rimanendo qua in Italia, Vision Divine e Labyrinth. vision secondo me tanta roba con l'ultimo album, stream of consciousness
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 31, 2005 4:14 pm

Gli Angra dei primi due album erano veramente forti, non esageratamente Power e molto prog, sfacciatamente brasiliani ... peccato che gli album successivi abbiano perso parecchio mordente! :sad:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun gen 31, 2005 6:43 pm

Si, ho scoperto da poco anche gli Angra...davvero spettacolari! :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun gen 31, 2005 7:49 pm

Concordo su quello che ? stato detto sui rhapsody, per? il loro attuale batterista Alex Holzwarth ? un grande, non per quello che fa con loro, ma perch? era ed ? il batterista dei Sieges Even autori di uno dei pi? bei dischi prog/metal di sempre: Sophisticated.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il lun gen 31, 2005 10:45 pm

Allora, anch'io quando avevo iniziato ad avvicinarmi al metal ascoltavo questo genere, gruppi come rhapsody, stratovarius, sonata arctica, blind guardian, kamelot ecc. Pian piano pero' ho cominciato a buttarmi su altri generi e ora (a parte qualche rara eccezione) gli stratovarius mi annoiano a morte (soprattutto il cd episode, non riesco ad ascoltarlo) e i rhapsody e i blind guardian alla lunga mi stufano, troppo pomposi, avete detto bene, li trovo monotoni...
Comunque i cd che piu' mi piacciono del genere sono ecliptica dei sonata arctica (lo amo) e epica dei kamelot (fantastico)
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il lun gen 31, 2005 10:56 pm

Tenicamente nella scena power ci sono degli ottimi strumentisti...? interessante...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun gen 31, 2005 11:53 pm

date retta ad antosigi... lui ? uno che di metal ne sa qualcosa come un catino...
a differenza del sottoscritto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar feb 01, 2005 12:25 am

I kamelot sono un ottimo gruppo, interpretano il genere in maniera personale e molto fantasiosa e poi il cantante Roy Khan ha una voce bellissima. I miei album preferiti sono Karma ed Epica.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Attila_lo_Re il mar feb 01, 2005 3:56 am

Mi sento in dovere di consigliare a tutti i Falconer, sono considerabili "power" ma sono piuttosto atipici, il cantante non ha la voce altissima come negli standard del power ma ? molto espressivo, e poi non sono cos? ripetitivi...Sono un gruppo di recente fattura (credo 2000 il primo disco omonimo).
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Attila_lo_Re il mar feb 01, 2005 4:16 am

Dimenticavo, sui blind guardian: Hansi ? famoso non tanto per le sue doti canore, ma per il suo virtuosismo bassistico. Adesso credo che nei live abbiano un bassista e che canti solo, comunque si narra di un periodo in cui aveva l'amplificazione guasta, perci? suon? per alcuni live senza il basso amplificato...E nessuno not? la differenza!
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Thomen il mar feb 01, 2005 4:31 pm

Blind Guardian...rulez

. e basta

:D
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda LCF drummer il mar feb 01, 2005 6:49 pm

Attila_lo_Re ha scritto:Dimenticavo, sui blind guardian: Hansi ? famoso non tanto per le sue doti canore, ma per il suo virtuosismo bassistico. Adesso credo che nei live abbiano un bassista e che canti solo, comunque si narra di un periodo in cui aveva l'amplificazione guasta, perci? suon? per alcuni live senza il basso amplificato...E nessuno not? la differenza!

Francamente non s? se ? vero, ma di certo hanno della chitarrecosi corpose e potenti, che potrei anche crederci...
Cmq Hansi ha una storia travagliata...addirittura il produttore dei Guardian voleva cacciarlo perch? non aveva una gran voce, secondo lui...a me f? ammattire!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il mer feb 02, 2005 4:37 pm

LCF drummer ha scritto:Beh, se menzioniamo il power...Symphony x, Stratovarius e Gamma Ray....i pi? grandi. A me francamente il power impressiona parecchio, anche se alla fine mi ha abbottato le palle.
Il mio gruppo preferito di questo settore sono certamente i Blind Guardian...trooooppo forti!

Ah...i Rhapsody mi fanno cagare!!!
W PINO SCOTTO!!!!

Shymphony X li ho visti al Gods dell'anno scorso....l'unico gruppo capace di farmi addormentare come un ghiro sull'arena e svegliarmi cotto come una braciola!
I rhapsody.....quanta merda spalata su di loro...a parte che sono stati il mio primo gruppo metal che abbia mai ascoltato e da loro ? iniziato tutto...poi le canzoni che fanno nn sono cos? orribili, anzi molto melodiche e divertenti!Chissene se fanno i buffoni, basta prenderli sul ridere!Ogni tanto un po' di sboronaggine ti fa sentire "power" anche nelle altre situazioni di tutti i giorni!(Manowar in testa!).
Gli Stratovarius.....sono uno dei miei gruppi preferiti, ascoltate album quali Visions, Infinite....sono veramente spettacolari e danno un energia paura! Che poi tra l'altro hanno un batterista ...cazzarola....che mostro....
Gli Hammerfall? Mi piacciono molto, infatti spero saranno lo stesso giorno dei Maiden al Gods of Metal!
Poi ho visto citati i Blind Guardian....beh posso solo dirvi che insieme ai Maiden stanno l?....in alto su tutti...nel mio Olimpo personale!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi