labatteria.it • Leggi argomento - Problemi con VH11 su TD12

Problemi con VH11 su TD12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda marcoud il sab ago 16, 2008 12:29 am

Ciao a tutti,
da alcuni giorni il mio hi-hat VH11 mi dà noia...
Lo utilizzo con il set TD-12 originale, non ho cambiato nessun settaggio ma da alcuni giorni stenta a darmi il suono di hi-hat aperto, ovvero se lo suono "aperto" ottengo il suono "chiuso", o "stoppato".
Nel manuale è solo consigliato di avvitare un pò la vite di serraggio sull'innesto meccanico del piatto, ma nonostante ciò non ottengo miglioramenti....riesco ad ottenere il suono aperto solo colpendo il piatto moooolto piano, appena aumento la potenza ottengo di nuovo il suono di hi hat chiuso.
Nessuno ha qualche suggerimento da darmi?....non vorrei dovermi rivolgere all'assistenza Roland....
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore

Messaggioda gaggio il sab ago 16, 2008 10:47 am

ciao
io farei un bel reset completo nel senso prova a smontare il vh-11 dall'asta hit hat e rimonta il tutto seguendo passo passo il manuale, poi fai anche il reset completo della centralina, eseguendo poi una nuova regolazione dell'offset. Se a quel punto avrai gli stessi problemi, mi sa' che ci vorra' l'assistenza :oops: ma speriamo di no!!! :wink:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcoud il sab ago 16, 2008 7:11 pm

Ciao gaggio,
in effetti ci avevo già pensato a questa soluzione, ma ho talmente tanti piccoli aggiustamenti dei settaggi che davvero mi scoccia resettare tutto.
Il supporto l'ho già smontato e rimontato a regola d'arte, ho anche ripetuto i settaggi di offset...ma il problema persiste.
La novità di oggi è che, a forza di smanettare, ho scoperto che se inserisco lo spinotto del cavo HH (non HHC) solo ametà....il problema sparisce!!! Davvero non capisco....forse è il cavo???
Mah...domani ci riprovo, magari inverto due cavie a mali estrremi resetto tutto :x
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
marcoud
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab ago 16, 2008 8:01 pm

il problema lo da' anche suonando i drumkit interni?
Se cosi' fosse, allora e' un problema HW, cavi o centralina sara'poi da vedere........altrimenti e' qualche settaggio, e li' non so come aiutarti, non avendo questa edrum.......intanto cerca di capire dove agire......il come lo si vedra' :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rebus il gio ago 21, 2008 2:28 pm

L'uniche idee (stupide) che mi viene in mente è quella di provare a girare un po' i cavi, provando ad usare il cavo di un tom con quello del HHC e viceversa... in alternativa trovare qualcuno nella tua zona per poter provate i tuoi pezzi con quelli dell'altro (eventualmente in un negozio... sempre sperando che spiegando la situazione te lo facciano fare)... io sono di padova... forse un po' lontano ma se vuoi ci possiamo trovare...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcoud il gio ago 21, 2008 11:30 pm

Ciao Rebus, grazie sei molto gentile ma temo si tratti chiaramente di un guasto. Ho invertito vari cavi ma il problema persiste. Praticamente il trigger esterno del VH11, ovvero quello a bordo piatto sembra essere "incastrato" in posizione di "stoppato", infattii ora sto tirando avanti con il jack del cavo semiinserito in modo da escludere il trigger incriminato.
Temo mi dovrò rivolgere all'assistenza...e tanto per cambiare la garanzia è scaduta 1 mese fa... :oops:
marcoud
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche