labatteria.it • Leggi argomento - Randy Bernsen

Randy Bernsen

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda enryonlymetal il sab ago 16, 2008 7:27 pm

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo chitarrista americano? L'ho visto live a Rimini circa un mese fa mentre suonava con il mio insegnante e il tastierista Mecco. Ho comprato il suo cd e tra i nomi dei musicisti ci sono :

Jaco Pastorius
Herbie Hancock
Peter Erskine
Bob James
Michael Urbaniak
:o :o

Ne avete mai sentito parlare? Oppure ho scoperto l'acqua calda?
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ago 17, 2008 7:41 am

Piccolo il mondo! Io sono di Riccione, e Randy Bernsen l'ho visto una quindicina di anni fa da queste parti (credo fosse verso Ospedaletto o Coriano, qualcuno mi corregga se c'era) in un evento all'aperto che comprendeva altri musicisti fenomenali, tipo il Joe Zawinul Syndicate e Bireli Lagrene. Il "coordinatore" era Onorino Tiburzi (per i "forestieri", bassista storico di Riccione) che ovviamente conosceva tutti loro personalmente. In effetti penso che il punto di contatto fra tutti fosse Pastorius, quindi magari il concerto era in suo ricordo, ma... non ricordo.

Se eri al concerto di Randy Bernsen con Mecco e con il tuo insegnante, allora presumo che il tuo insegnante sia Chicco Capiozzo (grande). Purtroppo mi sono perso quel concerto... Il bello di Chicco è che sta mantenendo i rapporti che aveva suo padre con dei grandi a livello assoluto (un altro è Jimmy Owens), spero che arrivi dove si merita.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda enryonlymetal il dom ago 17, 2008 10:48 am

Si,esatto il mio insegnante è lui.E infatti mi ha detto che con Bernsen prima di lui ci suonava suo padre.E' davvero un gran batterista,ma soprattutto una grande persona...Del concerto di Bernsen a Coriano non lo sapevo,altrimenti sarei venuto anche a quello,anche se onestamente a quello di Rimini inizialmente ero andato più per Chicco.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun ago 18, 2008 2:28 pm

Piuttosto, ti andrebbe di chiedere a Chicco in che data ci sarà il Juju Memorial? E' il concerto che organizza ogni anno per ricordare e celebrare Giulio, nell'anniversario della scomparsa. Ormai dovremmo esserci, se non ricordo male è a fine agosto / inizi di settembre. Delle scorse edizioni ne avrò perse al massimo un paio, sono sempre stati concerti straordinari, con grandissimi musicisti legati in vari modi a Giulio. Appena sai qualcosa aspetto notizie. Grazie!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il mar ago 19, 2008 4:17 pm

Ciao,ho appena chiamato Chicco,e mi ha detto che il memorial sarà sabato 6 settembre. Ovviamente ci sarà lui che farà il tributo agli Area, i Quintorigo e Paolo Tofani...Più diversi trii con organisti e chitarristi vari,di cui però non ricordo il nome. :D Comunque ha detto che sarà un bel concerto.Io dovrei andarci al 90%,al massimo ci vediamo li!!
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar ago 19, 2008 4:32 pm

OTTIMO! Ultima cosa: ti chiederei dove lo fanno quest'anno, se al Batija Beach o in centro a Cesenatico, o in altra sede. Grazie ancora!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il mar ago 19, 2008 5:07 pm

Questo non lo so perchè non gliel'ho chiesto.Adesso provo a cercare su internet,oppure in questi giorni lo richiamo.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer ago 20, 2008 1:18 pm

Ho messo in "raduni e iniziative" il JuJu Memorial:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 157#900157
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi