labatteria.it • Leggi argomento - La mia nuova pearl forum

La mia nuova pearl forum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Snoke69 il ven ago 08, 2008 11:50 am

Salve a tutti...
volevo soltanto avere dei commenti per quanto riguarda la mia nuova batteria.....
pearl forum
rullo 14
tom 10/12
timpano 14/16
cassa 22
piatti (ride crash charly) della serie b8!
il tutto l ho pagato 800 euro!!!
ma la cosa piu bella è che è una batteria nuova!!!!
nn ho saputo resistere a un offerta cosi l' ho presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ke ne pensate???
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda drbeat il ven ago 08, 2008 12:23 pm

perdonami ma con 800euri ti potevi fare una PDP ;) o una Premier,o addirittura una Export ELX :)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven ago 08, 2008 12:53 pm

800 euro una forum? io andrei a dire due paroline al tipo che te l'ha venduta....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fatdrumste il ven ago 08, 2008 1:35 pm

Mmm...penso che tu abbia preso una sola... :oops:
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven ago 08, 2008 1:45 pm

hai preso una gran bella sola amico mio, mi spiace :/
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il ven ago 08, 2008 1:54 pm

dai ragazzi aspettate un attimo allora la pearl forum nn costa circa sui 550? e i b8 tt il set circa 200? magari è andato in uno d quei negozi d provincia (come quelli nella mia città) in cui la roba costa un pelino di più...poi....nn so :cry:

cmq la forum a mio avviso è una batteria indistruttibile come la export ecco se nn hai grosse pretese a mio avviso può andare...
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven ago 08, 2008 2:18 pm

Ma no perchè...?...non sarà il miglior prezzo in circolazione ma non è proprio una sola specie se ci sono i piatti, anche se son Sabian B8....non è un offertona ma nemmeno una fregatura...si può dire che non ti hanno regalato nè rubato nulla...

Ma sei sicuro sia una Forum...?...perchè non so se esite in configurazione 10/12/14/16....?...perchè non so nemmeno se è previsto il 10 per la Forum come produzione...

Certo che con 800 euro compravi un usato professionale ma senza piatti però...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda maur0 il ven ago 08, 2008 2:59 pm

Non ho capito come mai consigliate sempre l'usato... usato puoi trovarne pure 2 con 800 euro... una batteria nuova è sempre una gran bella soddisfazione... stai sicuro che fregature non ne trovi e poi vuoi mettere tirare i primi colpi su una nuova? accordarsela ecc... Cmq hai pagato il suo prezzo, niente di più niente di meno, contando i piatti...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il ven ago 08, 2008 3:31 pm

Ma una forum costa così tanto? 550 euro? Accidenti...io la valutavo sui 300 euro :mrgreen:

allora se costa 550, con i B8 è quasi il prezzo giusto..

Secondo me potevi tirare tranquillamente fino a 700/750 euro :mrgreen:

Comunque...Benvenuto tra noi possessori pearl!!!! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 08, 2008 4:00 pm

maur0 ha scritto:Non ho capito come mai consigliate sempre l'usato... usato puoi trovarne pure 2 con 800 euro... una batteria nuova è sempre una gran bella soddisfazione... stai sicuro che fregature non ne trovi e poi vuoi mettere tirare i primi colpi su una nuova? accordarsela ecc... Cmq hai pagato il suo prezzo, niente di più niente di meno, contando i piatti...

Personalmente non trovo nulla di differente nell'avere una batteria usata o nuova da punto di vista della soddisfazione...anzi a prenderla usata ho una soddisfazione in più perchè se cerco bene trovo strumenti in ottime condizioni a prezzi inferiori spesso anche di non poco...per cui personalmente vedo solo vantaggi a prendere un usato...poi meno male che esiste pure chi compra il nuovo almeno noi appassionati della seconda mano abbiamo sempre un mercato fiorente sul quale poter trovare occasioni...(vedi tipo una Roland SPD-S con 512Mb di scheda e il treppiede originale Roland, perfetta e perfettamente funzionante a 250 euro)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cardigan il ven ago 08, 2008 4:21 pm

mi unisco a quelli che ti dicono che più o meno l'hai pagata il suo prezzo.. non c'è da gridare alla super occasione ma non è neanche una sola :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il ven ago 08, 2008 8:50 pm

mha...a me già non piace la export, figuriamoci la forum...tsè, poi con 800 euro hai preso pentole e padelle...io sarei andato sull'usato e avrei preso qualcosa di decente...altro che b8 e forum.... :x :x :x :x :x :x :x :x :x
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il ven ago 08, 2008 9:00 pm

Secondo me i b8 sono piatti buonissimi a prezzo basso.

Di piatti ne ho avuti tanti, tanto per dirne uno Paiste 2002 HiHat Medium da 14", e bhè il B8 che uso ora mi piace di più.
I crash non sono speciali, o meglio, non hanno un timbro particolare, ma sono crash che suonano e non sano di padelle. Il ride forse è un pò troppo pingoso ma ci si suona tranquillamente.

Per quanto riguarda la batteria forse si, avresti potuto puntare più in alto già che c'eri ma ad ogni modo le meccaniche sono sempre pearl, e direi che è una garanzia in ogni caso.

Ed in ogni caso con 800€ avrebbe preso una batteria più buona, ma avrebbe preso solo quella. I piatti anche se usati la paghi almeno 100€ l'uno se sono parecchio usati, in media direi 150€ per un piatto usato in buone condizioni. Contando un set di 3 piatti:
800-450=350€

Con 350€ di batterie 6 pezzi non ci compri neanche le Tempo da Acustica, e sull'usato non trovi nulla allo stesso modo perchè le varie ProM, Pdp valgono di più.
Ultima modifica di Arnao il ven ago 08, 2008 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il ven ago 08, 2008 9:04 pm

i b8 meglio dei 2002? :lol:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il ven ago 08, 2008 9:14 pm

plandro sarò stato fortunato che mi è capitato un B8 particolarmente bello, ma resta di fatto che io il Paiste 2002 l'ho venduto e attualmente suono con un B8, come tutto il set del resto. Il 2002 era troppo spento, anonimo. Il suono c'era ma nel complesso non riusciva ad emergere. Fatto stà che con il B8 (stessa lega dei 2002) ho trovato quel poco sporco in più che cercavo. Culo?
Di hihat ho avvuto anche un class da 13 ed un bionic da 14, come crash mi è passato per le mani un 2002 da 16 (questo molto bello, va detto), vari ufip rough ed un moderate della turkish da 18. Come ride anche ne ho provati tanti e sono sincero ancora non ne ho trovatu uno che mi piaccia davvero. Uno per l'altro il B8 va benissimo. Quando riusciro a sentire dal vivo un K custom Hybrid da 20 magari cambierò idea :D
Tutto ciò per dire che non è il nome che fa il piatto, ma il suono che produce.
Poi, ovvio, quando si parla di piatti che costicchiano il suono c'è sempre, ma per i piatti economici è sbagliato generalizzare.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda laprince90 il ven ago 08, 2008 10:25 pm

secondo me hai preso una prima batteria base ad un buon prezzo.. ne troopo ne poco..
io la mia export nuova l'avevo pagata 620 compresa di piatti solar :x
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il ven ago 08, 2008 10:27 pm

la prince io 670 senza piatti :D quindi non so chi sta peggio :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il ven ago 08, 2008 11:04 pm

ehm io 680 senza piatti :cry: e quel negoziamte di m...a nn m ha nemmeno regalato le bacchette e che oltre la batteria ho preso un set di ufip tiger
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il sab ago 09, 2008 11:53 am

per una forum è davvero troppo...se tu avessi preso basix avresti avuto un set tutto in betulla a meno di 500 euro.

comunque tutti iniziano in un certo modo, vedrai che continuando a muoverti nel mondo della batteria saprai poi valutare meglio i prezzi.
capisco la tua contentezza,quindi adesso goditi piatti e set e suona....FORTE! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie