labatteria.it • Leggi argomento - JOSH FREESE... ma ne vogliamo parlare?!

JOSH FREESE... ma ne vogliamo parlare?!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda jason979 il mar feb 01, 2005 1:57 pm

Raga si ? parlato di un sacco di batteristi... ma del mio preferito ne vogliamo parlare??? per iniziare la discussione vi parlo di questo aneddoto: nell'ultimo tour con gli "a perfect circle" dopo poche date Josh si rompe il ginocchio destro correndo... tutta la produzione entra in paranoia... e adesso? gi? si preparavano ad annulare le date e tornare a casa... ma lui f?: tranqui ragazzi, montatemi la cassa a sinistra e un altro charly chiuso sempre a sinistra e ci penso io :shock: :shock: :shock: ... si avete letto bene ha finito il tour con il ginocchio rotto, un grande... per non parlare del suo modo di suonare... e di come riesce a passare con naturalezza da un contesto musicale all'altro... il nuovo Colaiuta?

http://drummerworld.com/drummers/Josh_Freese.html

http://209.25.203.234/attachment.php?attachmentid=92893&stc=1
Questo ? il link dove potete trovare l'articolo sull'aneddoto :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar feb 01, 2005 2:06 pm

Un grande, comunque Travis Barker mesi fa si ? rotto una gamba e ha continuato a suonare con la destra ingessata suonando la cassa con il sinistro di un doppio pedale. Bravino, no?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda franciothedrummer il mar feb 01, 2005 2:28 pm

jason979 ha scritto:Raga si ? parlato di un sacco di batteristi... ma del mio preferito ne vogliamo parlare??? per iniziare la discussione vi parlo di questo aneddoto: nell'ultimo tour con gli "a perfect circle" dopo poche date Josh si rompe il ginocchio destro correndo... tutta la produzione entra in paranoia... e adesso? gi? si preparavano ad annulare le date e tornare a casa... ma lui f?: tranqui ragazzi, montatemi la cassa a sinistra e un altro charly chiuso sempre a sinistra e ci penso io :shock: :shock: :shock: ... si avete letto bene ha finito il tour con il ginocchio rotto, un grande... per non parlare del suo modo di suonare... e di come riesce a passare con naturalezza da un contesto musicale all'altro... il nuovo Colaiuta?

http://drummerworld.com/drummers/Josh_Freese.html

http://209.25.203.234/attachment.php?attachmentid=92893&stc=1
Questo ? il link dove potete trovare l'articolo sull'aneddoto :wink: !

Josh Freese ? un grande! Ha dei suoni stupendi e uno stile molto personale, mi piace un sacco come drummer!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar feb 01, 2005 2:35 pm

molto bravo!!!ha un gran groove, fa sempre delle cose molto efficienti, ed ha anche un gran suono!!
l'ho visto live (in Tv e Internet) con gli A Perfect Circle, ed era veramente fantastico!!
anche i suoi lavori con gli Infectious Grooves sono bellissimi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar feb 01, 2005 2:41 pm

ah, consiglio il sito ufficiale!!

http://www.joshfreese.com/

ahahahah
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mar feb 01, 2005 2:42 pm

tommylee85 ha scritto:ah, consiglio il sito ufficiale!!

http://www.joshfreese.com/

ahahahah

bello il sito! :D
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il mar feb 01, 2005 2:58 pm

ad Aprile sar? in tour con Sting nei maggiori campus universitari americani.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il mar feb 01, 2005 7:56 pm

Immagine
Questo il suo set paiste :razz: .. da notare il rullo in bronzo fatto con i resti dei 2002 :shock: :razz: :razz: !!!

p.s.: per vedre l'immagine pi? grande andate qui:
http://www.paiste.com/news/viewnews.php?newsid=100 :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il mer feb 02, 2005 11:28 am

Grandissimo!
Grandissimi gli APC e dal vivo fanno veramente brutto! Poi sono tutti dei grandissimi "veterani" della musica. Twiggy ? irriconoscibile senza il suo trucco da donna :P :shock: .
banko ha scritto:Un grande, comunque Travis Barker mesi fa si ? rotto una gamba e ha continuato a suonare con la destra ingessata suonando la cassa con il sinistro di un doppio pedale. Bravino, no?

? esattamente la stessa cosa che ha fatto Josh...no?

PS:Jason hai notato che nella foto che c'? nell'articolo si vedono i cavi dei trigger che escono dagli sfiati dei fusti?
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il mer feb 02, 2005 5:49 pm

Mai sentito niente di questo batterista e relativo gruppo?
Che genere fanno gli APC?
Consigli per un ascolto introduttivo?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer feb 02, 2005 6:10 pm

Nishugguah ha scritto:Grandissimo!
Grandissimi gli APC e dal vivo fanno veramente brutto! Poi sono tutti dei grandissimi "veterani" della musica. Twiggy ? irriconoscibile senza il suo trucco da donna :P :shock: .
banko ha scritto:
Un grande, comunque Travis Barker mesi fa si ? rotto una gamba e ha continuato a suonare con la destra ingessata suonando la cassa con il sinistro di un doppio pedale. Bravino, no?

? esattamente la stessa cosa che ha fatto Josh...no?

PS:Jason hai notato che nella foto che c'? nell'articolo si vedono i cavi dei trigger che escono dagli sfiati dei fusti?

Nishugguah si usa i trigger su tom ? cassa, sul rullante non ne sono sicuro a dire la verit?... su un deplian della zildjian (il suo precedente endorsement) c'? una foto (proprio la copertina) dove si vedono bene i trigger ddrum su tutto il set tranne che per il rullo (parzilamente coperto nella foto dal ride)... si notano anche i moongel... con la sua esperienza in studio ? arrivato al suo suono e penso usi i trigger per quello, infatti ho rivalutato i trigger dopo averli visti sul set di Freese, ? cosi bravo che di certo non ha bisogno di espedienti, ma solo di avere il suo suono, sempre... per quanto riguarda Barker ? un ottimo batterista senza dubbio ma di Josh Freese c'? ne ? solo uno :razz: :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il mer feb 02, 2005 6:34 pm

simo ha scritto:Mai sentito niente di questo batterista e relativo gruppo?
Che genere fanno gli APC?
Consigli per un ascolto introduttivo?

Mai sentito niente ne sei sicuro :D ? io direi di proprio di no... in questi ultimi 10 anni ha registrato le parti per pi? di 100 dischi :shock: ... tanto per fare qualche nome: Anastacia(ultimo cd) :shock: , Avril Lavigne :shock: , Evanescence :shock: , The Offspring (ultimo cd) :shock: , Static-X (ultimo cd) :shock: ... potrei andare avanti per molto ancora :shock: :shock: :shock: ... io ti consiglio i dischi degli A PERFECT CIRCLE che sono molro belli (sopratutto i primi due), quello degli static-x se ti piace il genere ha delle parti di batteria bellissime, anche l'ultimo dei The Vandals (sua band storica) non ? male, anzi li lo senti suonare punk ? pesta come un matto :D ...buon ascolto :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer feb 02, 2005 8:31 pm

Per? perdonatemi, la cover di Imagine degli A Perfect Circle ?, a mio parere, una porcheria!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio feb 03, 2005 11:29 am

drummer15 ha scritto:Per? perdonatemi, la cover di Imagine degli A Perfect Circle ?, a mio parere, una porcheria!

A me ? piaciuta molto invece... certo solo dei pazzi farebbero una cover di un pezzo cosi immortale... ma loro intelligentemente la suonano come se fosse un pezzo loro... emotive ? il disco che mi piace meno degli a perfect... imagine e passive sono due dei 3-4 brani belli dell'album, a mio parere!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il ven feb 04, 2005 11:50 am

drummer15 ha scritto:Per? perdonatemi, la cover di Imagine degli A Perfect Circle ?, a mio parere, una porcheria!

E' chiaramente una "parodia" della vera canzone.
L'hanno fatta diventare da manifesto del pacifismo, a essere una specie di epitaffio del pacifismo, visto come vanno le cose nel mondo.
Billy ? troppo un volpone, l'ha trasformata da una scala maggiore a minore.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ADM il ven feb 04, 2005 7:19 pm

A mio giudizio ? una rivisitazione a dir poco geniale...
da "un po'triste" ? diventata "malinconica al 99%"..
Il video poi ti fa capire in ke cazzo di mondo viviamo...
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il sab feb 05, 2005 11:17 am

ADM ha scritto:A mio giudizio ? una rivisitazione a dir poco geniale...

Come si fa a non quotarti?... :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 05, 2005 11:53 am

ADM ha scritto:A mio giudizio ? una rivisitazione a dir poco geniale...

concordo! cmq l'album eMOTIVE ? un album composto principalmente di cover, che gli A Perfect Circle hanno rivisitato in chiave "aperfectcircleliana".
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio apr 20, 2006 3:45 pm

Riesumo questo post per esprimere la mia ammirazione per questo batterista...? veramente bravo! Da poco ho scoperto gli A perfect circle...troppo numetal x i miei gusti il sound d'insieme e troppi powerchords, ma lui ? un gran batterista, "uno che non v? mai dritto", proprio come piace a me :a:
L'unica pecca sono i suoni...non mi piacciono per niente...poi ora che ho scoperto come mai sono cos? "ovattati" e "perfettini"...trigghera :x ....azzo hai una dw da 8000? e triggheri....mah..... :oops:
Gabryel

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi