labatteria.it • Leggi argomento - Cerchi in diecast?

Cerchi in diecast?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Deuced il ven gen 28, 2005 3:11 pm

Che differenza c'? tra i cerchi in die cast e quelli normali?Di listino ho visto che cerchi in die cast costano anche 50? al pezzo :shock: In che materiale sono?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 28, 2005 3:16 pm

"Die cast" non ? un materiale, ma una tipologia di cerchi. Sono pi? massicci e spessi di quelli a tripla flangia e, in teoria, dovrebbero garantirti un suono pi? controllato e una maggiore tenuta dell'accordatura!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven gen 28, 2005 3:40 pm

[quote]<i>Originally posted by actdrum</i>

acciaio pressofuso!
quote]

Non sicuramente acciaio!

I tripla flangia sono in acciaio stampato, i diecast (la tecnologia ? high pressure die cast, ossia pressocolata o colata a pressione) possono essere in alluminio, bronzo o zama (lega base zinco). Facciamo anche ottone, va, se vogliamo rimanere nel "rame e stagno"
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Lebowski il mar feb 01, 2005 9:20 pm

li vendono sfusi nei negozi? posso montare tali cerchi sui miei tom/rullo ?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda franciothedrummer il mar feb 01, 2005 9:29 pm

si li vendono anke sfusi, ma costano un sacco!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mar feb 01, 2005 10:41 pm

un cerchio ? per sempre. Lebowski ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche